Ascolta Guarda
Christmas in town BARI

CALCIO, IL LECCE ESONERA EUGENIO CORINI

La decisone dopo la doppia sconfitta dei giallo-rossi con il Venezia nella semifinale playoff

Eugenio Corini non sarà più l’allenatore del Lecce. A comunicarlo il presidente del club giallorosso, Saverio Sticchi Damiani, nel corso di una conferenza stampa virtuale. L’esonero del tecnico bresciano arriva dopo l’eliminazione del Lecce nella semifinale playoff contro il Venezia. Il presidente Sticchi Damiani ha però chiarito: “Una decisione maturata non nell’emotività  del risultato col Venezia, ma frutto di una valutazione lucida esclusivamente di natura tecnica che merita un’analisi più approfondita di un comunicato”. Poi ha aggiunto: “In questo campionato con grande sacrificio abbiamo posto le fondamenta per un progetto di medio periodo basato su prima squadra, settore giovanile e strutture. Le fondamenta impongono di verificare una crescita continua che c’è stata fino ad un certo punto. In un momento la crescita si è fermata e non ci ha permesso di raggiungere un risultato prima del previsto”. Sticchi ha infine augurato a Corini “le migliori fortune e una carriera ottima, come merita, anche perchè lui e il suo staff hanno lavorato in maniera seria”.

Corini era legato al sodalizio per altre due stagioni. Ora resterà a libro paga finchè non troverà sistemazione in un’altra squadra.

Anche il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino, ha commentato l’esonero di Corini: “Nel girone d’andata questa squadra ha vinto 3 volte in casa, prendendo 14 reti. Nel girone di ritorno ci saremmo aspettati di fare di piu’ invece è accaduto lo stesso. Non è un percorso positivo in vista del prossimo anno e bisogna prendere delle decisioni lucide anche se spietate”.

Non c’è ancora certezza di chi sarà il nuovo allenatore. Il nome più insistente è quello di Marco Baroni, attuale tecnico della Reggina e già  calciatore del Lecce (stagioni 87-89) sotto la guida di Carlo Mazzone.

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza del Ferrarese a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio, dalle 17 alle 21 i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba …

Mameli in diretta su Radio Norba

Sarà nel Music College di giovedì 12 dicembre con Rosaria e Daniele 

Leggerissime

Mocha Mousse è il colore del 2025

Si tratta di una sfumatura chiara marrone cioccolato che allude al desiderio di comfort

 
  Diretta

Top News

Esplosione Calenzano, trovati morti tutti i dispersi. Tra loro anche due lucani

Questa mattina sono stati trovati i corpi dei tre operai dispersi nell’esplosione del deposito Eni a Calenzano, vicino Firenze. Sarebbero stati ritrovati nell’area della pensilina…

Turismo nel mirino delle mafie, giro affari da 3,3 miliardi: la Puglia tra le regioni più a rischio

Sarebbe pari a 3,3 miliardi di euro il giro d’affari della criminalità organizzata italiana derivante dall’infiltrazione nell’economia del settore turistico del BelPaese. Emerge da uno…

Esplosione in raffineria Eni nel Fiorentino, attivato piano emergenze

Un’esplosione è avvenuta nella raffineria Eni a Calenzano, vicino Firenze. La colonna di fumo è visibile anche dalle città vicine, sul posto il sistema di regionale…

Roma, bimba di nove anni muore dopo aver mangiato gli gnocchi al ristorante: ipotesi reazione allergica al frumento

Una bimba di nove anni è morta a Roma dopo avere mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante. Probabile causa del decesso una reazione…

Locali

Assalto a gioielleria nel Foggiano: commando armato blocca la caserma dei carabinieri con le catene

Un commando armato con almeno dieci persone ha assaltato la scorsa notte una gioielleria nel centro storico di Apricena sfondando la vetrina con una pala…

Giro di fatture false per frodare il fisco, 10 arresti nel Barese. Coinvolti anche direttori e dipendenti di uffici postali

Fatture false emesse per evadere il fisco. Società cartiere create per fatturare operazioni inesistenti. È quanto avrebbero fatto le dieci persone indagate dalla procura di…

Esplosione a Calenzano, coinvolti anche lavoratori lucani: due dispersi e un terzo ferito

Sono coinvolti anche cinque lavoratori lucani nell’esplosione della raffineria Eni avvenuta a Calenzano, in Toscana. Si tratta di un operaio originario di Villa D’Agri, nel…

Crolla edificio a Squinzano, nessun ferito. Massi sfondano la finestra della camera di una 16enne che vive nel palazzo accanto

Non ci sono feriti a causa del crollo di un vecchio opificio disabitato e abbandonato avvenuto questa mattina a Squinzano. Una macchina è rimasta sepolta…

Made with 💖 by Xdevel