Ascolta Guarda
Christmas in town BARI

Cade in mare mentre sistema lettini e ombrelloni, muore custode di un lido barese

È morto cadendo accidentalmente in mare mentre stava sistemando lettini e ombrelloni del lido Cala d’oro, a Santo Spirito, poco fuori Bari, il custode notturno dello stabilimento balneare, un uomo di 62 anni originario di Bitonto.

Il suo corpo è stato ritrovato, dopo ore di ricerche, nel porto, a un centinaio di metri dal luogo dell’incidente. Per il recupero è stato necessario l’intervento del soccorso subacqueo acquatico. È stata disposta l’autopsia. Sulla vicenda indaga la polizia, che dovrà stabilire l’esatta dinamica.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo, mentre stava sistemando le attrezzature dello stabilimento, in balia del forte vento e del mare in tempesta, sarebbe caduto in acqua. Le forti correnti non avrebbero consentito al 62enne di riuscire a tornare a riva. Questa mattina il titolare del lido ha trovato in ordine gli effetti personali del custode, ma dell’uomo non c’era traccia. Ha, così, allertato immediatamente le forze dell’ordine e sono partite le ricerche attraverso motovedette e l’elicottero della Capitaneria di Porto.

Gianvito Magistà

(Foto: profilo Facebook ufficiale Lido Cala D’Oro)

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza del Ferrarese a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio, dalle 17 alle 21 i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba …

Mameli in diretta su Radio Norba

Sarà nel Music College di giovedì 12 dicembre con Rosaria e Daniele 

Sport

Champions League, sconfitte per Inter e Atalanta. Domani in campo Bologna, Juventus e Milan

Campioni d’Italia battuti per 1-0 a Leverkusen, bergamaschi sconfitti per 3-2 in casa dal Real Madrid

 
  Diretta

Top News

Medioriente, Israele lancia 480 razzi in 48 ore in Siria: l’obiettivo è “smilitarizzarla” dopo la caduta di Assad

Israele gioca d’anticipo e lancia 500 razzi in aree aperte della Siria per “smilitarizzarla”. Con una maxi operazione aerea, denominata Fionda di Bashan (dal nome…

Udine, nonna va a prendere da scuola il nipotino sbagliato

Va a prendere il nipotino a scuola, ma porta via un altro bambino e lo accompagna alla scuola calcio senza rendersi conto che non è…

Esplosione Calenzano, trovati morti tutti i dispersi. Tra loro anche due lucani

Questa mattina sono stati trovati i corpi dei tre operai dispersi nell’esplosione del deposito Eni a Calenzano, vicino Firenze. Sarebbero stati ritrovati nell’area della pensilina…

Turismo nel mirino delle mafie, giro affari da 3,3 miliardi: la Puglia tra le regioni più a rischio

Sarebbe pari a 3,3 miliardi di euro il giro d’affari della criminalità organizzata italiana derivante dall’infiltrazione nell’economia del settore turistico del BelPaese. Emerge da uno…

Locali

Alluminio al posto dei fusibili, il sindaco di Potenza denuncia i vandali che hanno ritardato l’accensione dell’albero di Natale in piazza

Avrebbero sostituito nel quadro elettrico alluminio al posto dei fusibili, impedendo l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie del centro storico di Potenza, che era…

Assalto a gioielleria nel Foggiano: commando armato blocca la caserma dei carabinieri con le catene

Un commando armato con almeno dieci persone ha assaltato la scorsa notte una gioielleria nel centro storico di Apricena sfondando la vetrina con una pala…

Giro di fatture false per frodare il fisco, 10 arresti nel Barese. Coinvolti anche direttori e dipendenti di uffici postali

Fatture false emesse per evadere il fisco. Società cartiere create per fatturare operazioni inesistenti. È quanto avrebbero fatto le dieci persone indagate dalla procura di…

Esplosione a Calenzano, coinvolti anche lavoratori lucani: due dispersi e un terzo ferito

Sono coinvolti anche cinque lavoratori lucani nell’esplosione della raffineria Eni avvenuta a Calenzano, in Toscana. Si tratta di un operaio originario di Villa D’Agri, nel…

Made with 💖 by Xdevel