Ascolta Guarda

Buon compleanno Fiorello!

Il mondo dello spettacolo festeggia Rosario Fiorello che oggi, 16 maggio, compie 60 anni.
Nato a Tindari, in provincia di Catania, nel 1960 non ha mai smesso di raccontarsi ironizzando anche sulle sue debolezze. Ultimamente si era mostrato restio a concedersi alla tv: poi arriva il Sanremo di Amadeus, amico fraterno e dice addirittura sì al bis nel 2021.
Il talento di Fiorello esplode nel 1990 quando arriva in tv con il Karaoke dove mostra tutta la sua essenza e il suo talento di animatore e conduttore. Non è mancato qualche insuccesso in una carriera lunga e intensa.  Poi la svolta in Rai con i grandi successi di one man show come “Stasera pago io” e “il più grande spettacolo dopo il weekend” in cui si mette al centro e al servizio dello spettacolo di cui è mattatore per più di due ore. Fiorello sa arrivare alla gente comune perchè nonostante il successo resta un uomo comune, con le sue insicurezze, la sua sincerità e la sua vicinanza al mondo della gente “normale”, non vip. Ci fa ridere con i racconti delle sue disavventure con una figlia adolescente, i compiti, le prime serate da papà ansioso che aspetta sul divano che la figlia rientri, il racconto della sua gastroscopia e le considerazioni sulla vita che avanza sempre condite da una sana ironia.
Personaggi del calibro di Camilleri, Mike Bongiorno sono stati protagonisti con lui di gag memorabili perchè Fiorello sa essere pop: Fiorello piace a tutti, coinvolge tutti e sa arrivare al pubblico.
Il numero uno della tv, il re dell’intrattenimento ha annunciato di recente che per festeggiare i 60 anni rifarà Sanremo con Amadeus e poi lascerà il mondo dello spettacolo. “Come va va e poi lascio”, ha annunciato sui social. E intanto progetta,  sogna, immagina il prossimo spettacolo.
Auguri, Fiore!
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Covid, calano i nuovi positivi ma aumentano le vittime

I contagi sono 9820, i morti 80 Sono 9.820 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del…

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Locali

Incidente aereo Trani, dimesso il pilota del secondo aereo coinvolto

E’ stato dimesso dall’ospedale di Andria Vincenzo Rosei, 57 anni, pilota del secondo aereo coinvolto nello scontro con un altro piper, avvenuto domenica mentre sorvolavano…

Incidenti stradali in Basilicata, il bilancio è di 2 morti e 6 feriti

E’ di due morti e sei feriti il bilancio di due incidenti stradali avvenuti nelle scorse ore in Basilicata. All’alba di lunedì, sulla statale 96…

Covid, crollo dei contagi in Puglia. Incidenza al 9,8%

In Puglia, su 5.972 tamponi analizzati, 584 sono risultati positivi. Incidenza al 9,8%. Non ci sono stati morti nelle ultime 24 ore. I contagi sono…

Calcio, Quarto lascia la presidenza del Cerignola. Torna la famiglia Grieco

Danilo Quarto non è più il presidente del Cerignola, neopromosso in Serie C dopo la vittoria nel girone H di Serie D. Ad annunciare il…

Made with 💖 by Xdevel