Ascolta Guarda

Calcio, inchiesta sui conti della Juve: nuove perquisizioni per il club bianconero

Nuovi accertamenti rispetto alle inchieste sulle presunte plusvalenze

Perquisizioni a Torino, Milano e Roma sono state svolte dalla guardia di finanza su richiesta della procura di Torino nel quadro dell’inchiesta sui conti della Juventus. Si tratta, secondo le prime notizie, di un nuovo filone di accertamenti rispetto a quello che nei mesi scorsi aveva portato all’iscrizione nel registro degli indagati dei vertici del club bianconero per questioni legate a presunte plusvalenze sulla compravendita di calciatori. 

Stavolta, nel mirino della procura e delle fiamme gialle, è finita la manovra stipendi per le stagioni 2019-20 e 2020-21. La guardia di finanza, su indicazione dei pubblici ministeri, ha recuperato documenti negli studi e negli uffici di avvocati e agenti che hanno curato gli interessi dei calciatori. 

Della cosiddetta “manovra stipendi” alla Juventus si era parlato: si trattava, secondo quanto era trapelato, di un differimento a un esercizio successivo delle retribuzioni di alcune mensilità. I magistrati hanno dei dubbi sul percorso contabile seguito dal club non è stato corretto. Riduzioni e integrazioni sarebbero state concordate contestualmente. Le integrazioni, però, sono state inserite nel bilancio successivo, cosa che secondo i pubblici ministeri non è stata corretta. 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Mameli in diretta su Radio Norba

Sarà nel Music College di giovedì 12 dicembre con Rosaria e Daniele 

CoCo in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 10 dicembre alle 16

Leggerissime

Mocha Mousse è il colore del 2025

Si tratta di una sfumatura chiara marrone cioccolato che allude al desiderio di comfort

 
  Diretta

Top News

Esplosione in raffineria Eni nel Fiorentino, attivato piano emergenze

Un’esplosione è avvenuta nella raffineria Eni a Calenzano, vicino Firenze. La colonna di fumo è visibile anche dalle città vicine, sul posto il sistema di regionale…

Roma, bimba di nove anni muore dopo aver mangiato gli gnocchi al ristorante: ipotesi reazione allergica al frumento

Una bimba di nove anni è morta a Roma dopo avere mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante. Probabile causa del decesso una reazione…

Copernicus, è ormai certo che il 2024 sarà stato l’anno più caldo mai registrato

È ormai certo che il 2024 sarà l’anno più caldo mai registrato e il primo a superare la soglia di 1,5 gradi sopra i livelli…

Movimento 5 stelle, Grillo resta fuori. Conte: “Onda dirompente, ora si volta pagina”

Due indizi fanno una prova: alle votazioni bis dei Cinquestelle sulle modifiche dello statuto, gli iscritti hanno nuovamente scelto l’eliminazione del ruolo del Garante (approvato…

Locali

Crolla edificio a Squinzano, nessun ferito. Massi sfondano la finestra della camera di una 16enne che vive nel palazzo accanto

Non ci sono feriti a causa del crollo di un vecchio opificio disabitato e abbandonato avvenuto questa mattina a Squinzano. Una macchina è rimasta sepolta…

Bari, tassista accoltellato da finti clienti durante un tentativo di rapina

Un tassista di 34 anni è stato accoltellato ieri sera a Bari, intorno alle 20.40. L’uomo è stato ferito al braccio destro, al dorso e…

Incidenti stradali, auto fuori controllo: due morti nel Brindisino e altrettanti nel Foggiano

Sono quattro i morti in due incidenti stradali avvenuti nella notte in Puglia. Nella zona Industriale di Francavilla Fontana, nel Brindisino, hanno perso la vita…

Zaini e borsoni rubati dai furgoni durante il pranzo, il Bitonto Calcio a 5 femminile salta il match e torna a casa

Disavventura per il Bitonto, squadra di calcio a 5 femminile, durante la trasferta a Peschiera Borromeo, nel milanese. Mentre le ragazze erano a pranzo in…

Made with 💖 by Xdevel