Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Calcio, il Napoli fa festa a San Siro: con il Milan finisce 0-2 e Conte guarda all’Europa

Cagliari – Bologna stesso risultato: 0-2, la gara migliore per gli emiliani

A San Siro il Napoli la fa da padrona con uno 0-2 sul Milan di Fonseca. Con i gol di Lukaku e Kvara conquista tre punti fondamentali. Una sconfitta rossonera amara anche per i tifosi che, l’estate scorsa, avevano chiesto di ingaggiare proprio Antonio Conte, che siede invece sulla panchina azzurra. Il club di San Siro aveva declinato la proposta sul tecnico leccese perché non sarebbe stato giusto per il progetto della squadra, che invece si ritrova 11 punti sotto il Napoli capolista. Le prossime gare, per il Diavolo, sono Monza e Cagliari: vincere è imprescindibile. Il Napoli si porta a +7 dall’Inter inseguitrice, il Milan deve cambiare approccio, che ieri ha sbagliato sin dall’inizio.

“Abbiamo fatto 25 punti e nessuno se lo aspettava per come era finita la passata stagione – ha detto il tecnico del Napoli, Antonio Conte, nel post-partita – arriveranno momenti negativi, abbiamo messo fieno in cascina. Ma il cartello ‘lavori in corso’ a Castel Volturno c’è e ci sarà. Questa vittoria non cambia nulla”.
“Per noi come per il Milan c’è un nuovo allenatore. Anche se penso che Fonseca abbia trovato una base più solida su cui lavorare. Ogni club a inizio anno si pone obiettivi, in base alla stagione precedente e al mercato, ognuno ha il proprio obiettivo. Il nostro è tornare in Europa dalla porta principale”, spiega. “Quello che mi piace del Napoli è l’ambiente che si sta creando tra di noi. Siamo molto partecipi e dentro il progetto. E’ la cosa più bella”, ha concluso.

“Milan da scudetto? Non posso dire il contrario dopo aver visto come abbiamo giocato e risposto dopo un momento difficile. Dopo aver visto quanto abbiamo creato e quanto siamo stati uniti – ha commentato invece il tecnico del Milan, Paulo Fonseca – Non ricordo nessuna squadra vincere il campionato dopo nove partite, non ricordo nessuna squadra perdere il campionato dopo nove partite. L’obiettivo è fare bene e ottenere risultati per entrare in corsa nella lotta al titolo. Certo mi aspettavo qualche punto in più ma c’è una crescita della squadra”, chiarisce l’allenatore rossonero.

Intanto il Bologna vince a Cagliari 2-0. Orsolini nel primo tempo, Odgaard nella ripresa. Migliore in campo, Ndoye. Per la squadra di Italiano una vittoria meritata: supremazia netta sul piano tattico, forse una delle migliori partite di questa prima metà del girone di andata.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Medio Oriente, Hamas chiede a Israele una tregua di 5 anni. Libererà tutti gli ostaggi ancora nella Striscia di Gaza

Nel giorno dei funerali di papa Francesco, Hamas chiede una tregua di cinque anni come parte di una soluzione negoziata che prevedrebbe anche la liberazione…

CIAO FRANCESCO

Il Papa per l’ultima volta sulla papamobile: per il corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore, dopo i funerali, è stato riadattato il…

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Locali

Lo striscione per papa Francesco al Festival degli aquiloni di Margherita di Savoia

“We love Papa Francesco”. E’ lo striscione esposto all’unidecisma edizione del Festival internazionale degli aquiloni, ospitato a Margherita di Savoia, nel nordbarese. Accoglie appassionati da…

Carcinoma colon retto, al Di Venere oltre 6mila attività di screening nel 2024

L’Ospedale Di Venere conferma il suo ruolo di riferimento aziendale nel campo dello Screening per il carcinoma del colon-retto (CCR), combinando attività clinica d’eccellenza, innovazione…

Salento, scoperte tre attività abusive e sconosciute al fisco. Denunciati i titolari dalla Guardia di Finanza

I finanzieri di Gallipoli, Leuca e Tricase, nel Salento, attraverso mirati interventi sul territorio, hanno scoperto tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco. In…

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Made with 💖 by Xdevel