Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Berlusconi, anche la Pasquetta è trascorsa tranquilla. Zangrillo: “Non può ancora alzarsi ma c’è cauto ottimismo”

È stata un’altra notte tranquilla, la sesta di ricovero all’ospedale San Raffaele, per Silvio Berlusconi. L’ex premier è in terapia intensiva nell’ospedale milanese da mercoledì mattina. Ieri i medici responsabili della sua terapia, il primario di Rianimazione Alberto Zangrillo e quello di Ematologia Fabio Ciceri, avevano firmato una nota congiunta con cui informavano ufficialmente che “nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d’organo monitorate. Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo”.  Ciononostante, concludevano i due specialisti, “il Presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo”: ragion per cui – a dispetto di ricostruzioni giornalistiche smentite dallo stesso Zangrillo, che ha parlato di “fake news” – il fondatore di Fi non può “né alzarsi né camminare”. Al momento non sono previsti altri bollettini medici.

Intanto, nella serata di ieri, la primogenita di Berlusconi, Marina, è arrivata a fare visita al padre . La presidente di Fininvest e del gruppo Mondadori è entrata dalla cancellata di via Olgettina 60 a bordo di un van con i vetri oscurati.

Invece Orazio Fascina, papà della compagna di Berlusconi Marta, è tornato questa mattina, intorno alle 7, al San Raffaele di Milano. Aveva lasciato il nosocomio milanese ieri sera verso le 20 dopo avere trascorso le festività pasquali accanto al genero e alla figlia Marta. Oggi è arrivato in auto entrando dall’ingresso posteriore di via Olgettina 60.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel