Ascolta Guarda

Bruxelles, le reazioni dei cantanti da Vasco ai Dear Jack

l mondo della musica non ignora la strage di Bruxelles.

Vasco Rossi pubblica su Facebook una foto dell’attentato con questo messaggio: “I vigliacchi hanno colpito ancora ma noi non abbiamo paura.. noi NON DOBBIAMO avere paura! Altrimenti avrebbero già vinto loro. Noi non cambieremo le nostre abitudini. Dobbiamo considerare le vittime degli attentati EROI morti in nome e per difendere la nostra civiltà !!!”
Zucchero pubblica su Facebook la bandiera belga e la scritta: “#‎PrayForBruxelles ‪#‎PrayForBelgium ‪#‎PrayForAll  Alessandra Amoroso pubblica il disegno di una ragazza con un fiore in mano: “Pray for Bruxelles. Pray for humanity.” Emma una immagine dedicata al Belgio. Gianni Morandi fotografa la sua televisione spenta e scrive : “22 marzo. Che giornate terribili! Dalla tragedia di Catalogna, alla strage di Bruxelles. Spengo la televisione e mi domando perché stiamo vivendo un momento così drammatico… Che sta succedendo in questo mondo?”
Fedez si fa fotografare seduto in un aeroporto e scrive: “Il mondo si ferma”. Poi pubblica dei versi di Gaber: “Mi fa male il mondo. Mi fa bene soltanto l’idea che si trovi una nuova utopia litigando col mondo”.
Clementino si fa fotografare dinanzi alla tv mentre segue le ultime notizie all’attentato:”È la guerra che parte da qua, nuie simm stat già colonizzati, da Palestina fino a Pakistan, criature stann senza libertà, natu surdato ca ‘more ambress, si ma adesso da che parte sta?? E chesta mamma a’casa adda aspetta’ natu figlio ca nun po’turna’….”
I Dear Jack scrivono: “Il nostro pensiero va a ‪#‎Bruxelles e alle vittime degli attacchi terroristici‪#‎PrayForBelgium”
Polemico il post di Lorenzo Fragola: “Solo poche ore e già tutti con le bandiere del Belgio e tutti‪#‎prayforBruxelles. Che senso ha ? È solo un modo per dire a tutti che siete dispiaciuti.?  Non seguite il gregge! Pensate ! il modo migliore per essere vicini alle famiglie delle vittime è restare in silenzio, perché non ci sono parole ne hashtag quando succedono queste tragedie.  Una bandiera non vi aiuterà a salvare nessuno”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento martedì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina: due mesi fa attentato fallito a Putin

Si valuta piano di pace dell’Italia. Il Cremlino intende processare i prigionieri dell’Azovstal  Il presidente russo Vladimir Putin sarebbe scampato ad un attentato dopo l’inizio…

Covid, calano i nuovi positivi ma aumentano le vittime

I contagi sono 9820, i morti 80 Sono 9.820 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del…

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Locali

Incidente sfiorato nelle acque del porto di Taranto, salvate nove persone su una barca alla deriva. A bordo anche un bambino di pochi mesi

Nove persone, tra cui tre bambini e uno di pochi mesi, sono state salvate mentre si trovano su una barca alla deriva che si stava…

Naufragio rimorchiatore al largo di Bari, verso la sospensione delle ricerche dei marinai di Molfetta

A quattro giorni dal naufragio del rimorchiatore al largo di Bari, non sono stati ancora ritrovati i corpi dei marinai molfettesi, Mauro Mongelli, 59 anni,…

Incidente aereo Trani, dimesso il pilota del secondo aereo coinvolto

E’ stato dimesso dall’ospedale di Andria Vincenzo Rosei, 57 anni, pilota del secondo aereo coinvolto nello scontro con un altro piper, avvenuto domenica mentre sorvolavano…

Incidenti stradali in Basilicata, il bilancio è di 2 morti e 6 feriti

E’ di due morti e sei feriti il bilancio di due incidenti stradali avvenuti nelle scorse ore in Basilicata. All’alba di lunedì, sulla statale 96…

Made with 💖 by Xdevel