Ascolta Guarda

Biden insultato a Natale al telefono

Un cittadino americano lo ha mandato a quel paese con un messaggio in codice

A Natale siamo tutti più buoni. Quasi tutti. Il presidente americano Joe Biden è stato insultato al telefono da un cittadino americano. Come da tradizione, il presidente Usa e la moglie Jill hanno parlato con alcune persone che chiamano una linea speciale che segue il viaggio di Babbo Natale. La linea funziona dal 1955 e viene messa a disposizione dal  messa a disposizione dal Comando di difesa aerospaziale nordamericano (Norad). In videoconferenza dalla Casa Bianca, sono stati messi in contatto con un uomo che ha detto di chiamarsi Jared, padre di quattro figli. Dopo aver chiacchierato brevemente con i bambini sui doni ordinati e averli esortati ad andare a letto prima di mezzanotte, Biden ha parlato col padre: concludendo la conversazione, il presidente americano ha augurato “un meraviglioso Natale” al suo interlocutore, che ha risposto “auguro anche a te un meraviglioso Natale, buon Natale”, per poi finire dicendo “Let’s go Brandon”. “Sono d’accordo”, ha risposto il Biden, senza ulteriori reazioni a quella frase in codice che in realtà significa ‘Fuck Joe Biden’. 

Non si è capito se il Presidente abbia capito il riferimento, certo è che la first lady ha sorriso imbarazzata dopo aver sgranato gli occhi.

Il video della telefonata è diventato virale sui social network, con alcuni utenti di internet che hanno riconosciuto al presidente il merito di essere rimasto impassibile.

Tutto era iniziato a ottobre con l’errore di un giornalista della Nbc durante l’intervistata al pilota automobilistico Brandon Brown, dopo la sua vittoria su un circuito Nascar.

Alzando la voce per coprire quelle che si alzano dagli spalti, dice: “E puoi sentire la folla che canta ‘forza Brandon!”. In effetti però si sente abbastanza chiaramente cantare ‘fuck Joe Biden!’. L’espressione ‘Let’s go Brandon’ è diventata rapidamente uno slogan per insultare Biden senza pronunciare la “parola F”, una parolaccia bandita. Oltre ai sostenitori di Trump, anche molti politici repubblicani hanno fatto ricorso a questa formula. 

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram Flotus

Musica & Spettacolo

Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo singolo è “Ricordi”

In radio da oggi, arriva dopo il successo di “Giovani wannabe”

Cesare Cremonini canta “Stella di mare” con Lucio Dalla

Il duetto in una inedita versione uscirà il 29 settembre 

Leggerissime

Wanda Nara e Mauro Icardi si sono lasciati

La conferma definitiva in un post della Nara

Aurora Ramazzotti conferma la gravidanza

Con un video su Instagram ironizza su tutte le volte che la notizia era stata annunciata in passato e conferma

 
  Diretta

Top News

Putin: pene più severe per chi si arrende o diserta. Lavrov all’Onu: Europa soggiogata dalla dittatura di Washington

Pene più severe per chi si arrende o diserta. Il presidente russo Vladimir Putin firma un pacchetto di emendamenti al codice penale relativo al servizio…

Si vota. Dalle 23 di domenica su Radio Norba i risultati in tempo reale

Domenica 25 settembre gli italiani sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo Parlamento. Si potrà votare dalle ore 7 alle ore 23. Per la…

Papa Francesco incontra i giovani ad Assisi: firmato un patto per cambiare l’economia mondiale

Una nuova economia ispirata a San Francesco d’Assisi. Papa Francesco ci crede davvero: lo aveva già dimostrato con l’Enciclica “Fratelli tutti” e oggi è tornato…

Ucraina, missile russo su Zaporizhzhia, segnalate diverse vittime. Procede il referendum per esprimersi su annessione alla Russia

Nella notte un missile russo ha colpito un edificio residenziale a Zaporizhzhia, in Ucraina, secondo quanto riferito su Telegram dal sindaco ad interim Anatoliy Kurtiev…

Locali

Titolare bar ucciso durante rapina: confermata condanna 19enne foggiano

La Corte d’Assise d’Appello di Bari  ha confermato la condanna a 16 anni di reclusione per un giovane foggiano 19enne (all’epoca dei fatti minorenne) che…

Bari, donna incinta arriva in ospedale per un malore, scopre tumore al cervello: salve lei e la neonata

Una donna di 35 anni, incinta, è arrivata al Pronto soccorso di Bari per un malore, i medici le hanno diagnosticato un tumore al cervello.…

Estetista uccisa nel Barese nel 2013, definitiva condanna a ex amante

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 26 anni e sei mesi di reclusione per Antonio Colamonico, imputato per l’omicidio dell’ex amante Bruna…

Si finsero tecnici del gas per derubare un’anziana in casa nel Barese, tre arresti

Lo scorso 7 maggio si erano finti tecnici del gas riuscendo ad entrare in casa di un’anziana a Molfetta, nel Barese, con l’intenzione di derubarla.…

Made with 💖 by Xdevel