Ascolta Guarda

Calcio, la Serie A scalpita: via libera in alcune regioni agli allenamenti “sicuri”

La Lega di Serie A non molla. La volontà unanime di portare a termine la stagione interrotta per l’emergenza coronavirus è stata ribadita ieri dall’assemblea. Dai 20 club è arrivato un altro invito a cercare la via per ripartire. Ma la novità emersa nelle ultime ore è l’ordinanza del governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini che, in controtendenza con quanto stabilito dall’ultimo Dpcm del governo Conte, consente alle quattro squadre della regione (Bologna, Sassuolo, Parma e Spal) di allenarsi da lunedì, seppure individualmente.  Il Bologna lavora per tornare in campo entro la settimana, il Parma aspetta un protocollo, la Spal non farà nulla. E anche il governatore della Campania De Luca apre alle richieste del Napoli, giudicando interessante le proposte sui protocolli di sicurezza inviategli dal presidente Aurelio De Laurentiis: allenamenti singoli e distanziati per i calciatori allenati da Gattuso. “Le condividerò con la task force sanitaria e vedremo la fattibilità”, ha commentato De Luca.
“Per noi è un lavoro e vogliamo tornare a farlo con la sicurezza. Ora però bisogna fare chiarezza: non si può restare in attesa, occorre prendere una decisione nel bene o nel male”. E’ la sollecitazione giunta da Francesco Caputo, attaccante del Sassuolo ex Bari, autore di un gol nell’ultima partita giocata in serie A prima dello stop per l’emergenza Coronavirus, con tanto di cartello esposto a favore di tv ‘state a casa, andrà tutto bene’.
Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Omicidio Santo Spirito, convalidato il fermo del 42enne reo confesso

Resta in carcere Antonio Rizzi, il 42enne reo confesso per l’omicidio del 63enne Francesco Dogna, commesso la notte tra 7 e 8 gennaio nella casa…

Made with 💖 by Xdevel