Ascolta Guarda

CALCIO, IL LECCE ESONERA EUGENIO CORINI

La decisone dopo la doppia sconfitta dei giallo-rossi con il Venezia nella semifinale playoff

Eugenio Corini non sarà più l’allenatore del Lecce. A comunicarlo il presidente del club giallorosso, Saverio Sticchi Damiani, nel corso di una conferenza stampa virtuale. L’esonero del tecnico bresciano arriva dopo l’eliminazione del Lecce nella semifinale playoff contro il Venezia. Il presidente Sticchi Damiani ha però chiarito: “Una decisione maturata non nell’emotività  del risultato col Venezia, ma frutto di una valutazione lucida esclusivamente di natura tecnica che merita un’analisi più approfondita di un comunicato”. Poi ha aggiunto: “In questo campionato con grande sacrificio abbiamo posto le fondamenta per un progetto di medio periodo basato su prima squadra, settore giovanile e strutture. Le fondamenta impongono di verificare una crescita continua che c’è stata fino ad un certo punto. In un momento la crescita si è fermata e non ci ha permesso di raggiungere un risultato prima del previsto”. Sticchi ha infine augurato a Corini “le migliori fortune e una carriera ottima, come merita, anche perchè lui e il suo staff hanno lavorato in maniera seria”.

Corini era legato al sodalizio per altre due stagioni. Ora resterà a libro paga finchè non troverà sistemazione in un’altra squadra.

Anche il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino, ha commentato l’esonero di Corini: “Nel girone d’andata questa squadra ha vinto 3 volte in casa, prendendo 14 reti. Nel girone di ritorno ci saremmo aspettati di fare di piu’ invece è accaduto lo stesso. Non è un percorso positivo in vista del prossimo anno e bisogna prendere delle decisioni lucide anche se spietate”.

Non c’è ancora certezza di chi sarà il nuovo allenatore. Il nome più insistente è quello di Marco Baroni, attuale tecnico della Reggina e già  calciatore del Lecce (stagioni 87-89) sotto la guida di Carlo Mazzone.

Musica & Spettacolo

Ecco il Global Citizen, il concerto per salvare il pianeta

Nel cast anche i Maneskin che si sono esibiti da Parigi e Andrea Bocelli dalla sua Toscana. Il monito del presidente Draghi sul clima …

Britney Spears spiata persino in camera da letto

In un documentario del NYT è stata documentata la sorveglianza a cui era sottoposta la cantante

Leggerissime

Chiara Ferragni, dichiarazione d’amore pubblica per Fedez

L’influencer: “Così ho capito che eri la mia persona”

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

 
  Diretta

Top News

Germania, seggi aperti per le prime elezioni del dopo-Merkel. Sfida tra Scholz e Armin

In Germania sono iniziate alle 8, ora italiana, le operazioni di voto per le elezioni legislative che decreteranno il nuovo cancelliere dopo 16 anni di…

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Locali

A Bari nasce Polittica, la scuola di formazione politica, dal 20 al 24 ottobre

Formare e avvicinare i giovani alla politica. È l’obiettivo di “Polittica”, la scuola di formazione politica promossa dall’associazione “La giusta causa”, in programma a Bari…

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Made with 💖 by Xdevel