Ascolta Guarda

Bimbo morto dopo aver bevuto varechina, indagata la madre

Il 27 settembre l’autopsia

È indagata dalla Procura di Bari con l’accusa di omicidio colposo in cooperazione la mamma del bambino di sei anni che sabato scorso è morto per aver ingerito per sbaglio varechina. Il fatto è accaduto il 18 luglio scorso a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, e da quel giorno il piccolo era ricoverato nell’ospedale Giovanni XXIII, a Bari.  La madre non era in casa e, dopo essersi accorta, che il figlio aveva scambiato varechina per acqua, in preda al panico, la bevve anche lei lanciandosi poi dal terzo piano della palazzina in cui viveva.
della palazzina dove viveva. Inizialmente ricoverata a Brindisi,
la donna nelle settimane successive è stata trasferita in una
clinica di Milano. La Procura di Bari, dopo aver aperto l’indagine in seguito all’esposto presentato dai familiari del bimbo dopo la sua morte, ha fissato per il 27 settembre l’autopsia.

Intanto continua la seconda inchiesta, aperta dalla Procura di Brindisi, per accertare l’intero contesto in cui sono avvenuti i fatti. Tra i reati ipotizzati dai magistrati ci sono l’istigazione al suicidio e lo stalking. Gli investigatori hanno acquisito il diario della madre e sequestrato tre cellulari, due del padre e uno della madre.

Anna Piscopo Michela Lopez

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Matera tra le 7 “Meraviglie del mondo 2026”: il riconoscimento della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler

Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 da Condé Nast Traveler, magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi.…

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music