Ascolta Guarda
Canali

Calcio, la Serie A scalpita: via libera in alcune regioni agli allenamenti “sicuri”

La Lega di Serie A non molla. La volontà unanime di portare a termine la stagione interrotta per l’emergenza coronavirus è stata ribadita ieri dall’assemblea. Dai 20 club è arrivato un altro invito a cercare la via per ripartire. Ma la novità emersa nelle ultime ore è l’ordinanza del governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini che, in controtendenza con quanto stabilito dall’ultimo Dpcm del governo Conte, consente alle quattro squadre della regione (Bologna, Sassuolo, Parma e Spal) di allenarsi da lunedì, seppure individualmente.  Il Bologna lavora per tornare in campo entro la settimana, il Parma aspetta un protocollo, la Spal non farà nulla. E anche il governatore della Campania De Luca apre alle richieste del Napoli, giudicando interessante le proposte sui protocolli di sicurezza inviategli dal presidente Aurelio De Laurentiis: allenamenti singoli e distanziati per i calciatori allenati da Gattuso. “Le condividerò con la task force sanitaria e vedremo la fattibilità”, ha commentato De Luca.
“Per noi è un lavoro e vogliamo tornare a farlo con la sicurezza. Ora però bisogna fare chiarezza: non si può restare in attesa, occorre prendere una decisione nel bene o nel male”. E’ la sollecitazione giunta da Francesco Caputo, attaccante del Sassuolo ex Bari, autore di un gol nell’ultima partita giocata in serie A prima dello stop per l’emergenza Coronavirus, con tanto di cartello esposto a favore di tv ‘state a casa, andrà tutto bene’.
Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Sanremo, ecco tutti i giovani del festival

In palio tre posti all’Ariston a febbraio. Ecco chi sono 

Addio a Irene Cara, cantante di “Flashdance”

Le fu assegnato l’Oscar per la miglior canzone. Le sue hit indimenticabili sono "What  a feeling" e "Fame"

Leggerissime

Camilla dai bambini con gli orsetti della regina Elisabetta

Gli oltre mille Paddington lasciati come tributo per la morte della sovrana sono stati donati a un asilo di Londra

Wanda Nara e Icardi sono tornati insieme

La conferma nelle foto pubblicate dal calciatore

 
  Diretta

Top News

Frana a Ischia, il fango continua a restituire i corpi delle vittime. Il ministro dell’Ambiente Pichetto: contro l’abusivismo sindaci in carcere

L’ottava vittima accertata è quella di un uomo, restano quattro dispersi Sono otto finora i corpi delle vittime della frana che ha devastato Casamicciola Terme…

Legge di bilancio, domani l’approdo in Parlamento. Aggiunta l’esenzione Imu per le case occupate. Urso: “Rispetteremo gli obiettivi del Pnrr”

La legge di bilancio approderà domani in Parlamento per essere discussa dalle due Camere. Nell’ultima bozza è stata aggiunta l’esenzione dall’Imu per i proprietari di…

Ucraina, civili in fuga da Kherson a causa dei bombardamenti continui. Gli Stati Uniti: “Ritmo delle operazioni aumenterà a breve”

Esodo di civili dalla città ucraina di Kherson, bombardata notte e giorno dall’esercito russo dopo la ritirata dell’11 novembre. Registrate file di auto, camion e…

Cina, studenti in piazza contro le restrizioni per il Covid. Proteste da Pechino a Shanghai

Centinaia di studenti universitari sono scesi in strada a Pechino per protestare contro le restrizioni anti-Covid imposte dal governo. Proteste anche a Shanghai, dove i…

Locali

Omicidio Di Rienzo a Foggia, il 17enne reo confesso: voleva che rubassi per lui

Avrebbe ucciso, ieri, a Foggia Nicola Di Rienzo, 21 anni, con cinque colpi di pistola a schiena e torace perché la vittima voleva che rubasse…

Foggia, uccisi in campagna per un debito: il presunto killer confessa in carcere

Giuseppe Rendina, 45enne di Trinitapoli, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, in carcere con l’accusa di aver ucciso a luglio Gerardo e Pasquale Davide Cirillo, padre e…

Gallipoli, a fuoco l’auto della moglie di un consigliere comunale e due barche

Due incendi in poche ore, domenica, a Gallipoli, nel Leccese. Nel centro storico, nella notte, a fuoco l’auto della moglie del consigliere comunale Cosimo Nazaro.…

Cerignola inarrestabile, ancora un successo: è quinto in classifica

Il Monopoli scaccia lo spettro della crisi, battendo 1 – 0 la Virtus Francavilla in un derby molto equilibrato. Continua la striscia positiva del Cerignola,…

Made with 💖 by Xdevel