Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Blasco, il più grande

“Questa è una festa contro la paura, non cambieremo le nostre abitudini. Il nemico è la paura e noi non abbiam paura”. Così parlò Vasco Rossi durante il soundcheck del concerto che domani sera terrà al Modena Park. I 10mila spettatori presenti alle prove generali hanno accolto con un grande applauso quello che ha detto il Blasco. In realtà più che un soundcheck è stato un vero e proprio concerto, cominciato alle 21 e finito a mezzanotte, un omaggio sia a chi da giorni attende in tenda il grande evento sia ai residenti che stanno sopportando molti disagi.
palco modena parkPer festeggiare i 40anni di carriera, Vasco non ha badato a spese e il suo è diventato un concetto da record. Il palco monumentale è alto come un palazzo di otto piani e largo 130metri, 1500metri quadri di schermi in movimento. L’impianto audio fa invidia a chiunque altro abbia provato ad organizzare prima di ora un concertone: a tenerlo sollevato ci pensano due gru da 400 tonnellate ciascuna, 29 torri di ritardo di due tonnellate l’una con l’obiettivo ci consentire lo stesso ascolto uguale in ogni parte del parco, a 10 metri come a 300.
A riprendere l’evento ci sono 26 telecamere e una cinepresa del 1977 che simboleggia i 40 anni di carriera del Komandante: 2100 punti luce, 140 laser, 2 km di transenne per circoscrivere il fronte del placo, 5000metri quadri di tende per la ristorazione e, ovviamente, il merchandising, mille tra bagni chimici e perdoni docce. Attesi 900 pullman.
E intanto chiunque stia partendo in queste ore per Modena ha cominciato la festa postando momenti del viaggio, dell’attesa, la foto appena arrivati sul posto del concerto. Si mobilita la stampa con sondaggi on line ovunque per chiedere al pubblico “qual è la tua canzone preferita di Vasco?” o “Cosa è Vasco per te?”. Insomma, l’anniversario celebrato proprio in quel “Modena park” che abbiamo cantato tutti intonando “Colpa d’Alfredo” non è solo di Vasco, ma anche il nostro con la sua musica e le sue canzoni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel