Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Bologna, finto operatore di luce e gas truffa anziano: denunciato dai carabinieri

Si finge operatore dell’Enel proponendo a un pensionato di cambiare contratto di luce e gas per risparmiare sulle bollette. Ennesima truffa scoperta dai carabinieri di Bologna. Denunciato un operaio 36enne originario di Foggia con precedenti per reati simili.

L’indagine è partita dalla segnalazione del pensionato bolognese di 79 anni che, nel novembre scorso, aveva ricevuto in casa l’uomo che si fingeva operatore. In quella circostanza, aveva convinto l’anziano a sottoscrivere tre contratti, facendosi consegnare 135 euro. Un rapporto di fiducia che si andava via via instaurando, tanto che l’uomo con divere scuse, è tonato altre volte nell’abitazione dell’anziano. Ogni volta “incassando” dei soldi. Davanti all’ultima richiesta di 98 euro per presunte marche da bollo, il 79enne si è insospettito. Contattando gli uffici Enel ha scoperto di essere stato truffato. Per questo alla richiesta di un nuovo appuntamento, a casa dell’anziano si sono fatti trovare anche i carabinieri che hanno fermato il 36enne. Gli sono stati sequestrati i soldi. Inoltre, i militari nella sua abitazione hanno trovato altri moduli in carta intestata di adesione a contratti per la fornitura di energia elettrica e di gas, alcuni in bianco e altri già sottoscritti da altre persone, verosimilmente truffate nello stesso modo.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, ultimo bollettino: “Le sue condizioni sono stabili, ma critiche”

Restano critiche e stabili le condizioni di Papa Francesco. Lo si deduce dal Bollettino medico diffuso questa sera dalla Sala stampa vaticana.  Nelle ultime 24…

Per il Papa rientrata la crisi di ieri, oggi nuovi esami. L’Angelus “Ringrazio medici e i bimbi per le lettere giunte da tutto il mondo”

La crisi emergenziale che ieri ha subito Papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia…

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Locali

Sparatoria a San Severo, ferito uomo di 56 anni

Sparatoria a San Severo, nel foggiano. Un uomo di 56 anni è stato ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola. E’ stato accompagnato in…

Incidente stradale a Brindisi, un uomo di 34 anni muore sotto gli occhi del figlio

Incidente mortale nel pomeriggio a Brindisi, in contrada Gonella. La vittima è Marco Molfetta, 34 anni, originario di Mesagne. Stando a quanto ricostruito, l’auto su…

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Made with 💖 by Xdevel