E’ la decima nella storia nerazzurra
L’Inter centra il doblete campionato-Coppa. All’Olimpico di Roma, i nerazzurri sbaragliano la Lazio per 2-0: autogol in avvio di Marusic dopo una spizzata di Thuram su calcio d’angolo e rete di Lautaro che scarta un regalo di Nuno Tavares. È la decima Coppa Italia della storia dell’Inter.
“L’inter ha vinto due trofei meritati, siamo tutti felici per i tifosi per noi e la società che ci ha sempre supportato”, le parole di Christian Chivu. Un doblete, quello dell’Inter, che come sottolinea il capitano, Lautaro Martinez, “ha tanta importanza, non era semplice ripartire dopo quello che era successo l’anno scorso. Siamo riusciti a fare una stagione veramente importante a livello di risultati, gioco, prestazione, intensità. Sono contento di finire con un altro trofeo che per noi vuol dire tanto. Sicuramente si parla tanto dell’Inter ma dobbiamo continuare sulla nostra strada e far arrivare titoli all’Inter, che è quello che vogliamo ogni stagione”, ammette.
“E’ stata un’annata che nasceva sulle scorie della passata stagione, bravo Chivu a rimettere in sesto tutto e riportare la squadra nella giusta carreggiata. Pian piano abbiamo risalito la china. Chiaramente c’è il puntino amaro della Champions, ma bisogna dare il merito alle avversarie”. Sono queste le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, a Mediaset dopo il successo in finale di Coppa Italia contro la Lazio. Il presidente nerazzurro, poi, parlando del futuro sottolinea come “noi continuiamo in un processo evolutivo, non rivoluzionario. Abbiamo messo degli innesti giovani, Sucic è la dimostrazione che i giovani hanno bisogno di rodaggio per dare prestazioni convincenti. Continueremo con questa politica. Si vince anche affiancando giovani a calciatori con esperienza e cultura della vittoria”.
“Tra poco cominceremo ad addentrarci di più in un confronto con la proprietà”, prosegue. Ammettendo anche come “non è il caso di cambiare più di tanto”. “Posso dire – chiarisce Marotta – che non ci sarà una rivoluzione ma un inserimento graduale di giovani”.
Intanto, il derby di Roma si giocherà lunedì alle 20.45, come disposto ieri dal prefetto. Respinto dalle autorità di pubblica sicurezza il pressing della Lega Calcio, che aveva ipotizzato l’anticipo della partita alle 12 di domenica con lo spostamento della finale degli Internazionali d’Italia di tennis alle 17.30. La Lega ha depositato in serata ricorso al Tar contro la decisione del prefetto.
Stefania Losito
(Credits Photo Getty Images)