Ascolta Guarda

Bimbo di 8 anni avvista falco in difficoltà e chiama la riserva di Torre Guaceto

Un bambino avvista un falco in difficoltà e chiede al suo papà di chiamare i soccorsi, salvando così l’animale. La bella storia arriva dalla riserva naturale di Torre Guaceto. Tutto è avvenuto mentre il papà del piccolo Marco per l’emozione e la sensibilità del figlio ha ripreso tutto con il cellulare. Papà Pippo, mamma Valeria e Marco si trovavano Serranova, la borgata che sorge sul confine dell’area protetta di Torre Guaceto. L’animale è stato poi ricoverato. Si tratta di un falco di palude, una femmina giovane che non riusciva a volare a causa di una vecchia frattura dell’ala destra. Un giorno che Marco difficilmente potrà dimenticare e che potrà raccontare ai compagni dei campi estivi di Torre Guaceto, che frequenta ogni anno. “Per me questa esperienza è stata molto bella – ha raccontato Marco -. Mi è venuto spontaneo fare questo gesto. Vorrei che il falco si chiamasse Al Gawsit, perché così tutti si ricorderanno del Parco”. Al Gawsit è l’antico nome arabo della riserva che significa “luogo dell’acqua dolce”.

(Credits foto: Riserva naturale Torre Guaceto)

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Elodie e Iannone hot in piscina

I due hanno condiviso i loro scatti dopo la gara  in cui lui si è classificato secondo. La foto diventa virale …

Standing ovation per Paola Cortellesi a Londra

Il film “C’è ancora domani” è stato applaudito per oltre cinque minuti

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Test psicoattitudinali nel concorso in magistratura. Il via libera del Governo. Anm: “Sullo sciopero ne riparleremo”

Test psicoattitudinali per l’accesso alla professione dei magistrati dal 2026 che valutano la personalità dei candidati. Approvato in Consiglio dei ministri il decreto legislativo tra…

Superbonus, la stretta: niente sconto in fattura e cessioni del credito. Il ministro Giorgetti: “Pesano sulla finanza pubblica”

Stop allo sconto in fattura, ok alla dichiarazione preventiva, vengono bloccate le compensazioni con l’agevolazione Ace (che riguarda le imprese), i crediti vengono prima compensati…

Europee, Schlein lancia Decaro: sarà n.2 al Sud dietro Lucia Annunziata

Uno dei “più bravi sindaci d’Italia”, Antonio Decaro, sarà candidato alle Europee con il Partito democratico. Con queste parole la segretaria dem, Elly Schlein, ha…

Bari, al lavoro i componenti della commissione d’accesso: avranno 3 mesi per la relazione da presentare al prefetto

Oggi il via ufficiale all’insediamento della commissione d’accesso agli atti inviata dal viminale al comune di Bari per accertare eventuali infiltrazioni criminali nell’attività dell’amministrazione, dopo…

Locali

Ferisce bimbo al San Nicola con lancio di un petardo, arresto e Daspo per tifoso della Sampdoria

Il questore di Bari, Giovanni Signer, ha firmato un provvedimento di Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, della durata di sei anni con…

Si uccise impiccandosi con la sciarpa del Casarano, indagato il fidanzato

È indagato per istigazione al suicidio e maltrattamenti in famiglia Davide Falcone, il fidanzato 35enne di Roberta Bertacchi, la 26enne ritrovata impiccata lo scorso 6…

Frana Ariano Irpino, Rfi riattiva in anticipo la circolazione dei treni Foggia-Benevento. Riapre l’8 anziché il 14 aprile

Sarà riattivata l’8 aprile la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia – Benevento, sospesa dallo scorso 12 marzo a causa di una frana che ha interessato…

Paura per l’allarme anti-incendio scattato nel palazzo di Giurisprudenza a Bari: è subito tensione ma nessun danno

Dal sotterraneo arriva un sibilo ed è un attimo per temere il peggio. Allarme bomba nel palazzo di Giurisprudenza, in piazza Cesare Battisti, a Bari.…

Made with 💖 by Xdevel