Ascolta Guarda

Calcio, Simone Inzaghi lascia l’Inter dopo quattro stagioni. Pronto a firmare con gli arabi dell’Al-Hilal

La decisione è arrivata al termine di un vertice con la dirigenza

Simone Inzaghi e l’Inter si salutano dopo quattro stagioni. A tre giorni dalla finale di Champions League, persa a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain per 5-0, il tecnico è pronto all’addio al club dopo una riunione con la dirigenza e ad accettare la ricca offerta presentata dall’Al-Hilal, formazione del campionato arabo che disputerà negli Stati Uniti il Mondiale per Club, stessa competizione che vedrà impegnata l’Inter.

Arrivato nel 2021 per sostituire Antonio Conte, in quattro stagioni Inzaghi ha conquistato uno scudetto, due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e portato per due volte l’Inter in finale di Champions League, perdendo nel 2023 contro il Manchester City e tre giorni fa contro il Paris Saint-Germain. Tra i nomi in lizza per la successione sulla panchina dell’Inter ci sono Cesc Fabregas, reduce da due stagioni alla guida del Como, e Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Marsiglia.

“Sei trofei: uno Scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, sono il palmares maturato in quattro stagioni, che hanno riportato il club ai vertici del calcio italiano ed europeo”, si legge nel comunicato pubblicato dall’Inter. “Inzaghi”, si legge ancora, “è uno degli allenatori con il maggior numero di partite nella storia del Club nerazzurro, dopo Herrera, Mancini, Trapattoni e Mourinho. Esattamente come gli altri membri esclusivi di questo novero, Inzaghi ha contribuito
significativamente alla crescita del palmares interista e passerà per sempre alla storia come il coach che ci ha portato alla conquista della Seconda Stella”, conclude l’Inter.

Lo stesso Inzaghi ha pubblicato un messaggio di saluto al club e ai tifosi. “Cara famiglia nerazzurra”, si legge, “è venuto
per me il momento di salutare questo club dopo un percorso di quattro anni, durante i quali ho dato tutto. Ogni giorno ho dedicato all’Inter il mio primo e ultimo pensiero della giornata. Sono stato ricambiato con professionalità e passione da calciatori, dirigenti e da ogni singolo dipendente del club”.

Vincenzo Murgolo

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel