Ascolta Guarda

Calcio, Simone Inzaghi lascia l’Inter dopo quattro stagioni. Pronto a firmare con gli arabi dell’Al-Hilal

La decisione è arrivata al termine di un vertice con la dirigenza

Simone Inzaghi e l’Inter si salutano dopo quattro stagioni. A tre giorni dalla finale di Champions League, persa a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain per 5-0, il tecnico è pronto all’addio al club dopo una riunione con la dirigenza e ad accettare la ricca offerta presentata dall’Al-Hilal, formazione del campionato arabo che disputerà negli Stati Uniti il Mondiale per Club, stessa competizione che vedrà impegnata l’Inter.

Arrivato nel 2021 per sostituire Antonio Conte, in quattro stagioni Inzaghi ha conquistato uno scudetto, due Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e portato per due volte l’Inter in finale di Champions League, perdendo nel 2023 contro il Manchester City e tre giorni fa contro il Paris Saint-Germain. Tra i nomi in lizza per la successione sulla panchina dell’Inter ci sono Cesc Fabregas, reduce da due stagioni alla guida del Como, e Roberto De Zerbi, attuale allenatore del Marsiglia.

“Sei trofei: uno Scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane, sono il palmares maturato in quattro stagioni, che hanno riportato il club ai vertici del calcio italiano ed europeo”, si legge nel comunicato pubblicato dall’Inter. “Inzaghi”, si legge ancora, “è uno degli allenatori con il maggior numero di partite nella storia del Club nerazzurro, dopo Herrera, Mancini, Trapattoni e Mourinho. Esattamente come gli altri membri esclusivi di questo novero, Inzaghi ha contribuito
significativamente alla crescita del palmares interista e passerà per sempre alla storia come il coach che ci ha portato alla conquista della Seconda Stella”, conclude l’Inter.

Lo stesso Inzaghi ha pubblicato un messaggio di saluto al club e ai tifosi. “Cara famiglia nerazzurra”, si legge, “è venuto
per me il momento di salutare questo club dopo un percorso di quattro anni, durante i quali ho dato tutto. Ogni giorno ho dedicato all’Inter il mio primo e ultimo pensiero della giornata. Sono stato ricambiato con professionalità e passione da calciatori, dirigenti e da ogni singolo dipendente del club”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music