Ascolta Guarda

Calcio, Simone Inzaghi lascia l’Inter dopo quattro stagioni. Pronto a firmare con gli arabi dell’Al-Hilal

La decisione è arrivata al termine di un vertice con la dirigenza

Simone Inzaghi e l’Inter si salutano dopo quattro stagioni. A tre giorni dalla finale di Champions League, persa a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain per 5-0, il tecnico è pronto all’addio al club dopo una riunione con la dirigenza e ad accettare la ricca offerta presentata dall’Al-Hilal, formazione del campionato arabo che disputerà negli Stati Uniti il Mondiale per Club, stessa competizione che vedrà impegnata l’Inter.

Arrivato nel 2021 per sostituire Antonio Conte, in quattro stagioni Inzaghi ha conquistato uno scudetto, due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e portato per due volte l’Inter in finale di Champions League, perdendo nel 2023 contro il Manchester City e tre giorni fa contro il Paris Saint-Germain. Tra i nomi in lizza per la successione sulla panchina dell’Inter ci sono Cesc Fabregas, reduce da due stagioni alla guida del Como, e Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Marsiglia.

“Sei trofei: uno Scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, sono il palmares maturato in quattro stagioni, che hanno riportato il club ai vertici del calcio italiano ed europeo”, si legge nel comunicato pubblicato dall’Inter. “Inzaghi”, si legge ancora, “è uno degli allenatori con il maggior numero di partite nella storia del Club nerazzurro, dopo Herrera, Mancini, Trapattoni e Mourinho. Esattamente come gli altri membri esclusivi di questo novero, Inzaghi ha contribuito
significativamente alla crescita del palmares interista e passerà per sempre alla storia come il coach che ci ha portato alla conquista della Seconda Stella”, conclude l’Inter.

Lo stesso Inzaghi ha pubblicato un messaggio di saluto al club e ai tifosi. “Cara famiglia nerazzurra”, si legge, “è venuto
per me il momento di salutare questo club dopo un percorso di quattro anni, durante i quali ho dato tutto. Ogni giorno ho dedicato all’Inter il mio primo e ultimo pensiero della giornata. Sono stato ricambiato con professionalità e passione da calciatori, dirigenti e da ogni singolo dipendente del club”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel