Ascolta Guarda
Banner Sanremissimo 23

Blind, Cioffi

A partire da venerdì 1 luglio sarà disponibile in tutti i digital store il singolo di BLIND, RANDOM e CIOFFI ‘NON DORMO DA UNA SETTIMANA’  (Hokuto Empire/ Sony Music Italy), da oggi, martedì 28 giugno, è disponibile il PRE-SAVE al seguente link: https://forms.sonymusicfans.com/campaign/blind-cioffi-random-non-dormo-da-una-settimana/.

‘NON DORMO DA UNA SETTIMANA’ è un brano dalle sonorità e dalle intenzioni allegre e spensierate. Descrive quel misto di sensazioni che si provano alla fine di una relazione opprimente: da quel senso di gioia e rivalsa per aver concluso una relazione, a non credere più alle bugie del proprio partner e a non cadere più nello sguardo della persona che si ama. Il tutto contrastato da quella gelosia che si prova nei confronti di un ex, che ti porta a non dormire o perché sei perso a far festa, o perché i ricordi di quella persona ti levano il sonno.

BLIND

Franco Rujan, in arte Blind, 22 anni di Perugia, ma vive a Milano. Vuole riscattare il suo passato attraverso la sua musica. Ha deciso di chiamare il suo progetto Blind perché l’unica cosa che vede davanti a sé è il suo obiettivo di fare musica. Ha partecipato all’edizione di X FACTOR 2020 nella categoria Under Uomini, dove ha colpito da subito giudici e pubblico: il brano “Cuore Nero” con cui si è presentato, ha superato 23 milioni di stream. Arrivato in finale, Blind pubblica insieme agli altri finalisti il suo primo EP, dal titolo “Cuore Nero” (Sony Music Italy), che contiene i brani eseguiti durante i live di X Factor 2020 e ”Hola”, un inedito prodotto da Frankie Watch. L’EP riscuote un grande successo e in particolare l’omonimo singolo conquista la certificazione di disco di platino. A febbraio 2021 torna con ‘Promettimi’ feat. Guè Pequeno e Nicola Siciliano. Ad aprile esce invece NON CAMBI MAI”, il singolo di MAMELI che vede la partecipazione di BLIND e di NASHLEY. A giugno 2021 BLIND pubblica il suo primo libro CICATRICI, che racconta la sua storia. Il 30 luglio arriva “TRISTE” il nuovo singolo di BLIND & GIAIME! Prodotto da SIXPM. A gennaio 2022 esce il nuovo singolo ‘Non mi perdo più’.

RANDOM
Emanuele Caso, in arte Random, classe 2001, è uno dei più giovani e interessanti cantautori della nuova generazione nel panorama musicale pop urban.
Nel 2018 viene pubblicato l’album di debutto “Giovane Oro”, che segna l’inizio del sodalizio artistico con Zenit alla produzione. Nel 2019, la hit “Chiasso” raggiunge 3 dischi di platino, e di seguito “Rossetto”, disco di platino,  che ottiene oltre 35 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.
Nel 2020 è tra i protagonisti di “Amici Speciali – con Tim insieme per l’Italia”, dove presenta il singolo doppio platino “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, che raggiunge oltre 50 milioni di stream su tutte le piattaforme digitali.
A giugno pubblica l’EP, certificato Oro, “Montagne Russe” (Visory Records – under exclusive license to Believe). Il suo ultimo singolo è “Sono Luce”, prodotto da Shablo e Zenit, disponibile all’interno della raccolta “Montagne Russe (Extended)”, che contiene gli inediti “Nudi Nel Letto” e “Ritornerai 2”.
A fine anno ottiene la candidatura come Best Italian Act agli MTV EMA2020 e viene annunciata la sua partecipazione alla 71ma edizione del Festival di Sanremo, nella categoria Campioni, con il brano “Torno a Te”.

CIOFFI

Andrea Cioffi, in arte CIOFFI, nasce a Galatina il 3 Luglio 1996. Cantautore salentino di 23 anni, si affaccia alla scrittura, alla composizione e allo studio della chitarra e fin da adolescente. 

La passione per la musica lo spinge, altresì, a prendere lezioni di canto e ad approcciarsi, da autodidatta, allo studio di uno secondo strumento musicale, il pianoforte. Portatore di uno stile, il quale si presenta come una combinazione tra pop e cantautorato classico italiano, senza disdegnare qualche sfumatura rap, è autore e compositore delle sue canzoni. 

È notato e apprezzato da alcuni Artisti, i quali hanno contribuito alla sua crescita nonché esperienza musicale concedendogli la possibilità di aprire i loro concerti esibendosi sui palchi di tutta Italia: Fabrizio Moro (Parole rumori e anni Tour, Figli di Nessuno Tour); Le Vibrazioni (Cosi Sbagliato Tour); Antonio Maggio e Pierdavide Carone (Diamoci del Tour). 

Fa il suo debutto il 24 Aprile 2020 con il singolo ANIMA FRAGILE. Tra Giugno e Novembre 2020 pubblica sul proprio canale YouTube tre inediti in acustico: MI BASTI TE, SALENTO e LA FINESTRA in una versione live studio dei brani. A Novembre 2020 pubblica il suo secondo singolo FUOCHI D’ARTIFICIO. A Febbraio 2021 pubblica un brano in acustico pianoforte chitarra e violoncello dal titolo LAURA, brano dedicato alla madre.  Dopo i brani in acustico LAURA QUEL BIMBO (pubblicato come contenuto speciale solo su YouTube) pubblica il 28 Maggio il suo terzo singolo DIECIMILA BUGIE, seguito con la pubblicazione del suo quarto singolo INCENDIO il 27 agosto. Il 13 maggio è uscito il singolo ‘Jack & Rose’ feat: Emanuele Aloia.

Musica & Spettacolo

Sport

Coppa Italia, le semifinal saranno Inter-Juventus e Fiorentina-Cremonese

I bianconeri hanno battuto 1-0 la Lazio. Allegri: bella risposta dopo il -15

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Allarme antiaereo a Kiev prima dell’incontro Ue-Ucraina. Bombardamento russo nel distretto orientale di Izyum

Le sirene d’allarme antiaereo sono risuonate a Kiev prima dell’inizio del vertice tra Ucraina e Unione Europea alla presenza del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, della…

Pallone-spia cinese sorvola base americana con missili nucleari. Blinken annulla la visita in Cina

Un pallone aerostatico spia cinese è stato avvistato sopra gli Stati Uniti continentali e monitorato dal Pentagono mentre sorvolava uno dei tre campi missili nucleari…

Caso Cospito, Meloni: “Gli anarchici sono una minaccia, non dividiamoci”. Ma resta la tensione

Il caso Cospito continua ad agitare maggioranza e opposizione. Dopo la comparsa, all’università ‘La Sapienza’ di Roma, di manifesti riportanti la scritta “Chi sono gli…

Rapina a casa di Roby Facchinetti: “Un incubo durato 35 minuti”. Il cantante dei Pooh aggredito con la moglie e il figlio

A pochi giorni dalla reunion dei Pooh per la prima serata del festival di Sanremo, Roby Facchinetti, 78 anni, voce etastierista della band, domenica scorsa…

Locali

Scontro tra un’auto e un furgone nel tarantino, tre morti e un ferito grave

Sono due donne e un uomo le vittime del terribile incidente stradale avvenuto ieri sera sulla statale 7, nel territorio di Laterza (Taranto). A seguito…

Maltrattamenti in famiglia, un arresto a Taranto

Avrebbe più volte chiesto denaro alla madre e, di fronte al rifiuto da parte della donna, avrebbe inveito contro di lei fino a minacciarla di…

Maltempo, allerta arancione in Puglia per vento forte

Allerta arancione per rischio di vento forte sulla Puglia centro-meridionale a partire dalle 12 di domani e per le successive 24/36 ore. Le zone interessate…

Mafia nel foggiano, definitive tre condanne. 19 anni di carcere per il boss Raduano

Sono diventate definitive le condanne inflitte a Marco Raduano, 40anni, ritenuto al vertice dell’omonimo clan operante nel territorio di Vieste, nel foggiano, per Luigi Troiano…

Made with 💖 by Xdevel