
Il singolo estratto dall’album “Mediterraneo”
Da venerdì 12 settembre sarà in radio “DAI CHE FAI”, il nuovo singolo di BRESH estratto dall’album “MEDITERRANEO”, certificato ORO (FIMI/NIQ), che dopo il debutto al primo posto della classifica Fimi/NIQ, è da 13 settimane consecutive in TOP10 degli Album più venduti in Italia.
Una produzione dalle atmosfere leggere e contemporanee, unita a un testo immediato e incisivo scritto insieme a Calcutta e a un giro di chitarra che rimane subito in testa, sono tutti gli elementi che rendono “DAI CHE FAI” un brano capace di trasportare immediatamente l’ascoltatore tra i vicoli della sua Genova.
A partire da fine ottobre, BRESH sarà per la prima volta protagonista di un tour nei palasport: dopo la data zero a Jesolo, il tour proseguirà a Roma, due date SOLD OUT a Milano, e per finire a Bologna.
Con questo tour, Bresh si conferma come una delle voci più interessanti e in crescita del panorama musicale italiano. Attraverso il suo stile che unisce il rap al cantautorato, con un linguaggio sempre diretto e dalla forte espressività visiva, Bresh si prepara a regalare al pubblico uno show che mostrerà, ancora una volta, il suo entusiasmo e la sua energia sul palco.
I biglietti sono disponibili in prevendita. Per info: www.livenation.it
Questi gli appuntamenti nei palasport:
Sabato 25 ottobre – JESOLO, Palazzo del Turismo (data zero)
Sabato 1° novembre – ROMA, Palazzo dello Sport
Giovedì 6 novembre – MILANO, Unipol Forum (SOLD OUT)
Venerdì 7 novembre – MILANO, Unipol Forum (SOLD OUT)
Domenica 9 novembre – BOLOGNA, Unipol Arena
L’album “MEDITERRANEO” è composto da 16 brani che vanno ad attingere da quell’immaginario legato al viaggio, al mare e alla Liguria che spesso torna nella scrittura e nella poetica di Bresh.
Un legame profondo e duraturo, già presente nei brani, contenuti nell’album, “Umore Marea” (il nuovo singolo attualmente in radio) e “La Tana del Granchio” (certificato PLATINO, posizionato per cinque settimane consecutive nella Top 10 della classifica FIMI/NIQ dei singoli più venduti e rimasto stabile per sei settimane nella TOP 10 delle classifiche Top 50 Italia di Spotify e italiana di Shazam).
L’album, che vede Shune alla produzione e che arriva a tre anni di distanza da “ORO BLU” (doppio PLATINO), è disponibile nelle versioni Digitale, CD, LP (rosso e bianco) e doppio LP (blu + trasparente).
Le foto delle cover sono di Sam Gregg. L’artwork è di Marco Giacobbe e Matteo Bonato.
Questa la tracklist di “MEDITERRANEO”:
- Rotta maggiore (Partenza)
- Umore marea
- Capo Horn feat. Tedua
- Kamala
- La tana del granchio
- Altezza cielo feat. Kid Yugi
- Agave
- Popolo della notte
- Aia che tia
- Dai che fai
- Guasto D’Amore
- Tarantola
- Erica feat. Sayf
- Il limite feat. Achille Lauro
- Torcida
- Altamente Mia
Angela Tangorra