Ascolta Guarda

Bob Dylan, il nuovo libro a novembre

Il premio Nobel per la letteratura del 2016 pubblicherà la  nuova opera che è un omaggio mondiale alla canzone


Uscirà a novembre il nuovo libro di Bob Dylan, cantante e premio  Nobel per la letteratura nel 2016. L’annuncio è stato fatto dal suo editore,  Simon and Schuster, che ha precisato che  The Philosophy of Modern Song, questo il titolo dell’opera, sarà disponibile dall’8 novembre negli Stati Uniti. Si tratta di un ritorno letterario molto atteso per i fan della star del folk, 18 anni dopo il suo primo libro intitolato Cronache, pubblicato nel 2004. La sua nuova opera, alla quale Bob Dylan ha cominciato a lavorare nel 2010, è presentata come “un omaggio mondiale alla canzone da parte di uno dei più  grandi artisti della nostra epoca”. Contiene più di 60 testi dedicati ad artisti del calibro di Nina Simone e Hank Williams, oltre a indagare l’arte della composizione di testi e melodie.


“The Philosophy of Modern Song poteva essere scritto solo da Bob Dylan. Con il suo lavoro brillante, caleidoscopico, con la sua voce unica testimonia il suo profondo riconoscimento e la sua comprensione delle canzoni, delle persone che le creano e di quello che significano per noi” ha detto Jonathan Karp, direttore delle edizioni Simon and Schuster.
Bob Dylan ha venduto finora più di 125 milioni di album e all’età di 80 anni continua la sua carriera musicale. Nel 2016 Robert Allen Zimmerman, noto come Bob Dylan, è stato insignito del Nobel per la letteratura “per aver creato nella cornice della grande tradizione della musica americana nuovi modi di espressione poetica”. Nel 2020 è uscito il suo 39mo album Rough and Rowdy Ways, acclamato dalla critica, ed è  attualmente impegnato in un tour mondiale che si concluderà nel 2024.

Angela Tangorra

@credits: immagine dal profilo Instagram di Bob Dylan

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Cannes, Zelensky in collegamento apre la cerimonia e cita Charlie Chaplin. Il presidente di giuria Lindon: “Il festival fu fondato per reazione al fascismo”

“Il cinema non dovrebbe restare muto. L’odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Siamo in guerra per la libertà”, ha detto Zelensky citando Il…

Guerra Ucraina, la resa di Azovstal: liberati 250 combattenti. Kiev propone uno scambio di prigionieri, dentro ancora in trecento. Mosca: Vanno processati”

Si sono arresi 250 combattenti ucraini del battaglione Azov barricati nell’acciaieria Azovstal a Mariupol. Mosca pubblica il video della resa, Kiev parla dell’evacuazione come una…

Terremoto: sisma nella notte vicino Campobasso, gente in strada

Un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia diCampobasso. Il sisma è avvenuto all’1:49 ad una profondità…

Disastro aereo in Cina, il Boeing 737 è precipitato per volontà dell’uomo e non per un guasto

E’ stata la mano dell’uomo e non una tragica fatalità a causare il disastro aereo del 21 marzo in Cina, quando un boeing 737 precipitò…

Locali

Stava rientrando in carcere a Foggia, ucciso nel parcheggio un detenuto di 32 anni in semilibertà

Hanno lavorato tutta la notte gli agenti della squadra mobile di Foggia, eseguendo quattro stub e una decina diperquisizioni, per ricostruire l’omicidio di Alessandro Scrocco,…

Traffico di droga, blitz dei carabinieri tra Matera, Bari, Taranto e Roma: sgominato sodalizio mafioso, 19 arresti

Dalle prime ore di questa mattina i carabinieri di Pisticci (MT) e Matera, su delega della Dda di Potenza, stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di…

Scanzano Jonico, incendio in un lido: è il secondo in tre giorni a pochi chilometri di distanza

Un altro lido a Scanzano Jonico, nel Materano, è andato distrutto per un incendio. E’ il secondo in tre giorni (https://radionorba.it/incendio-a-scanzano-jonico-distrutto-uno-stabilimento-balneare/). Ad andare a fuoco…

Covid, in Puglia cala l’occupazione posti letto ma resta sopra la media nazionale. Quattordici decessi nelle ultime 24 ore

L’incidenza del Covid in Puglia nelle ultime 24 ore è del 15,8%. Si registrano 3.355 nuovi casi su 21.229 test e 14 decessi. I nuovi…

Made with 💖 by Xdevel