Ascolta Guarda

Biden insultato a Natale al telefono

Un cittadino americano lo ha mandato a quel paese con un messaggio in codice

A Natale siamo tutti più buoni. Quasi tutti. Il presidente americano Joe Biden è stato insultato al telefono da un cittadino americano. Come da tradizione, il presidente Usa e la moglie Jill hanno parlato con alcune persone che chiamano una linea speciale che segue il viaggio di Babbo Natale. La linea funziona dal 1955 e viene messa a disposizione dal  messa a disposizione dal Comando di difesa aerospaziale nordamericano (Norad). In videoconferenza dalla Casa Bianca, sono stati messi in contatto con un uomo che ha detto di chiamarsi Jared, padre di quattro figli. Dopo aver chiacchierato brevemente con i bambini sui doni ordinati e averli esortati ad andare a letto prima di mezzanotte, Biden ha parlato col padre: concludendo la conversazione, il presidente americano ha augurato “un meraviglioso Natale” al suo interlocutore, che ha risposto “auguro anche a te un meraviglioso Natale, buon Natale”, per poi finire dicendo “Let’s go Brandon”. “Sono d’accordo”, ha risposto il Biden, senza ulteriori reazioni a quella frase in codice che in realtà significa ‘Fuck Joe Biden’. 

Non si è capito se il Presidente abbia capito il riferimento, certo è che la first lady ha sorriso imbarazzata dopo aver sgranato gli occhi.

Il video della telefonata è diventato virale sui social network, con alcuni utenti di internet che hanno riconosciuto al presidente il merito di essere rimasto impassibile.

Tutto era iniziato a ottobre con l’errore di un giornalista della Nbc durante l’intervistata al pilota automobilistico Brandon Brown, dopo la sua vittoria su un circuito Nascar.

Alzando la voce per coprire quelle che si alzano dagli spalti, dice: “E puoi sentire la folla che canta ‘forza Brandon!”. In effetti però si sente abbastanza chiaramente cantare ‘fuck Joe Biden!’. L’espressione ‘Let’s go Brandon’ è diventata rapidamente uno slogan per insultare Biden senza pronunciare la “parola F”, una parolaccia bandita. Oltre ai sostenitori di Trump, anche molti politici repubblicani hanno fatto ricorso a questa formula. 

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram Flotus

Sport

Tennis, Sinner accede al terzo turno degli Australian Open. Passa anche Sonego, eliminato Berrettini

Vittoria in quattro set per il numero uno al mondo contro l’australiano Schoolkate

Formula 1, Vigna (a.d. Ferrari): “Hamilton sarà da noi la prossima settimana”

Il pilota inglese gareggerà con il Cavallino Rampante da quest’anno

 
  Diretta

Top News

Medioriente, firmato l’accordo di tregua tra Israele e Hamas, verso la liberazione degli ostaggi

I negoziatori di Israele e Hamas, insieme ai mediatori di Stati Uniti e Qatar, hanno firmato a Doha l’accordo di tregua. Netanyahu ha convocato il…

Papa Francesco cade a Casa Santa Marta: per lui una contusione all’avambraccio. Confermati tutti gli impegni in agenda

“Questa mattina, a causa di una caduta a casa Santa Marta, papa Francesco ha riportato una contusione all’avambraccio destro, senza fratture. Il braccio è stato immobilizzato come…

Usa, il presidente eletto Trump nomina Gibson, Stallone e Voight “ambasciatori speciali” per la rinascita di Hollywood

Donald Trump nomina gli attori e registi Jon Voight, Mel Gibson e Sylvester Stallone “ambasciatori speciali” per la“grande ma travagliata Hollywood”, in California. Lo annuncia…

Molise, colpita da ictus e salvata dal suo cane, si riabbracciano dopo mesi

A ottobre era stata colpita da un ictus mentre era in casa e aveva perso i sensi. Giusy Amoruso, 62 anni, originaria di Larino, ma…

Locali

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Omicidio Santo Spirito, convalidato il fermo del 42enne reo confesso

Resta in carcere Antonio Rizzi, il 42enne reo confesso per l’omicidio del 63enne Francesco Dogna, commesso la notte tra 7 e 8 gennaio nella casa…

A Potenza scuole riaperte dopo la sospensione causa maltempo. Stop alla crisi idrica in 29 Comuni dopo le precipitazioni

A Potenza il Comune ha deciso la riapertura delle scuole dopo la sospensione di tre giorni dell’attività didattica dovuta al maltempo. Questa mattina gli studenti…

Salento, intimidazione al sindaco di Castrignano del Capo: la sua auto è stata bruciata. E’ la seconda volta in un anno

L’auto del sindaco di Castrignano del Capo, in Salento, è stata bruciata sotto la sua casa a Santa Maria di Leuca. Nessun dubbio sulla natura…

Made with 💖 by Xdevel