Ascolta Guarda

Bitonto, proclamato lutto cittadino nel giorno dei funerali di Paolo Caprio

A Bitonto, nel barese, il sindaco Michele Abbaticchio ha proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequie di Paolo Caprio. Il 40enne bitontino sarebbe stato colpito al volto con tre pugni e sarebbe poi caduto sbattendo la testa al marciapiedi, al culmine di un litigio in una stazione di servizio. Con l’accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi, è in stato di fermo il 20enne Fabio Giampalmo, bitontino con piccoli precedenti, che si è presentato spontaneamente in caserma. Avrebbe colpito la vittima per un presunto sguardo di troppo rivolto ad alcune donne del suo gruppo.

“Dopo le tante disgrazie che abbiamo passato insieme – dice il sindaco Abbaticchio – nel mio cuore conservo ancora la speranza che il colpevole si penta pubblicamente, rinneghi cause o giustificazioni e inviti tutti i suoi coetanei a riflettere. Perché proprio lui, capace di rovinare una parte importante della sua vita per aver scelto la violenza, proclami quanto sia fallimentare quella scelta pagando le conseguenze della giustizia fino in fondo”.

Stefania Losito

(Immagine tratta dal profilo Facebook di Paolo Caprio)

Musica & Spettacolo

Celine Dion, concerti annullati per motivi di salute

La cantante, che soffre di una rara patologia neurologica, ha avuto un peggioramento

Musica, è morta Tina Turner

A dare l'annuncio il suo portavoce: "Si è spenta serenamente dopo una lunga malattia"

Sport

Calcio, playoff di serie B. La semifinale sarà Südtirol – Bari, andata il 29 maggio a Bolzano

La gara di ritorno si giocherà il 2 giugno al San Nicola La semifinale di andata per i playoff di serie B sarà Südtirol-Bari e…

Calcio, Luciano Spalletti si tatua lo scudetto del Napoli

Il tecnico toscano ferma sulla pelle un anno da incorniciare

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Venezia, è mistero sull’acqua verde in Canal Grande

E’ mistero sull’origine della chiazza di liquido verde fosforescente apparsa questa mattina nel Canal Grande di Venezia,all’altezza del Ponte di Rialto. A segnalarla, intorno alle ore…

Imponente attacco aereo su Kiev. Lavrov: “Inviando gli F16 l’Occidente gioca col fuoco”

Ancora una notte di bombardamenti russi su quasi tutta l’Ucraina. L’esercito ucraino sostiene aver abbattuto 52 droni nel suo spazio aereo, sui 54 lanciati dall’esercito…

Elezioni, ballottaggi in 41 Comuni (8 in Puglia)

Si sono aperte le urne per il turno di ballottaggio in 41 comuni italiani, di cui 7 capoluoghi: Vicenza, Massa, Pisa, Siena, Terni, Ancona, Brindisi.…

Notte di sangue nel perugino, quattro giovani morti in due incidenti

Quattro ragazzi sono morti la notte scorsa in due diversi incidenti in provincia di Perugia. L’impatto più grave è avvenuto sul raccordo autostradale della A1,…

Locali

Incidente stradale lungo la Statale 90: 3 morti

E’ di tre morti il bilancio di un incidente avvenuto nel pomeriggio lungo la statale 90, all’altezza di Troia, in provincia di Foggia. Per cause…

Serie A, Colombo in pieno recupero: il Lecce è salvo

Il Lecce si salva al decimo minuto di recupero, dopo aver sfiorato il baratro. A Monza, un rigore di Colombo, al 100esimo minuto, consente ai…

Migranti, la Geo Barents a Bari martedì mattina dopo aver salvato 602 persone

E’ previsto per martedì mattina alle 8 l’arrivo nel porto di Bari della “Geo Barents” . La nave con l’equipe di Medici Senza frontiere a…

Travolto dal trattore, 56enne muore nelle campagne di Pisticci

Incidente sul lavoro questa mattina in contrada Casinello a Pisticci, in provincia di Matera.  La vittima è Antonio Santamaria,  56 anni del posto, travolto dal…

Made with 💖 by Xdevel