Ascolta Guarda

Boomdabash e Baby K, ecco “Mohicani”

I salentini presentano il loro nuovo singolo insieme a Baby K

I Boomdabash sono tornati e lo fanno in grande stile anche per questa estate. Il nuovo singolo ha suoni reggae-pop e l’artista che li accompagna è Baby K. Ecco che Biggie Bash (Angelo Rogoli, voce), Paya (Paolo Pagano, voce), Blazon (Angelo Cisternino, giradischi e campionatore) e Mr. Ketra (Fabio Clemente, giradischi e campionatore) hanno finalmente svelato la loro canzone nuova impreziosita dalla voce di Baby K, al secolo Claudia Judith Nahum.

Sono stati loro a firmare i alcuni dei più recenti tormentoni estivi “Non ti dico no” cantata insieme a Loredana Bertè, “Mambo Salentino” e “Karaoke” con Alessandra Amoroso

I tanti dischi d’oro e di platino e gli oltre 123 milioni di visualizzazioni ottenute su YouTube dimostrano il loro successo.

Come è nata l’idea di coinvolgere Baby k? Lo raccontano così: “Era il vestito perfetto per Claudia. Questa volta, però, c’è una componente sentimentale che impreziosisce la collaborazione. “Mohicani”, infatti, è un viaggio a ritroso in quelle che sono state le estati più belle che abbiamo vissuto: il periodo in cui militavamo nel movimento reggae e dancehall e si ballava fino alle 5 di mattina in spiaggia con un sound system e con migliaia di persone. Claudia ha condivide con noi questi ricordi, avendo anche lei lo stesso background. Quindi, oltre a stimarla come artista, abbiamo condiviso con lei quei ricordi e i ritmi giamaicani”.

I Boomdabash non sono certo stati fermi durante l’ìinverno e hanno dato alle stampe anche il loro primo libro “Salentu d’amare”. Si tratta di un vero e proprio tributo al Salento, una sorta di guida in cui raccontano paesaggi. E luoghi bellissimi che spesso sono lasciati fuori dal circuito turistico.

I Boomdabash sono sempre proiettati verso il futuro e già pensano al 2022 quando pubblicheranno il nuovo album.

Angela Tangorra

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel