Il brano è contenuto nel nuovo disco del cantautore milanese “Mustang”
Dopo Tindari (ME), Lucera (FG) e Gardone Riviera (BS) al via le ultime dieci date del tour UNPLUGGED 2026. Grande successo anche per le date di Pompei (NA) già tutte sold out
Si intitola “Spiritualè” il nuovo singolo di Biagio Antonacci featuring Sayf.
“Spiritualé è un canto collettivo che unisce le persone attraverso ritmo, rispetto e valori condivisi, trasformando tante voci in una sola e spegnendo, almeno per un momento, il male” racconta Antonacci.
Il brano è una delle 9 tracce che compongono “MUSTANG”, l’album che il cantautore milanese pubblicherà venerdì 25 settembre (su etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy).
Questa la tracklist completa:
01 Mustang
02 Capirai
03 Vivere con un’idea
04 Facile
05 Spiritualé feat Sayf
06 You & Me
07 Certe verità
08 Coppia di passaggio
09 L’ultima canzone
Oltre al nuovo disco, Antonacci festeggia i risultati raggiunti dal suo tour UNPLUGGED 2026 che questa estate lo ha portato con grande successo in Sicilia (10 date più un appuntamento speciale all’alba al Teatro Greco di Tindari) nella sua amata Puglia (10 appuntamenti al Teatro Romano di Lucera) e all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) dove Biagio e la sua band avevano già tenuto una residency nel settembre 2024 per altre 10 serate di grande musica.
Il tour approderà martedì 22 settembre al Teatro Grande di Pompei (NA) per l’ultima parte di questa straordinaria avventura in alcuni dei luoghi più belli e importanti artisticamente del nostro paese.
Ad accompagnare il cantautore milanese sul palco ci sono ogni sera: Luca Visigalli al basso, AndreaFontana alla batteria e percussioni, Giovanni Boscariol al Pianoforte/ Hammond, Caterina Coco al Violino, Violoncello, Wurlitzer. La direzione musicale e le chitarre sono affidate come sempre a Placido Salamone.
“Condurrò la mia musica in luoghi intrisi di storia e arte dove sguardo e udito assaporano emozioni nuove – aveva raccontato Antonacci all’annuncio del tour – Sarà un concerto che lascerà fluire solo la musica, in questo mare di memorie e affetto.
Quando ti fermi più giorni a cantare nella stessa città – aveva aggiunto l’artista – finisci per sentirti davvero più a casa. Si crea una piccola comunità intorno al concerto e questo permette di conoscere meglio la città, le sue abitudini, la cucina, l’ospitalità e la cultura del posto” ed è quello che è accaduto effettivamente in Sicilia, in Puglia e in Lombardia dove Biagio non ha perso l’occasione per stare tra la gente, passeggiare, parlare, condividere con il suo pubblico le meraviglie del nostro paese.
queste le prossime date:
22 settembre 2026 POMPEI (NA) TEATRO GRANDE
23 settembre 2026 POMPEI (NA) TEATRO GRANDE
25 settembre 2026 POMPEI (NA) TEATRO GRANDE
26 settembre 2026 POMPEI (NA) TEATRO GRANDE
27 settembre 2026 POMPEI (NA) TEATRO GRANDE
29 settembre 2026 POMPEI (NA) TEATRO GRANDE
30 settembre 2026 POMPEI (NA) TEATRO GRANDE
2 ottobre 2026 POMPEI (NA) TEATRO GRANDE
3 ottobre 2026 POMPEI (NA) TEATRO GRANDE
4 ottobre 2026 POMPEI (NA) TEATRO GRANDE
Angela Tangorra
