Ascolta Guarda

Bono, concerto a sorpresa a Kiev

Nella metro si esibisce  in “Sunday Bloody Sunday” mentre fuori suonano le sirene



Bono e The Edge hanno deciso di sorprendere tutti ed esibirsi nella stazione dlela metro di Kiev sulle note di  “Sunday Bloody Sunday”, la canzone degli U2 ispirata a ciò che accadde a Derry cinquanta anni fa.

Bono e The Edge hanno deciso di omaggiare il coraggio per la libertà  dei combattenti ucraini, il luogo è lo stesso che  un paio di settimane fa ospitò  la conferenza stampa fiume del presidente Volodymyr Zelensky.
“La gente in Ucraina sta combattendo anche per tutti noi che amiamo la libertà”, ha detto Bono. Poi ha aggiunto: “Preghiamo che possiate godere presto di un po’ di
quella pace”. Tra il pubblico, ristretto e selezionato, alcuni militari e il ministro della Cultura e dell’Informazione ucraino, Oleksandr  Tkachenko. L’esibizione ha poi raggiunto il resto del mondo grazie ai social.  Bono ha cantato ‘With or without you’, ‘Desire’, e ancora ‘Stand by me’ da un palco immaginario che ha condiviso con Taras Topolia, front man della popolare band ucraina Antytila e fino a poco fa idolo delle ragazzine  e che ora si è arruolato e combatte.

“È  stato incredibile, la leggenda della musica è  venuta in Ucraina, ci sostiene, è  al nostro fianco. Per noi è  importante, ci da’ forza”, ha detto la pop-star ancora incredulo (“Bono mi ha chiamato solo ieri sera”), tornato da Kharkiv solo per il concerto e subito ripartito al fronte “per difendere i valori di democrazia e libertà”: “Non abbiamo altra scelta”, ha affermato ancora in divisa militare.
il  concerto si è tenuto nella Giornata della memoria e della riconciliazione con cui l’Ucraina ricorda le sue vittime e i suoi eroi che contribuirono alla sconfitta del nazismo nella Seconda guerra mondiale – istituita nel 2015. La giornata degli ucraini precede di un giorno il 9 maggio in cui  ricorre il  Giorno della Vittoria con cui la Russia celebra a suo modo la stessa cosa.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Antytila

Musica & Spettacolo

Mark Owen torna con un nuovo singolo dopo 9 anni

Si intitola  “You Only Want Me” e  anticipa il quinto album solista Land Of Dreams

È morto Guido Lembo, lo chansonnier di “Anema e Core”

Per anni ha fatto ballare sui tavoli della celebre taverna di Capri

Leggerissime

Ed Sheeran è diventato papà bis

L’annuncio del cantante sui social: “Siamo in quattro”

Rihanna è diventata mamma

Secondo il sito Tmz la cantante ha avuto un maschietto che sarebbe nato il 13 maggio

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Mosca: stop alle forniture di gas alla Finlandia da domani. Continua l’evacuazione di Azovstal

La Regione del Dondbass è un inferno: colpa di Mosca. Il senso delle dichiarazioni rilasciate da Zelensky per descrivere quanto accade in una delle zone…

Covid, in Italia si conferma trend in discesa. Indice di contagiosità scende all’11,2%

In Italia, su 233.745 tamponi analizzati, 26.561 sono risultati positivi. Incidenza che cala dal 12,2% all’11,4%. Si conferma il trend settimanale in discesa. Venerdì scorso…

Secondo attacco hacker russo in una settimana ai siti istituzionali italiani: la rivendicazione del collettivo Killnet. Al lavoro la polizia postale

Un attacco hacker a vari portali istituzionali italiani è in corso dalle 22 di ieri sera. La notizia è confermata dalla Polizia postale, al lavoro…

Crimini di guerra, condannato all’ergastolo il primo militare russo processato. Il giovane in lacrime al momento della sentenza

E’ incerta la sorte degli eroi del battaglione d’Azov dopo la resa imposta dal leader ucraino Zelensky. Circa 1.730 combattenti si sono consegnati alle truppe…

Locali

Covid, in Puglia 1.761 nuovi casi e 6 morti. Incidenza al 12,6%

Oggi in Puglia sono stati registrati 1.761 nuovi casi di contagio da covid-19 su 14.009 test, con un’incidenza del 12,6%. Sono invece sei i decessi.…

Rimorchiatore affondato, due indagati. Il comandante del pontone sequestrato: “Se avessero indossato i giubbotti, si sarebbero salvati”

Concorso in naufragio e omicidio colposo plurimo. Sono queste le ipotesi di reato per cui risultano indagati il comandante del rimorchiatore affondato mercoledì sera, Giuseppe…

Famiglia brindisina ricoverata dopo aver mangiato tonno adulterato, scattano le perquisizioni in nove aziende ittiche

Perquisizioni sono scattate da parte dei carabinieri dei Nas in 9 aziende ittiche i cui titolari sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di contraffazione di…

Peschereccio affondato, si cercano in mare i molfettesi Sergio Bufo e Mauro Mongelli. La procura sentirà testimoni e comandante superstite

Risultano al momento dispersi in mare da 36 ore i due marinai molfettesi Mauro Mongelli, di 59 anni, e Sergio Bufo, 60, a bordo del…

Made with 💖 by Xdevel