Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Calcio, la Juventus ufficializza il ritorno di Allegri

“Bentornato a casa Max, ripartiamo insieme”

“Bentornato a casa, Max” e il provocatorio hashtag #AllegriIN. Con questo messaggio la Juventus ha ufficializzato il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, dopo aver esonerato Andrea Pirlo in mattinata.

Si parla di un contratto della durata di quattro anni che si aggirerebbe intorno agli 8-9 milioni di euro all’anno, più bonus.

Allegri e la Juventus si erano lasciati nel 2019 dopo cinque anni di successi: 11 trofei tra cui cinque scudetti, quattro Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Oltre a due finali di Champions League raggiunte.

Sul sito ufficiale la Juventus scrive che Allegri ritrova una panchina che conosce molto bene, un club che ama e che lo ama. “Il bello della storia è che non si ferma mai. E nel calcio questo significa un concetto che abbiamo radicato nel nostro DNA: la vittoria più bella è la prossima. Siamo pronti a ripartire con Allegri, a costruire insieme il nostro futuro. Ripartiamo insieme, ripartiamo con Max” si legge nel comunicato.

In mattinata la Juventus aveva anche ufficializzato l’addio ad Andrea Pirlo, che non ha vinto lo scudetto, ma che ha comunque portato nella bacheca bianconera un’altra Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. “Buona fortuna, avrai un grande futuro” è stato il messaggio di saluto. Pirlo, sempre attraverso i social network, ha ringraziato la società. “Si è conclusa la mia prima stagione da allenatore, è stato un anno intenso, complicato ma in ogni caso meraviglioso. È tempo di affrontare nuove sfide” ha scritto l’ormai ex tecnico bianconero.

Gianvito Magistà

Sport

Coppa Italia, Milan in finale. I rossoneri battono 3-0 l’Inter nel derby di ritorno

Decisivi i gol di Jovic (doppietta) e Reijnders. Domani sera Bologna-Empoli (andata 3-0)

 
  Diretta

Top News

Papa, Meloni rende omaggio alla salma. Code fino a 4 ore in piazza S. Pietro, orari prolungati. Misure di sicurezza anche in 3D

La premier Giorgia Meloni è arrivata alle 17.45 nella Basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di papa Francesco.  Vestita con un completo…

Un cardinale da ogni parte del mondo: al via dal 6 maggio il Conclave per eleggere il nuovo papa. A votare saranno in 135

Sarà un Conclave rappresentativo di ogni angolo del mondo, il più internazionale di sempre, quello per eleggere nei prossimi giorni il nuovo Pontefice, dopo l’addio…

L’ultimo saluto a Papa Francesco, decine di migliaia di fedeli in visita fino a venerdì

È cominciato mercoledì alle 11 il lungo flusso di fedeli all’interno della Basilica di San Pietro, in attesa sin dall’alba, per l’ultimo saluto alla salma…

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Locali

Bari, bimba di 14 mesi salvata dai medici del policlinico: aveva ingoiato una scheggia di plastica. E’ stata operata d’urgenza

Un intervento d’urgenza eseguito con successo dall’equipe di Otorinolaringoiatria, diretta dal prof. Nicola Quaranta, ha permesso di salvare la vita a una bambina di soli…

Cade da un ponteggio, muore 59enne nel Foggiano in un’azienda di lavorazione del marmo

Un uomo di 59 anni, Nicola Marino, è morto martedì ad Apricena, nel Foggiano, dopo essere caduto da un ponteggio alto sette metri all’interno di…

Titolare di autofficina aggredito durante una lite, quattro misure cautelari a Bitonto

Divieto di dimora a Bitonto, nel Barese, per quattro persone che a gennaio avrebbero picchiato un uomo di 68 anni, titolare di un’autofficina, procurandogli un…

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Made with 💖 by Xdevel