Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Boomdabash e Baby K, ecco “Mohicani”

I salentini presentano il loro nuovo singolo insieme a Baby K

I Boomdabash sono tornati e lo fanno in grande stile anche per questa estate. Il nuovo singolo ha suoni reggae-pop e l’artista che li accompagna è Baby K. Ecco che Biggie Bash (Angelo Rogoli, voce), Paya (Paolo Pagano, voce), Blazon (Angelo Cisternino, giradischi e campionatore) e Mr. Ketra (Fabio Clemente, giradischi e campionatore) hanno finalmente svelato la loro canzone nuova impreziosita dalla voce di Baby K, al secolo Claudia Judith Nahum.

Sono stati loro a firmare i alcuni dei più recenti tormentoni estivi “Non ti dico no” cantata insieme a Loredana Bertè, “Mambo Salentino” e “Karaoke” con Alessandra Amoroso

I tanti dischi d’oro e di platino e gli oltre 123 milioni di visualizzazioni ottenute su YouTube dimostrano il loro successo.

Come è nata l’idea di coinvolgere Baby k? Lo raccontano così: “Era il vestito perfetto per Claudia. Questa volta, però, c’è una componente sentimentale che impreziosisce la collaborazione. “Mohicani”, infatti, è un viaggio a ritroso in quelle che sono state le estati più belle che abbiamo vissuto: il periodo in cui militavamo nel movimento reggae e dancehall e si ballava fino alle 5 di mattina in spiaggia con un sound system e con migliaia di persone. Claudia ha condivide con noi questi ricordi, avendo anche lei lo stesso background. Quindi, oltre a stimarla come artista, abbiamo condiviso con lei quei ricordi e i ritmi giamaicani”.

I Boomdabash non sono certo stati fermi durante l’ìinverno e hanno dato alle stampe anche il loro primo libro “Salentu d’amare”. Si tratta di un vero e proprio tributo al Salento, una sorta di guida in cui raccontano paesaggi. E luoghi bellissimi che spesso sono lasciati fuori dal circuito turistico.

I Boomdabash sono sempre proiettati verso il futuro e già pensano al 2022 quando pubblicheranno il nuovo album.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Decreto Aiuti e Superbonus fanno tremare il governo: oggi incontro Draghi-Conte, ma si va verso la fiducia

Maggioranza di governo in bilico sul decreto Aiuti, provvedimento da 15 miliardi di euro. Sempre più probabile, dopo le tensioni di ieri, che si ponga…

Covid, in Italia incidenza stabile, ma salgono ancora i ricoveri

In Italia, su 464.732 tamponi analizzati, 132.274 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stabile rispetto a ieri. Sono 94 i morti registrati nelle ultime 24…

Ucraina, la Russia punta all’intero Donbass. Al via l’assalto di Mosca a Donetsk. Kiev agli altri leader: “Servono 750 miliardi per la ricostruzione”

Dopo il Lugansk, la Russia punta a conquistare l’intero Donbass. Le truppe di Mosca hanno infatti dato il via all’assalto alla regione di Donetsk. Il…

Marmolada, riprese questa mattina le ricerche dei dispersi. Morti due alpinisti sul monte Cervino

Sono riprese questa mattina le ricerche dei 13 dispersi nella frana di domenica sulla Marmolada. Il sistema utilizzato è lo stesso di ieri, in particolare…

Locali

Potenza: assenze durante i consigli comunali, deleghe revocate a vice sindaco e assessori

Ieri sera il sindaco di Potenza, Mario Guarente, alla guida di una maggioranza di centrodestra, ha revocato le deleghe agli assessori Vittoria Tiziana Rotunno (Idea), Pari opportunità-Politiche giovanili-Attività produttive-Politiche…

Omicidio Rafaschieri, la Dda di Bari chiede condanne tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione per gli undici imputati

Condanne comprese tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione sono state chieste dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari per gli undici imputati al processo…

Calimera, rapina nell’ufficio postale tra la gente: è la seconda in un mese. Si cercano due persone fuggite a bordo di una grossa moto

Si cercano i responsabili di una rapina avvenuta stamani all’Ufficio postale di Calimera (Lecce), tra la gente. Ad agire due uomini, armati di pistola e…

Investimenti fantasma, ai domiciliari falsa promotrice finanziaria. Truffava pensionati e imprenditori per acquistare gioielli e soggiornare in hotel costosi

Avrebbe raggirato imprenditori e pensionati convincendoli di essere una promotrice finanziaria e di affidare a lei i loro risparmi. Un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti…

Made with 💖 by Xdevel