Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Brindisi, aggredito un 30enne del Gambia: una denuncia

A Brindisi un uomo di 30 anni originario del Gambia è rimasto ferito ieri in una lite per futili motivi con un 29enne del posto, rimasto ferito a sua volta. Calci e pugni che hanno causato al gambiano la frattura del setto nasale. I medici dell’ospedale Perrino, che lo hanno medicato, lo hanno giudicato guaribile in trenta giorni. Anche il 29enne ha riportato alcune lesioni più lievi ed è stato denunciato a piede libero per lesioni personali. Tutto è iniziato all’interno di un bar in via Provinciale San Vito, non lontano da un dormitorio per migranti, per poi proseguire fuori dal locale. Secondo quanto ricostruito, l’extracomunitario risiede a Bisceglie ma si trova temporaneamente a Brindisi da circa un mese perché impegnato nel lavoro nei campi. Ieri pomeriggio, durante la pausa pranzo, era andato a comprare delle bevande su richiesta del datore di lavoro. Qui sarebbe stato offeso verbalmente, mentre l’altro ragazzo ritiene di essere stato urtato dal migrante. Dalle parole alle mani. A separarli, alcuni presenti, tra cui qualche connazionale del trentenne. Poi è intervenuta anche la polizia locale di Brindisi. Gli agenti stanno ora cercando di recuperare le immagini degli impianti di sorveglianza della zona, mentre le telecamere del locale non sono funzionanti. Dura la condanna di quanto accaduto da parte della comunità africana della provincia di Brindisi che parla di “aggressione razzista”. Il 29enne, invece, si è sfogato sui social, in un post su facebook: “Mi sono preso un colpo di bottiglia di birra in testa e ho dovuto affrontare tre di loro”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music