Ascolta Guarda
BANNER MANFREDONIA

Brasile – Argentina, entro 72 ore la decisione della FIFA

La Federazione brasiliana contro le autorità sanitarie per la sospensione

Una rapida istruttoria, poi il verdetto. La FIFA ha ricevuto i primi rapporti sulla sospensione di Brasile Argentina, valida per le qualificazioni ai mondiali del 2022. Una delle gare più seguite e belle al mondo, interrotta dall’irruzione in campo delle autorità verdeoro per la mancata applicazione del protocollo anticovid. Entro 72 ore la pronuncia della massina organizzazione calcistica.

Brasile Argentina era iniziata da pochi minuti quando gli uomini in divisa hanno rubato la scena. E’ iniziata così la caccia ai quattro calciatori dell’Albiceleste, rei di non aver rispettato il rigido protocollo. Giovani Lo Celso, Emiliano Martinez, Cristian Romero ed Emiliano Buendia militano in Premier League. La legge brasiliana prevede obbligo di quarantena per chi proviene dall’Inghilterra. Restrizioni saltate dai quattro indiziati. Motivo per cui ai quattro è stato intimato di lasciare lo stadio. Attimi di smarrimento e confronti, sin quando il direttore di gara non ha optato per la sospensione del match.

La “CBF, Confederazione calcistica brasiliana, pur ribadendo il massimo rispetto per le regole, ha espresso stupore e disappunto per il tempismo. E in un comunicato ha sottolineato di essere “assolutamente sorpresa dall’azione svolta dell’Agenzia nazionale di vigilanza sanitaria, a gara già iniziata, poiché Anvisa avrebbe potuto esercitare la sua attività in maniera molto più adeguata nei vari momenti e giorni prima della partita“. Ora la palla passa ai burocrati del calcio, chiamati ad esprimersi entro 72 ore. Se l’Argentina spera nel 3 – 0 a tavolino, il Brasile chiede la ripetizione del match. Ipotesi improbabile in un calendario fitto come non mai.

Michele Paldera

Sport

Calcio, stasera PSG-Tottenham assegna la Supercoppa Europea. Donnarumma vicino all’addio con i parigini

Il portiere sui social: “Deluso e amareggiato”. Il tecnico Luis Enrique: “Io responsabile al 100%”

Tennis, al torneo di Cincinnati passano agli ottavi Sinner, Nardi e Paolini. Azzurri ok anche nel doppio

Il numero uno al mondo affronterà il francese Mannarino. Per Nardi sfida con Alcaraz

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

A Ferragosto in ferie 12 milioni di italiani. Puglia, Calabria, Trentino Alto Adige e Sicilia le regioni più gettonate

Sono 12 milioni gli italiani, soprattutto nella fascia d’età 35-54 anni, che hanno scelto il periodo di Ferragosto per le vacanze. È quanto emerge da…

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel