Il leader della band ha bocciato anche il nome del gruppo e salva solo il brano “Vertigo”
Bono Vox sembra essere in piena crisi artistica. In una intervista concessa per la realizzazione del podcast Awards Chatter di The Hollyday Report e ripresa dalla Bbc, ha raccontato di “rabbrividire” e provare imbarazzo quando ascolta gran parte della produzione musicale degli U2 e ha anche aggiunto che on gli piace nemmeno il nome della band. Bono ha sottolineato la sua difficoltà adì ascoltare la musica incisa con il gruppo, a parte “Vertigo”, brano del 2004.
Ha raccontato che quando ascolta le sue canzoni alla radio, pur se cantate e amate in tutto il mondo da anni, arrossisce in particolare pe ala sua voce e ha espresso anche il suo imbarazzo per il nome del gruppo ispirato a ujn aereo spia americano.
Ha detto: “Nella nostra mente ricordava l’aereo spia, era futuristico. Poi è diventato una sorta di accettazione implicita di quello che quell’aereo significava. Non mi piace quel nome”.
Nel riascoltare i primi dischi, Bono ha detto di sentire la sua voce tesa e poco da macho. “Ero in auto – ha spiegato – e hanno suonato alla radio una delle nostre canzoni. Sono diventato di colore scarlatto. Sono così imbarazzato”.
Angela Tangorra
@credits: immagine dal profilo Facebook U2 official