Ascolta Guarda

Brad Pitt presenta la sua linea di skincare

L’attore dice: “Si può invecchiare bene”. Poi ringrazia Gwineth Paltrow: “é grazie a lei se mi lavo la faccia due volte al giorno”

Il premio Oscar Brad Pitt non sa stare fermo. L’ttore, produttore di cinema e produttore di vino ha deciso di fare il suo debutto nella cosmetica e ha lanciato un marcio di skincare. Il marchio è nato a Chateau Miraval, i vigneti nel sud della Francia che acquisto’ con la sua ex moglie Angelina Jolie nel 2012.

Le Domaine è  la linea di prodotti essenziali per la cura della pelle genderless, secondo il trend beauty che non distingue maschio / femmine. La linea è stata sviluppata in collaborazione con la famiglia Perrin, rinomati viticoltori di Chateau Beaucastel che sono anche partner di Pitt nello Chateau Miraval Cotes de Provence Rose. 

In una intervista rilasciata  Vogue Uk, Pitt ha raccontato che la sua linea di skincare si basa sulle proprietà antiossidanti dell’uva.

La formula di base di Le Domaine è stata. Messa punto da  uno dei principali specialisti mondiali di vino, il professore di enologia Pierre-Louis Teissedre dell’Università di Bordeaux, che ha determinato quale dei 13 vitigni coltivati dalla famiglia Perrin in Provenza aveva le proprieta’ antiossidanti più rilevanti.

La ricerca ha preso il via  oltre 15 anni fa e ha portato alla novità nella cura della pelle: GSM10, una molecola nel siero, crema, crema fluida ed emulsione detergente di Le Domaine che combina le proprietà  dei semi dell’uva Grenache con i semi e buccia d’uva Syrah e Mourvedre. Un antidoto allo stress ossidativo.

“L’invecchiamento – ha detto Brad Pitt a Vogue Uk – è  un concetto a cui non possiamo sottrarci e mi piacerebbe vedere la nostra cultura abbracciarlo un po’ di più. Fondando Le Domaine non ho voluto il titolo di “anti-aging”. È ridicolo. È  una favola. Ma ciò che è reale è  trattare la pelle in modo sano. Ed è  qualcosa che ho imparato a fare per il mio lavoro e che ti fa sentire meglio. E penso che stiamo imparando che se ci amiamo, se ci trattiamo un po’ meglio, allora ci sono benefici a lungo termine. Quindi bisogna invecchiare in modo sano”.

Pitt nell’intervista ha citato Gwyneth Paltrow come amica e ispirazione imprenditoriale beauty con Goop oltre che mentore: “In effetti, a pensarci bene, è stata probabilmente la prima a farmi lavare la faccia due volte al giorno…”

Angela Tangorra

Immagine dal video pubblicato sul profilo Instagram di britishvogue

Musica & Spettacolo

Cristiana Capotondi è diventata mamma, ma la bimba non è di Andrea Pezzi

L'annuncio: "Ho chiesto ad Andrea di starmi accanto durante la gravidanza. Dopo 15 anni non stiamo più insieme"

Tiziano Ferro, svelate le tracce del nuovo disco

Nell’album le collaborazioni di Sting, Roberto Vecchioni, Caparezza e Ambra

Leggerissime

Twitter, Musk fa retromarcia e rivuole il social per 44 miliardi. E il titolo schizza a Wall Street

Il miliardario vorrebbe trasformare la piattaforma in un'app onnicomprensiva (non meglio precisata): "X, la app di tutto", cinguetta

 
  Diretta

Top News

Brescia, aggredisce assistente sociale e si barrica in casa con il figlio di 4 anni. Forse è armato

Sono proseguite tutta la notte e sono ancora in corso le trattative tra i carabinieri e un uomo che si è barricato in casa a…

Consiglio dei Ministri, via libera a otto impianti rinnovabili. Progetti anche in Puglia e Basilicata

Ci sono anche tre progetti in Puglia e tre in Basilicata tra quelli approvati oggi dal Consiglio dei ministri su proposta del presidente, Mario Daghi.…

Formazione nuovo Governo, Giorgia Meloni si affiderà ai tecnici. Gli alleati attendono i nomi e scoppia la polemica con il premier uscente Mario Draghi sui fondi europei

Prima riunione di partito per Fratelli d’Italia dopo il successo elettorale. Giorgia Meloni, quasi certamente prossimo premier, coordina lo stato maggiore, cui formula una richiesta…

Turista americano chiede di parlare con il Papa e scaraventa al suolo due busti, danneggiandoli. E’ stato fermato dalla polizia vaticana

Un turista americano, di origini egiziane, ha scaraventato al suolo due buste antichi, poggiati su due mensole all’interno della galleria Chiaramonti, e li ha danneggiati.…

Locali

Bari, docente schiaffeggiato per aver messo una nota a una studentessa. L’uomo sarebbe stato già denunciato da altre mamme

La preside dell’istituto: “Comportamenti non consoni” Un docente di diritto ed economia dell’istituto professionale “Ettore Majorana” di Bari ha denunciato di essere stato aggredito in…

Blitz antidroga tra Puglia e Molise, 18 misure cautelati. A capo dell’associazione a delinquere, un foggiano incensurato

C’è anche la Puglia tra le regioni convolte in un blitz antidroga, condotto tra il Foggiano e il Basso Molise. L’inchiesta è stata coordinata dalla…

Regione Puglia, maggioranza spaccata. Manovre per un nuovo partito

L’ennesimo rinvio della legge per rinnovare la governance dell’Agenzia per le politiche attive del lavoro e la bocciatura della legge sul fine vita rischiano di…

Spari tra folla e luna park durante festa patronale, arrestato 24enne nel Foggiano

Con l’accusa di tentato omicidio è stato arrestato Michele Vairo, 24 anni. Il ragazzo il primo settembre scorso aveva ferito ad una coscia con quattro…

Made with 💖 by Xdevel