Ascolta Guarda

Bonus per la rottamazione tv, da domani via alle richieste

Da domani i cittadini italiani potranno richiedere il bonus rottamazione tv per l’acquisto di apparecchi compatibili con il nuovo digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main. Si tratta di uno sconto del 20% sull’acquisto di nuovi televisori, fino a un massimo di 100 euro, rottamando apparecchi acquistati prima del 22 dicembre 2018 e non più idonei ai nuovi standard tecnologici di trasmissione televisiva. Resta in vigore il precedente incentivo, che dunque è cumulabile, ma il nuovo bonus non prevede limiti di Isee.

Per richiedere l’incentivo è sufficiente avere un apparecchio da rottamare e presentarsi dal rivenditore o nell’isola ecologica autorizzata presentando un modulo di autodichiarazione disponibile sul sito del ministero per lo Sviluppo economico. Tutti i rivenditori, invece, possono registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia delle entrate per essere autorizzati a concedere il bonus.

“Al momento”, fanno sapere dal ministero, “è possibile solo una stima non verificabile dei televisori da sostituire nell’intero percorso verso le nuove tecnologie di trasmissione televisiva che si completerà a gennaio 2023”. Lo stesso ministero, che ha già stanziato risorse per 250 milioni di euro, ha poi annunciato che è pronto a chiedere un ulteriore finanziamento del bonus nella prossima legge di bilancio.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music