Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Calcio, serie B. Bari a un passo dal baratro. Con la Ternana finisce 1-1 al San Nicola. Il ritorno dei playout al Liberati il 23 maggio

I biancorossi sono costretti a vincere. Le lacrime di Di Cesare: “Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione, non me lo perdonerei”

Bari-Ternana finisce 1-1 nella partita di andata dei playout di Serie B giocata al San Nicola. A segno per i pugliesi Nasti (59′). In gol per gli umbri Pereiro (82′). La partita di ritorno a Terni è in programma il 23 maggio alle 20.30 e i biancorossi sono costretti a vincere per non retrocedere.

La partita va così: i galletti colpiscono subito un palo, Pissardo para un rigore a Casasola, poi, nella ripresa, al vantaggio di Nasti ha risposto Gaston Pereiro, a 8′ dalla fine, complice una beffarda e decisiva deviazione. 

Il direttore sportivo Ciro Polito: “La gente non ci crederà fino in fondo ma noi ci crederemo”. Mancano uomini, mancano i cambi, il problema non è figlio di questa partita ma di una stagione intera. Giampaolo, quarto allenatore in campionato, ci prova ma la paura è grande. “Cosa dire a una città, tanti fattori fanno una stagione. Tutti devono fare mea culpa, io per primo”, ha detto Polito. “su le teste – andiamoci a giocare la partita della vita”.

Valerio Di Cesare, capitano a fine carriera, non risparmia le lacrime alla fine del suo ultimo match al San Nicola: “Sono uno dei pochi a dare un addio così sfigato, avrei pensato tutto tranne che dare il mio addio in una finale di playout”. A Bari da otto anni, Di cesare racconta di aver visto di tutto, è amareggiato. C’è un’altra partita, quella della vita, gli ricordano i giornalisti a fine match. “Io ci spero, non mi perdonerei mai”.

Stefania Losito

(foto in copertina dal sito ufficiale SSC Bari)

 
  Diretta

Top News

Medio Oriente, Hamas chiede a Israele una tregua di 5 anni. Libererà tutti gli ostaggi ancora nella Striscia di Gaza

Nel giorno dei funerali di papa Francesco, Hamas chiede una tregua di cinque anni come parte di una soluzione negoziata che prevedrebbe anche la liberazione…

CIAO FRANCESCO

Il Papa per l’ultima volta sulla papamobile: per il corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore, dopo i funerali, è stato riadattato il…

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Locali

Lo striscione per papa Francesco al Festival degli aquiloni di Margherita di Savoia

“We love Papa Francesco”. E’ lo striscione esposto all’unidecisma edizione del Festival internazionale degli aquiloni, ospitato a Margherita di Savoia, nel nordbarese. Accoglie appassionati da…

Carcinoma colon retto, al Di Venere oltre 6mila attività di screening nel 2024

L’Ospedale Di Venere conferma il suo ruolo di riferimento aziendale nel campo dello Screening per il carcinoma del colon-retto (CCR), combinando attività clinica d’eccellenza, innovazione…

Salento, scoperte tre attività abusive e sconosciute al fisco. Denunciati i titolari dalla Guardia di Finanza

I finanzieri di Gallipoli, Leuca e Tricase, nel Salento, attraverso mirati interventi sul territorio, hanno scoperto tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco. In…

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Made with 💖 by Xdevel