Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Calcio, serie A: poker dell’Atalanta sulla Salernitana. A Bergamo finisce 4-1

I nerazzurri sono settimi dietro la Fiorentina, i campani restano ultimi

Nel posticipo della 16ma giornata della Serie A di calcio l’Atalanta ha battuto ieri sera a Bergamo la Salernitana per
4-1: i nerazzurri scavalcano la Roma e sono settimi dietro la Fiorentina; i campani restano ultimi in classifica.

“Se diventiamo prolifici in attacco, possiamo sopperire anche a qualche incidente di percorso come il gol preso stasera”. Gian Piero Gasperini elogia le sue punte dopo il 4-1 alla Salernitana, che porta a 11 le marcature nelle ultime 3 partite con 6 giocatori diversi: “Abbiamo alzato la qualità e la velocità delle giocate nel secondo tempo. Miranchuk sta facendo cose egregie, Muriel sta uscendo prepotentemente, De Ketelaere è in crescita. Speriamo di recuperare Scamacca”, ha sottolineato il tecnico dell’Atalanta.

“Il punteggio non ci premia per quanto s’è visto in campo. Il presidente ci ha pungolato bene, questo atteggiamento può portarci i punti per salvarci: ce ne sono ancora più di 60 in ballo”. Filippo Inzaghi crede nella risalita in classifica della sua Salernitana, ultima anche dopo il posticipo di Bergamo: “Vado avanti a lavorare come sempre. La squadra m’è piaciuta per atteggiamento e voglia, giocando uomo su uomo contro l’Atalanta. La qualità dei singoli ha indirizzato
il risultato – la sua analisi – abbiamo fatto una grande partita. Come non mi erano piaciuti nelle ultime due
partite, stavolta i ragazzi mi sono piaciuti moltissimo”.

Era il Christmas Match con le maglie atalantine in edizione speciale: andranno all’asta a favore degli Amici della Pediatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Stefania Losito

(foto in copertina dalla pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio)

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, ultimo bollettino: “Le sue condizioni sono stabili, ma critiche”

Restano critiche e stabili le condizioni di Papa Francesco. Lo si deduce dal Bollettino medico diffuso questa sera dalla Sala stampa vaticana.  Nelle ultime 24…

Per il Papa rientrata la crisi di ieri, oggi nuovi esami. L’Angelus “Ringrazio medici e i bimbi per le lettere giunte da tutto il mondo”

La crisi emergenziale che ieri ha subito Papa Francesco nella sua camera al Gemelli oggi è sostanzialmente rientrata, come emerge anche dal fatto che abbia…

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Locali

Sparatoria a San Severo, ferito uomo di 56 anni

Sparatoria a San Severo, nel foggiano. Un uomo di 56 anni è stato ferito alle gambe da alcuni colpi di pistola. E’ stato accompagnato in…

Incidente stradale a Brindisi, un uomo di 34 anni muore sotto gli occhi del figlio

Incidente mortale nel pomeriggio a Brindisi, in contrada Gonella. La vittima è Marco Molfetta, 34 anni, originario di Mesagne. Stando a quanto ricostruito, l’auto su…

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Made with 💖 by Xdevel