Ascolta Guarda

Il calcio torna in campo, i campionati termineranno il 20 agosto

Il calcio claudicante tenta la ripartenza. La voglia di normalità domina anche il Consiglio federale della FIGC, al termine del quale gli scenari sono nuovi di zecca. Verso la ripresa i tornei professionistici, Serie A – B e C. Stop definitivo per quelli Dilettantistici, ovvero dalla D in giù. L’estate si preannuncia rovente e movimentata, probabilmente caratterizzata dalle ormai classiche battaglie giudiziarie nelle aule del Tar del Lazio. Una data per la ripresa non c’è ancora. Per l’ufficializzazione, si attende il vertice del 28 maggio, con il ministro dello Sport Spadafora. Un vertice in cui si concorderanno altre voci del protocollo di sicurezza: ritiri blindati dei calciatori, test sierologici, spostamenti in charter anche nelle regioni inaccessibili, come Campania e Sardegna. All’esigente ministro Spadafora, i “signori del calcio” sottoporranno anche un “Piano B”, da attivare in caso di ritorno del contagio di massa. Prevede la disputa dei play off e dei play out per promozioni e retrocessioni o congelamento della classifica, se il torneo è alle battuti finali. Slitta dal 2 agosto al 20 agosto il termine ultimo per chiudere la stagione 2019/2020. Agosto mese di vacanze e di champions. L’Uefa pensa alle final four con gara secca per assegnare la “Coppa dalle Grandi Orecchie”. Istanbul, città designata per la finale, dovrebbe ospitare la manifestazione.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Sanremo 2022, ecco il regolamento del festival

Ci saranno 24 artisti in gara e tre diverse giurie

Leggerissime

Mako, la principessa che ha rinunciato a tutto per amore

Ha sposato l’avvocato Kei. I due sposi hanno trent’anni e sono innamorati contro tutto e tutti

Lele e Clio genitori bis

 Compleanni con sorpresa per il chitarrista dei Negramaro e la moglie: ad aprile la famiglia si allarga

 
  Diretta

Top News

Il ddl Zan si blocca al Senato: con il voto segreto affossato il disegno di legge contro l’omotransfobia

Si blocca il ddl Zan, il disegno di legge contro le discriminazioni su omotransfobia e disabilità. Il Senato, infatti, ha votato a favore della cosiddetta…

Pensioni: dopo la fumata nera governo e sindacati tornano a discuterne

Sulle pensioni si proverà anche oggi a trovare un accordo tra governo e sindacati dopo che gli incontri di ieri a Palazzo Chigi non hanno…

Covid, rubate chiavi per generare Green pass europei: già annullati i certificati falsi

Pericolo Green pass in Europa. Alcune chiavi che consentono la generazione del certificato verde europeo, infatti, sarebbero state sottratte e con quelle sarebbero stati pubblicati…

Covid, record di tamponi in Italia e aumento dei contagi

Nuovo record di tamponi in Italia. Sono 639.745 quelli analizzati, tra antigenici e molecolari, per un totale di 4054 positivi e un indice di contagiosità…

Locali

Covid, sale l’incidenza in Puglia, oggi all’1.25%. Sotto controlli i ricoveri in Puglia e Basilicata

In Puglia, su 21417 tamponi analizzati, 265 sono risultati positivi. Incidenza all’1.25%, in netta risalita dopo oltre un mese. Quattro i morti. I contagi sono…

Il ministro Bianchi inaugura l’anno scolastico in Puglia: il Paese deve ripartire dal Sud e dal principio di eguaglianza

Mettiamoci sul falchetto di Federico II e dall’alto rivediamo il nostro Paese, che ha molti problemi, ma che noi siamo in grado di affrontare solo…

Pestarono un ex pusher per debiti di droga, il Tribunale di Bari condanna nove presunti affiliati ai clan

Avrebbero pestato un ex pusher e sodale di 23 anni che aveva accumulato debiti di droga davanti alla madre, al padre disabile e al nipote…

Made with 💖 by Xdevel