Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Calcio, Milan e Atalanta fuori dalla Champions League. La folle notte di Hernandez, il rigore sbagliato di Lookman

Feyenoord e Bruges agli ottavi con Bayern Monaco e Benfica

Il Milan esce ai playoff dalla Champions League, eliminato dal Feyenoord. Dopo la vittoria 1-0 all’andata, gli olandesi hanno pareggiato 1-1 a San Siro, qualificandosi per gli ottavi di finale.

Gimenez, dopo nemmeno un minuto, aveva già pareggiato il gol olandese dell’andata. Invece una ingenuità di Theo Hernandez (secondo giallo per simulazione, e quindi rosso) a inizio ripresa ha rimesso in vita il Feyenoord, capace in superiorità numerica di trovare il gol del pareggio. Così i rossoneri salutano la Champions e complicano la corsa alla qualificazione per l’anno prossimo, visto che l’eliminazione rende ancora più difficile per l’Italia ottenere il posto aggiuntivo nella stagione 2025/26. Il Milan ci prova, ma a Conceicao, alla lunga, non è servito nemmeno rilanciare Joao Felix, Pulisic, Leao e Gimenez insieme dall’inizio. Lancianella mischia Abraham e Chukwueze lasciando il solo Fofana a
metà campo con quattro attaccanti in campo. Ma per i rossoneri si aggiunge anche un problema muscolare di Walker, senza possibilità però di essere sostituito visti i cinque cambi già effettuati. Non basta il cuore, però, perché il Feyenoord si limita a guardare i cross sbilenchi di Leao e gli errori di Joao Felix. La festa così alla fine è tutta degli olandesi, al Milan non restano che la delusione e i fischi dei 55mila di San Siro.
“I miei giocatori anche fanno errori – ha detto il mister rossonero a fine partita – ma la faccia di questa eliminazione è di Sergio Conceicao e non di Theo. Lo conosco da tanto e so che lui può fare molto di più. Anche il suo allenatore può fare di più”. 

Anche l’Atalanta è stata eliminata, con la vittoria a Bergamo dei belgi, che accedono agli ottavi. Dopo il successo per 2-1 all’andata, i belgi hanno vinto 3-1.  L’Atalanta nel ritorno dei playoff di Champions League si vede annullare anche un gol di Retegui in mezzo alla doppietta di Talbi, con Jutlà a chiudere i discorsi a fine primo tempo. Il rientrante Lookman segna subito nella ripresa ma subito dopo sbaglia il penalty che avrebbe potuto riaprire il match. Nel finale rosso a Toloi per fallo di reazione. “Queste due partite sono anche figlie di episodi non andati nella direzione giusta, ma nel
calcio bisogna segnare e ultimamente la nostra percentuale di realizzazione s’è abbassata – l’analisi dell’allenatore dei
bergamaschi Gasperini – Noi siamo sempre cresciuti a gare in corso, le sconfitte vanno accettate”.

In una notte da dimenticare per il calcio italiano, arrivano altri due verdetti di Champions: raggiungono gli ottavi di finale il Bayern Monaco e il Benfica.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Il Papa incontra i giornalisti: “Disarmiamo le parole per la pace nel mondo”. Poi l’appello: “Liberate chi è in carcere per aver raccontato la verità”

Solo i popoli informati possono essere liberi. I giornalisti in carcere “per aver cercato e raccontato la verità” siano liberati. Sono le parole di Papa…

Ecoreati, Puglia terza per numero di arresti e per inquinamento ambientale. Quasi la metà al Sud. I dati degli ultimi dieci anni

Ecoreati, Puglia terza ma è prima per numero di arresti e per inquinamento ambientale. In tutto il Paese sono quasi 7mila gli illeciti penali da…

“Mai più la guerra!”, il grido di papa Leone XIV ai Grandi della Terra

“Mai più la guerra!”. Esordisce così, nel primo Regina Caeli, papa Leone XIV dalla Loggia centrale di SanPietro, e non, come in passato, dal Palazzo…

Guerra in Ucraina, sì di Putin e Zelensky al vertice: si terrà giovedì a Istanbul ma Kiev avverte: “Prima la tregua”

L’incontro tra Putin e Zelensky si farà, se non ci saranno retromarce, giovedì in Turchia. Il leader russo ha proposto negoziati diretti Mosca-Kiev a Istanbul,…

Locali

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Nascondeva droga, armi ed esplosivo in un garage: in manette 59enne a Gravina in Puglia

Nascondeva in un garage droga, materiale per confezionarla, armi e un ordigno da 1,2 chili, per la cui rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri…

Furti d’auto e ricettazione: 25 arresti della polizia nella provincia Barletta Andria Trani

Rubavano auto e le nascondevano in parcheggi sparsi per la Puglia, poi cannibalizzandole in una rimessa del nordbarese per rivenderne i pezzi al mercato nero.…

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Made with 💖 by Xdevel