Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Bianca Atzei

Bianca Atzei, insieme ai Bombai e con la produzione artistica di Get Far, pubblica venerdì 1° luglio il nuovo singolo inedito “Playa Nera”. 

Una speciale collaborazione internazionale, in cui la produzione di Get Far fonde l’inconfondibile timbro di Bianca Atzei alle voci sabbiate dei Bombai, per un brano estivo, spensierato e passionale che evoca le atmosfere di un amore travolgente nato sulla spiaggia. 

Una nuova collaborazione, inedita e sorprendente per la cantante milanese di origini sarde, che segue di poche settimane l’uscita di “Siamo tutte uguali” feat.Cristiano Malgioglio,in radio dallo scorso venerdì 13 maggio. Un pezzo ironico e irriverente, nato per gioco, che prende simpaticamente in giro le donne e il loro debole per lo stereotipo dell’uomo “bello e impossibile”. 

“Siamo tutte uguali” è contenuto nel secondo progetto in studio di BIANCA ATZEI, “Veronica”,fuori dal 29 aprile 2022 e che rappresenta un nuovo punto di partenza per l’artista che qui percorre una direzione inedita, delineata in modo emblematico dal titolo stesso, il suo nome di battesimo. L’album racconta, infatti, la vera anima ed essenza di BIANCA, la parte più forte e autentica di sé, con ritrovata consapevolezza e libertà. 

“Veronica” si compone di undici tracce ed è impreziosito dalle collaborazioni con Arisa, Boss Doms, Briga, Ciao Sono Vale, Cristiano Malgioglio, Danti, J-Ax, Kekko Silvestre, Legno, Seryo, Virginio. Un disco ricco di duetti, perché lei ha sempre amato condividere, specialmente nella musica che le permette di respirare nuova energia, ritrovandosi fianco a fianco con gli amici di sempre e conoscendone di nuovi.

Il nuovo album custodisce la voglia di BIANCA di rinnovarsi e contaminare il proprio stile, scoprendo nuovi lati di sé. Un altro pezzo del puzzle che si aggiunge alla sua carriera ricco di sfumature, che permette all’inconfondibile voce dell’artista e al suo timbro unico di spaziare tra diverse sonorità mai esplorate prima.

Biografia 

Bianca Atzei, classe 1987, nasce a Milano con il cuore in Sardegna. Appassionata di interpreti come Luigi TencoPatty Pravo e Sergio Endrigo, nell’agosto 2012 pubblica il singolo“L’amore vero, che in poco tempo diventa un grande successo radiofonico. A seguire, nell’autunno dello stesso anno, esce il singolo “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, ad oggi con 13 milioni di visualizzazioni su YouTube. Nel 2013 arriva la collaborazione con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua quella con Kekko Silvestre, autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” che ottiene 16 milioni di visualizzazioni su YouTube. Bianca ha partecipato alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il solo al mondo” e la cover di “Ciao amore, ciao” di Luigi Tenco. Entrambi i brani sono contenuti nel suo primo album, “Bianco e Nero”(Baraonda/Artist First), pubblicato il 12 febbraio 2015. Nello stesso anno, Bianca duetta con J-Ax nel singolo del rapper milanese, “Intro”. Nel2017 Bianca ha partecipato alla 67°edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Big” con il brano “Ora esisti solo tu”, certificato disco d’oro. Nello stesso anno porta avanti un tour di 30 date. Il 15 giugno 2018 esce il singolo Risparmio un sogno”, scritto da Ultimo.Il 5 febbraio 2021 esce in collaborazione con i Legno il brano John Travolta”, a cui segue, il 7 luglio dello stesso anno, “Straniero” in collaborazione con Seryo e il produttore Boss Doms che ne cura l’arrangiamento. L’8 marzo 2022 pubblica “Videogames” feat. Ciao Sono Vale & Danti e l’8 aprile “Collisioni” feat. Virginio. Il 29 aprile 2022 esce il suo secondo progetto discografico, “Veronica”, che contiene, tra le altre, le collaborazioni con J-Ax, Arisa, Briga e Malgioglio. Venerdì 13 maggio BIANCA esce in tutto le radio con “Siamo tutte uguali” feat. Cristiano Malgioglio. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, Lazza è il re della classifica di Ferragosto

Tra i singoli spopola sempre "La dolce vita"

L’attrice Anne Heche è morta

Una settimana fa era stata vittima di un incidente in auto. Il ricordo dell’ex compagna Ellen DeGeneres

Sport

Serie A, debutto amaro per il Lecce. L’Inter passa allo scadere

Decide una rete di Dumfries dopo i gol di Lukaku e Ceesay

Serie A, il Milan ricomincia vincendo

I campioni d'Italia battono 4-2 l'Udinese. L'Atalanta batte la Sampdoria

Leggerissime

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

 
  Diretta

Top News

Elezioni: Pd e Lega lanciano i programmi

Il 16 agosto le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle Il lavoro, con la proposta di “una mensilità in più alla fine dell’anno grazie a una…

Piero Angela, la curiosità e il gusto di raccontare fino alla fine

La passione per il pianoforte e gli scacchi. Fu lui a scegliere la mitica sigla di Quark Piero Angela è l’uomo che ha saputo portare…

Piero Angela, la sua lettera di addio. “Ho fatto la mia parte, cercate di fare la vostra”

Mattarella:”La Repubblica gli è riconoscente”. Il  ricordo di Pippo Baudo, Jovanotti, Fabio Fazio  Piero Angela, scomparso oggi a 93 anni, qualche giorno fa aveva lasciato…

E’ morto Piero Angela

E’ morto Piero Angela, il patriarca della divulgazione scientifica. L’annuncio su Facebook del Figlio Alberto con una foto e la frase: “Buon viaggio papà.”. Angela,…

Locali

Omicidio fra i bagnanti a Marina di Lesina: gli investigatori escludono la matrice mafiosa

La vittima è Maurizio Cologno, pregiudicato di 52 anni Hanno sparato nel parcheggio del lido Holiday a Marina di Lesina, intorno a mezzogiorno, senza preoccuparsi…

Maltempo, strade allagate nel Salento e vigneti danneggiati in Capitanata. Bombe d’acqua nel Tarantino e nel Brindisino

Il maltempo ha flagellato anche la Puglia. Automobilisti bloccati in auto in Salento, a causa delle strade allagate; sottopassi chiusi al traffico a Bari e…

Bari, un pari all’esordio. A Parma finisce 2-2

Pareggio con gol per il Bari a Parma nella prima giornata del campionato di Serie B. Per i biancorossi inizio in salita, visto il vantaggio…

Tempesta di ferragosto, nubifragi nel Salento. Danneggiato il castello di Sternatia. Prorogata l’allerta meteo al Sud

L’ondata di maltempo annunciata a cavallo di ferragosto sta colpendo prevalentemente il sud della Puglia. Nel Salento, un violento nubifragio ha colpito il versante ionico,…

Made with 💖 by Xdevel