Ascolta Guarda

Bradley Cooper e Lady Gaga, l’oscar parla italiano

madonna lady gaga oscarA pochi giorni dalla cerimonia di consegna degli Oscar, continuiamo a  sognare guardando il duetto di Lady Gaga con Bradley Cooper e non solo per la chimica, un probabile amore da sogno che potrebbe esistere tra i due protagonisti del duetto tratto da “A star is born”. Noi italiani continuiamo a vivere l’idea del sogno e della favola americana.
Ci fanno sognare le parole di Stefani Germanotta – Lady Gaga, il suo discorso dopo la vittoria e la sua foto con Madonna, anche lei di origini Abruzzesi che posta e scrive “non scherzate con le ragazze italiane”.

Mandatory Credit: Photo by Jordan Strauss/Invision/AP/REX/Shutterstock (10118617za) Gloria Campano, Bradley Cooper, Irina Shayk. Gloria Campano, from left, Bradley Cooper, and Irina Shayk arrive at the Oscars, at the Dolby Theatre in Los Angeles 91st Academy Awards - Arrivals, Los Angeles, USA - 24 Feb 2019

Anche Bradley Cooper, l’eroe romantico di questi Oscar, ha origini italiane. I nonni materni si chiamano Angelo Campano, poliziotto napoletano, e Assunta De Francesco, abruzzese di Ripa Teatina, che gli ha trasmesso la passione per la cucina. Da bravo italiano, oltre alla compagna ha portato alla notte degli Oscar la mamma.
Come non aggiungere che il sogno americano vive anche in “Green book” la pellicola che ha vinto la statuetta come miglior film. Uno dei due protagonisti è il buttafuori italoamericano Tony interpretato da Viggo Mortensen. Il film racconta l’amicizia tra Tony e il pianista  afroamericano Don Shirley che superano gli iniziali contrasti in una America in cui i neri subivano pregiudizi e vessazioni.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Rkomi a Sanremo2022 con “Insuperabile” e l’omaggio a Vasco

Il re delle classifiche di vendita italiane pubblicherà le nuove tracce di “Taxi Driver” dal 28 gennaio

I Maneskin ospiti nel “Saturday night Live”

Nuovo colpo della band italiana che conquista lo show più importante e più pop d’America

Sport

Serie A, pareggio senza reti tra Milan e Juventus

Rossoneri raggiunti al secondo posto dal Napoli

Leggerissime

Scimmie destinate a laboratorio in fuga “grazie” a un incidente

I macachi, usati per i test del vaccino anticovid, sono stati poi catturati

Ecco il trasloco di Mattarella dal Quirinale

Le immagini pubblicate dal suo staff su Twitter. Mattarella seguirà l'elezione del suo successore da Palermo

 
  Diretta

Top News

Quirinale, alle 15 via alla prima votazione. Partiti verso la scheda bianca

Inizierà alle 15 a Montecitorio la prima votazione per il tredicesimo presidente della Repubblica. I grandi elettori, parlamentari e delegati regionali, voteranno nel rispetto delle…

Covid, l’Oms: “Pandemia al terzo anno, siamo in un momento cruciale”

La pandemia da Covid è arrivata al terzo anno ed è giunta a un momento cruciale. Lo ha dichiarato in conferenza stampa il direttore generale…

Cina, rimosso dopo un mese il lockdown a Xian

Le autorità sanitarie cinesi hanno revocato ufficialmente il lockdown totale contro il Covid, durato un mese, nella località di Xian, capoluogo dello Shaanxi con 13…

Quirinale, nessuna intesa in vista

Letta avanza l’ipotesi di Andrea Riccardi. Salvini: “Pericoloso reinventare un Governo” E’ iniziato il conto alla rovescia per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, senza…

Locali

Confiscati beni immobili e finanziari a un imprenditore salentino pregiudicato

Beni per un ammontare complessivo di oltre cinque milioni di euro sono stati sequestrati, in provincia di Taranto, a Giuseppe Catapano, 53enne imprenditore attivo nella…

Il Lecce batte la Cremonese nel recupero. Giallorossi nella scia del primo posto

Una vittoria pesantissima quella che il Lecce conquista contro la Cremonese, 2 – 1, al novantunesimo. Dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, il piglio…

Bari, pari sofferto con il Catania, ma il vantaggio sulla seconda è rassicurante

Il Bari arranca in casa contro il Catania, ma dagli altri campi arrivano risultati favorevoli e il vantaggio sulla seconda è sempre rassicurante: più sette…

San Severo: colpi di pistola contro abitazione di un giovane, nessun ferito

Secondo gli inquirenti l’intimidazione non sarebbe attribuibile a clan mafiosi Alcuni colpi di pistola, almeno sette, sono stati esplosi la scorsa notte contro il portone…

Made with 💖 by Xdevel