Ascolta Guarda

Calcio, Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter. L’ex difensore nerazzurro ha firmato fino al 2027

Il neo-allenatore: “Onorato per questo incarico. Vogliamo finire al meglio la stagione”

L’Inter ha un nuovo allenatore: è Cristian Chivu, protagonista da calciatore del ‘Triplete’ nerazzurro nel 2010. L’ex tecnico del Parma ha firmato ieri il contratto che lo legherà al club milanese fino al 30 giugno 2027. Chivu ha giocato nell’Inter dal 2007 al 2014 vincendo tre scudetti, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Champions League e un Mondiale per Club. Da allenatore ha invece condotto la Primavera nerazzurra alla conquista dello scudetto di categoria nel 2022 prima di condurre il Parma alla salvezza in questo campionato dopo essere subentrato a Fabio Pecchia.

“Sono onorato per l’incarico che mi è stato affidato”, ha dichiarato Chivu ai canali ufficiali dell’Inter dopo la firma del contratto. “Ho ambizione e passione”, ha aggiunto, “e la trasmetterò ai giocatori perché dobbiamo fare quello che una squadra come l’Inter merita, arrivare fino in fondo e lottare per vincere”. Il primo impegno di Chivu da allenatore nerazzurro sarà il Mondiale per Club negli Stati Uniti, al via tra pochi giorni. “Vogliamo finire al meglio questa stagione”, ha sottolineato, “Il mio lavoro partirà dal Mondiale per Club, dobbiamo recuperare le energie mentali e andare a fare quello che una squadra come l’Inter deve fare, ovvero provare a vincere il trofeo”.

“C’è l’orgoglio di aver legato un nome storico per l’Inter al ruolo di allenatore”, ha invece commentato il presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music