Ascolta Guarda

Biden insultato a Natale al telefono

Un cittadino americano lo ha mandato a quel paese con un messaggio in codice

A Natale siamo tutti più buoni. Quasi tutti. Il presidente americano Joe Biden è stato insultato al telefono da un cittadino americano. Come da tradizione, il presidente Usa e la moglie Jill hanno parlato con alcune persone che chiamano una linea speciale che segue il viaggio di Babbo Natale. La linea funziona dal 1955 e viene messa a disposizione dal  messa a disposizione dal Comando di difesa aerospaziale nordamericano (Norad). In videoconferenza dalla Casa Bianca, sono stati messi in contatto con un uomo che ha detto di chiamarsi Jared, padre di quattro figli. Dopo aver chiacchierato brevemente con i bambini sui doni ordinati e averli esortati ad andare a letto prima di mezzanotte, Biden ha parlato col padre: concludendo la conversazione, il presidente americano ha augurato “un meraviglioso Natale” al suo interlocutore, che ha risposto “auguro anche a te un meraviglioso Natale, buon Natale”, per poi finire dicendo “Let’s go Brandon”. “Sono d’accordo”, ha risposto il Biden, senza ulteriori reazioni a quella frase in codice che in realtà significa ‘Fuck Joe Biden’. 

Non si è capito se il Presidente abbia capito il riferimento, certo è che la first lady ha sorriso imbarazzata dopo aver sgranato gli occhi.

Il video della telefonata è diventato virale sui social network, con alcuni utenti di internet che hanno riconosciuto al presidente il merito di essere rimasto impassibile.

Tutto era iniziato a ottobre con l’errore di un giornalista della Nbc durante l’intervistata al pilota automobilistico Brandon Brown, dopo la sua vittoria su un circuito Nascar.

Alzando la voce per coprire quelle che si alzano dagli spalti, dice: “E puoi sentire la folla che canta ‘forza Brandon!”. In effetti però si sente abbastanza chiaramente cantare ‘fuck Joe Biden!’. L’espressione ‘Let’s go Brandon’ è diventata rapidamente uno slogan per insultare Biden senza pronunciare la “parola F”, una parolaccia bandita. Oltre ai sostenitori di Trump, anche molti politici repubblicani hanno fatto ricorso a questa formula. 

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram Flotus

Sport

Parigi 2024, Mattarella presenzierà alla cerimonia d’apertura dei Giochi olimpici

Oltre 300 atleti azzurri già qualificati, spera ancora la nazionale maschile di basket

Serie A pronta al “valzer delle panchine”. La Juventus aspetta Motta, il Napoli tratta Conte

Tra le conferme ci sono Inzaghi all’Inter, Gasperini all’Atalanta, De Rossi alla Roma e Tudor alla Lazio

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Truffa agli investitori per 200mila euro, indagate nove persone a Bari

Avrebbero truffato investitori inesperti dietro la promessa di facili guadagni per un totale di circa 200mila euro. È l’accusa alla base di un’inchiesta condotta dalla…

Arrestato a Torino Halili Elmahdi. Era ritenuto l’autore dei primi testi di propaganda jihadista scritti in italiano

È stato arrestato dalla Digos di Torino il 29enne Halili Elmahdi, considerato l’autore dei primi testi di propaganda jihadista scritti in italiano. Marocchino naturalizzato italiano,…

Raid israeliano contro tende per sfollati a nord di Rafah. I media palestinesi: “Sette vittime”

Sono sette le vittime di un raid israeliano contro alcune tende per sfollati nella zona a nord-ovest di Rafah. A riportarlo è l’emittente araba Al-Jazeera.…

Ucraina, Kiev annuncia l’arrivo di istruttori militari francesi. La replica di Mosca: “Nato in estasi militare”

L’Ucraina ha dato il via libera all’arrivo di istruttori militari francesi sul proprio territorio. Lo ha annunciato ieri il comandante delle forze ucraine, Alexander Syrsky,…

Locali

Bari, gli agricoltori all’arrembaggio della nave che trasporta grano turco

Coldiretti all’arrembaggio della nave carica di grano turco che sta arrivando a Bari dopo che se ne erano perse le tracce tra Tunisia e Grecia,…

Picchia madre, moglie e figlio col mattarello durante una lite, arrestato nel Tarantino

Una violenta lite è scoppiata in casa a Statte, nel Tarantino, a quanto pare per futili motivi. Un uomo di 34 anni è stato arrestato…

Barca a vela con a bordo migranti intercettata al largo della costa salentina

Una barca a vela alla deriva con a bordo circa 70 migranti provenienti da Iran, Iraq, Afghanistan e Siria è stata intercettata nella tarda serata…

È morta la donna ferita durante una lite familiare nel brindisino. In carcere il cognato

È morta Irene Margherito, la 47enne di Brindisi ricoverata in ospedale a Brindisi da domenica dopo essere stata colpita alla testa da un proiettile. A…

Made with 💖 by Xdevel