Ascolta Guarda

Calcio, la Serie A scalpita: via libera in alcune regioni agli allenamenti “sicuri”

La Lega di Serie A non molla. La volontà unanime di portare a termine la stagione interrotta per l’emergenza coronavirus è stata ribadita ieri dall’assemblea. Dai 20 club è arrivato un altro invito a cercare la via per ripartire. Ma la novità emersa nelle ultime ore è l’ordinanza del governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini che, in controtendenza con quanto stabilito dall’ultimo Dpcm del governo Conte, consente alle quattro squadre della regione (Bologna, Sassuolo, Parma e Spal) di allenarsi da lunedì, seppure individualmente.  Il Bologna lavora per tornare in campo entro la settimana, il Parma aspetta un protocollo, la Spal non farà nulla. E anche il governatore della Campania De Luca apre alle richieste del Napoli, giudicando interessante le proposte sui protocolli di sicurezza inviategli dal presidente Aurelio De Laurentiis: allenamenti singoli e distanziati per i calciatori allenati da Gattuso. “Le condividerò con la task force sanitaria e vedremo la fattibilità”, ha commentato De Luca.
“Per noi è un lavoro e vogliamo tornare a farlo con la sicurezza. Ora però bisogna fare chiarezza: non si può restare in attesa, occorre prendere una decisione nel bene o nel male”. E’ la sollecitazione giunta da Francesco Caputo, attaccante del Sassuolo ex Bari, autore di un gol nell’ultima partita giocata in serie A prima dello stop per l’emergenza Coronavirus, con tanto di cartello esposto a favore di tv ‘state a casa, andrà tutto bene’.
Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Mameli in diretta su Radio Norba

Sarà nel Music College di giovedì 12 dicembre con Rosaria e Daniele 

CoCo in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista martedì 10 dicembre alle 16

Leggerissime

Mocha Mousse è il colore del 2025

Si tratta di una sfumatura chiara marrone cioccolato che allude al desiderio di comfort

 
  Diretta

Top News

Esplosione in raffineria Eni nel Fiorentino, attivato piano emergenze

Un’esplosione è avvenuta nella raffineria Eni a Calenzano, vicino Firenze. La colonna di fumo è visibile anche dalle città vicine, sul posto il sistema di regionale…

Roma, bimba di nove anni muore dopo aver mangiato gli gnocchi al ristorante: ipotesi reazione allergica al frumento

Una bimba di nove anni è morta a Roma dopo avere mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante. Probabile causa del decesso una reazione…

Copernicus, è ormai certo che il 2024 sarà stato l’anno più caldo mai registrato

È ormai certo che il 2024 sarà l’anno più caldo mai registrato e il primo a superare la soglia di 1,5 gradi sopra i livelli…

Movimento 5 stelle, Grillo resta fuori. Conte: “Onda dirompente, ora si volta pagina”

Due indizi fanno una prova: alle votazioni bis dei Cinquestelle sulle modifiche dello statuto, gli iscritti hanno nuovamente scelto l’eliminazione del ruolo del Garante (approvato…

Locali

Esplosione a Calenzano, coinvolti anche lavoratori lucani: due dispersi e un terzo ferito

Sono coinvolti anche cinque lavoratori lucani nell’esplosione della raffineria Eni avvenuta a Calenzano, in Toscana. Si tratta di un operaio originario di Villa D’Agri, nel…

Crolla edificio a Squinzano, nessun ferito. Massi sfondano la finestra della camera di una 16enne che vive nel palazzo accanto

Non ci sono feriti a causa del crollo di un vecchio opificio disabitato e abbandonato avvenuto questa mattina a Squinzano. Una macchina è rimasta sepolta…

Bari, tassista accoltellato da finti clienti durante un tentativo di rapina

Un tassista di 34 anni è stato accoltellato ieri sera a Bari, intorno alle 20.40. L’uomo è stato ferito al braccio destro, al dorso e…

Incidenti stradali, auto fuori controllo: due morti nel Brindisino e altrettanti nel Foggiano

Sono quattro i morti in due incidenti stradali avvenuti nella notte in Puglia. Nella zona Industriale di Francavilla Fontana, nel Brindisino, hanno perso la vita…

Made with 💖 by Xdevel