Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Boomdabash

L’attesa è finita! L’energia travolgente dei Boomdabash è tornatata con “Tropicana”, il nuovo atteso singolo dei Boomdabash cantato con Annalisa. Il brano è su etichetta B1/Soulmatical Music – Capitol Records Italy (Universal Music Italy).

“Tropicana” segna il ritorno in musica in grande stile dei Boomdabash, band record d’ascolti delle estati italiane che nei soli ultimi cinque anni ha collezionato oltre 25 dischi di platino con successi clamorosi di hit come “Non ti dico no”, “Per un milione”, “Mambo salentino”, “karaoke”, “Don’t worry”, “Mohicani”; il solo repertorio dei loro brani più celebri supera 1,6 miliardi di stream totali e su YoTube sono oltre 800 milioni le views dei loro videoclip ufficiali. La Band è ora pronta a tornare per l’estate in musica 2022 incontrando Annalisa, per un duetto avvincente e dal ritmo estremamente contagioso. 

Il brano è una summer hit  in perfetto stile reggae – pop, un pezzo di grande impatto che mescola sapientemente sonorità dance, reggae, pop, soul, drum&bass e hip hop, un brano destinato a farci alzare il volume per tutta l’estate, rispecchiando l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle band italiane più acclamate e apprezzate della scena contemporanea italiana.

“Tropicana come molti dei brani tipici della produzione di Boomdabash è un’esplosione di energia allo stato puro che intende regalare gioia, felicità, e solo good vibes– dichiara la band – La musica ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane. Crediamo molto nel linguaggio universale della musica e nel suo potere di rallegrare le persone, molto spesso è proprio una canzone a farci distrarre dai mille problemi che affligono la nostra quotidianità, una canzone è in grado di farci stare bene facendoci, anche solo per un attimo, dimenticare tutto quello che ci circonda. Tropicana nasce proprio dalla nostra voglia d’estate che è in ognuno di noi, un brano connotato da un forte dimensione dance, una canzone che porta con sé la speranza di farci tornare a ballare, vivendo ogni attimo con una nuova e migliore consapevolezza. Condividere questa nuova avventura con Annalisa, artista che stimiamo da molti anni, è per noi motivo di grande soddisfazione. Annalisa è la compagna di viaggio perfetta per questo brano, un’artista che condivide con noi l’amore per la sperimentazione musicale, una voce eccezionale e carismatica, un timbro che accarezza ma allo stesso tempo punge e graffia. Una perla che impreziosisce Tropicana, rendendola sicuramente una banger hit che puoi canticchiare già al primo ascolto”

Tropicana – prosegue la band – è un pezzo che conferma in maniera forte e decisa la volontà di riportare la dancehall jamaicana nella nostra produzione musicale, contaminandola con influenze che arrivano da panorami musicali completamente agli antipodi. Tropicana racchiude l’energia tipica della dancehall che si unisce all’esplosività dell’afro-house catapultando l’ascoltatore in un nuovo immaginario mai sperimentato. Tropicana è quella che si puó quasi definire dancehall 2.0, è un club di notte mentre fuori ancora ci sono 30 gradi, è danza sfrenata , è sudore e sorrisi.

Grazie ad un sound ammaliatore, a tratti ipnotico e ad un ritornello diretto e vincente che rimane nelle orecchie sin dai primissimi ascolti, il singolo è una contagiosa esplosione di vitalità un pezzo di estrema forza in cui melodie elettroniche, reggae e pop si fondono insieme dando vita ad un’atmosfera unica destinata a farci ballare per tutta l’estate. Una canzone perfetta anche per la dimensione notturna dei club che ha l’intenzione di farci tornare a vivere e sorridere davvero, destinata a diventare una delle hit di questa calda estate ormai alle porte.

Tropicana è uno straordinario duetto che arriva dritto al cuore, un mix contagioso di elementi diversi che s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente. Scandita da una melodia avvolgente perennemente in levare Tropicana è una ventata di freschezza intrisa solo di good vibes in grado di catapultarci immediatamente nella dimensione estiva specifica del gruppo.

Boomdabash, dopo una pioggia di dischi d’oro e di platino grazie a hit irresistibili che hanno conquistato i vertici di ogni classifica, tornano così immancabilmente anche quest’estate per farci ricordare quanto un brano non sia solo una semplice canzone ma possa diventare la perfetta colonna sonora di un’estate indimenticabile.

Musica & Spettacolo

Tiziano Ferro annuncia il nuovo disco

“Dopo mesi travolto da meravigliosi eventi più grandi di me, ho appena finito uno dei dischi più complessi della mia vita” …

Michelle Hunziker nel nuovo video di Eros: “L’amore evolve ma resta amore”

Michelle Hunziker nel nuovo video di Eros: “L’amore evolve ma resta amore”

Sport

Mondiali di nuoto, Italia medaglia d’oro nella staffetta 4×100 mista maschile

Record europeo per Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi

Mondiali di nuoto, Paltrinieri oro nei 1500 metri stile libero. Per l’azzurro record europeo

Argento per Benedetta Pilato nei 100 metri rana. Bronzo per Ceccon nei 50 dorso

Leggerissime

Brad Pitt: “La gioia è una scoperta recente. Ho sofferto di depressione”

L’attore di Hollywood si confessa in una intervista e racconta i mali della sua anima

Il segreto per una buona frittura lo spiega la fisica

La scienza spiega quando si raggiunge la giusta temperatura dell’olio

 
  Diretta

Top News

Ucraina, la denuncia di Kiev: “Missili dalla Bielorussia”. Putin annuncia: “Daremo missili a corto raggio a Minsk”

L’Ucraina ha denunciato il primo caso di raid missilistico dal territorio bielorusso. Il tutto poche ore prima che il presidente russo, Vladimir Putin, annunciasse che…

Covid, in Italia calano decessi e tasso di positività. Stabili i ricoveri in terapia intensiva

In Italia, su 258.456 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 56.386 sono risultati positivi. In calo i decessi, passati dai 51 di ieri ai 40 di…

Bonus Aiuti: a luglio per dipendenti e pensionati, a ottobre per disoccupati e stagionali. La circolare dell’Inps

Il bonus di 200 euro previsto dal decreto Aiuti per i redditi fino a 35mila euro sarà liquidato a luglio, in modo automatico, ai dipendenti…

Ritrovato il bambino di nove anni scomparso nei boschi del Bellunese: sta bene

E’ stato ritrovato e sta bene il bambino di 9 anni di Mestre scomparso ieri in una zona di boschi e pascoli sopra Tambre (Belluno), tra di…

Locali

Scontro tra due auto nel leccese, un morto e un ferito grave

È di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente avvenuto lungo la provinciale tra Surbo e Torre Rinalda, nel leccese. A…

Incidente su traghetto Moby, ferito gravemente un ufficiale pugliese

Un 43enne ufficiale di macchina del traghetto Moby Tommy è rimasto gravemente ferito da una porta stagna della sala macchine. L’uomo, originario di Mesagne, nel…

Covid, in Puglia casi più che raddoppiati in due settimane. Nessun decesso in Basilicata

In Puglia, su 14.351 test analizzati, 3726 sono risultati positivi. Un decesso registrato e incidenza al 25,6%. È Bari la provincia più colpita con 1112…

Uomo trovato morto ai piedi di un palazzo nel leccese. Non aveva con sé i documenti

Il cadavere di un uomo è stato trovato ai piedi di una scala che conduce ai piani superiori di un palazzo a Maglie, nel leccese.…

Made with 💖 by Xdevel