Ascolta Guarda

Berlusconi, ecco come lo ricorda il mondo dello spettacolo

Simona Ventura: “Grazie per le opportunità”. Gigi D’Alessio: “Ciao Silvio, t’aggio voluto bene”. Mara Venier, Loredana Bertè e tutti i vip ricordano il Cavaliere

La morte di Silvio Berlusconi, avvenuta questa mattina all’ospedale san Raffaele di Milano, fa il giro del web e tanti sono i ricordi dei personaggi famosi che hanno lavorato per lui. In tutti i messaggi si ricorda l’imprenditore, l’uomo, la persona che ha dato a tanti opportunità di lavorare nel mondo della tv. 

Simona Ventura scrive: “La fine di un’epoca. Grazie Presidente per le opportunità, la speranza e fiducia che mi hai sempre donato . Un grande abbraccio ai tuoi ragazzi”.

Mara Venier posta una foto che racconte momenti di vita privata in allegria con il marito e Berlusconi e scrive “Ciao Silvio”.

Gigi D’Alessio lo fa a modo suo, citando un verso di “Reginella”, una delle canzoni napoletane che Berlusconi amava e scrive “Ciao Silvio, t’aggio voluto bene”.

Loredana Bertè: “Al netto di tutti i giudizi, politici e non, con lui si chiude un’epoca che ha segnato e trasformato l’Italia ed è indubbio gli si debba concedere quanto meno l’onore delle armi. Ha creato imprese e dato lavoro a tante persone (me compresa) indipendentemente dalle idee politiche e questo lo ha reso un uomo “professionalmente democratico”Profonde condoglianze alla sua famiglia e ai suoi affetti più cari. Grazie Presidente”.

Gianni Morandi: “La notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi mi ha profondamente addolorato. Lo conoscevo bene, da più di trent’anni, ancora prima della sua discesa in campo nella scena politica italiana. Erano i tempi in cui il mondo della televisione fu travolto dall’arrivo delle reti Mediaset. Grande comunicatore, sapeva conquistarti con la sua energia coinvolgente. Con lui si poteva parlare di tutto, politica, spettacolo, letteratura, calcio, costume, televisione, musica. Amava cantare e scriveva anche canzoni… Una volta, allo Stadio, a vedere Milan-Bologna, scherzando mi disse, Gianni perché non facciamo un album insieme, potremmo chiamarlo, “Morandi canta Berlusconi”! Mi era molto simpatico e forse anche lui mi aveva in simpatia… Rivolgo il mio pensiero alla sua famiglia, in questo momento di grande dolore.Riposa in pace, Silvio.”

Antonella Clerici: “Addio ad un uomo che comunque la si pensi, ha cambiato la tv, il calcio, la politica. Finisce un’epoca”.

Barbara D’Urso: “Grazie per avermi accolta nella tua prima Tv 45 anni fa, per avermi sempre stimata, per i tuoi modi gentili. Ricordo il tuo entusiasmo, contagioso e dirompente, quando ci chiamavi in riunione a Milano 2, dove vedevamo nascere il futuro della televisione, che tu hai intuito prima di chiunque altro… Non sei mai stato banale, sei sempre stato legatissimo alla famiglia… E come ti ho sempre detto, ho imparato tantissimo guardandoti all’opera in quegli anni. Mi inorgoglì quando, non molto tempo fa, seppi che mi definisti come una donna “col sorriso di velluto e le palle d’acciaio”, perché in queste poche parole c’è tutto l’affetto professionale che non hai mai mancato di dimostrarmi… Non ti dimenticherò mai… Ciao Silvio.”

E mentre si ricondividono ricordi e alcune delle gaffe di Berlusconi diventate celebri, arriva anche il commento di Sabina Guzzanti che dell’imitazione del  Cavaliere aveva fatto il suo cavallo di battaglia e con la satira era stata più che pungente nel suoi confronti, posta una foto in cui è al trucco proprio per imitarlo e scrive: “Non  posso dire che mi mancherà, ma….”.

Angela Tangorra

Immagini dai profili Instagram di Gianni Morandi, Simona Ventura, Mara Venier, Sabina Guzzanti, Barbara D’Urso

Musica & Spettacolo

Giovanni Allevi annuncia l’uscita del nuovo libro e si racconta

“Le parole del libro rivolte a tutte le persone che vivono la sofferenza che ora conosco”

Tony Effe e Giulia De Lellis, prima foto di coppia

Il rapper su Instagram: “È stata un’estate bellissima”

Sport

Nations League, alle 20.45 l’Italia affronta Israele. Spalletti annuncia novità di formazione

Azzurri alla ricerca del bis dopo il successo di venerdì con la Francia

Leggerissime

La più romantica è la Margherita: per gli italiani la pizza è come una storia d’amore

Sul podio anche Bufala e Capricciosa, i giovani sperimentano di più

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai…

 
  Diretta

Top News

Nuova aggressione al pronto soccorso del Policlinico di Foggia, il figlio di un paziente si scaglia contro due infermieri e un vigilante

Non si ferma l’ondata di aggressioni ai danni di operatori sanitari. Nel pomeriggio, sempre al Policlinico di Foggia, il figlio di un paziente che era…

Tennis, Sinner vince gli Us Open. È la prima volta di un italiano. La dedica alla zia e il bacio con Anna Kalinskaya

Jannik Sinner fa la storia, anzi la riscrive. A soli 23 anni è il primo tennista italiano a vincere gli Us Open. Sinner ha battuto…

Schillaci in ospedale, la famiglia: è stabile. Centinaia di commenti sui social

Totò Schillaci ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo. Le sue condizioni sarebbero gravi ma, precisa la famiglia con un post sui social,…

Domenica di evasioni, in tre fuggono dal carcere minorile “Beccaria” di Milano. Caccia a un uomo originario della Puglia evaso dal penitenziario di Avellino

A Milano, tre giovani riescono a evadere dall’istituto penitenziario per Minorenni “Cesare Beccaria”, mentre ad Avellino è caccia a un uomo originario della Puglia, evaso…

Locali

Nuova aggressione al pronto soccorso del Policlinico di Foggia, il figlio di un paziente si scaglia contro due infermieri e un vigilante

Non si ferma l’ondata di aggressioni ai danni di operatori sanitari. Nel pomeriggio, sempre al Policlinico di Foggia, il figlio di un paziente che era…

L’Alta Murgia diventa geoparco Unesco

Il parco dell’Alta Murgia ha ottenuto il riconoscimento di geoparco mondiale Unesco. Lo annuncia il presidente del parco, Francesco Tarantini, comunicando l’ingresso dell’area murgiana nell’elenco…

Nuova aggressione in corsia al Riuniti di Foggia, arrestato un 18enne

È stato arrestato in flagranza un giovane di 18 anni, autore dell’aggressione ai danni di tre infermieri del Policlinico Riuniti di Foggia. Ieri sera il…

Foggia, fanno esplodere sportello bancomat per rubare denaro con la tecnica della “marmotta”, indagano carabinieri

Risveglio con boato a San Marco in Lamis, nel Foggiano, dove è stato fatto esplodere uno sportello bancomat della Banca popolare pugliese, la notte scorsa.…

Made with 💖 by Xdevel