Ascolta Guarda
PALATOUR

Calenda rompe il patto con il Partito democratico: “Scelta sofferta”. Letta: “Alleato di se stesso”, Renzi: “Terzo polo, grande opportunità”

Il leader di Azione, Carlo Calenda, ha rotto il patto con il Partico democratico parlando di una scelta “sofferta”, a meno di una settimana dall’accordo con i dem in vista delle elezioni del 25 settembre. “Non mi sento a mio agio – ha detto Calenda durante il programma Mezz’ora in più – questa è una coalizione fatta per perdere”. Da una parte la rottura, dall’altra uno spiraglio all’alleanza con Matteo Renzi, numero uno di Italia viva. Renzi ha parlato di “terzo polo come di un’opportunità straordinaria”. Dal Movimento cinque stelle è intervenuto Giuseppe Conte che ha su facebook ha commentato: “Letta ha fatto un disastro politico. Sono stupefatto del balletto politico”.

Intanto l’ex sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che saranno accanto a Matteo Renzi con la Lista civica nazionale. Altri commenti alla scelta politica di Calenda sono arrivati dalla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che ha parlato di “nuovo colpo di scena nel centrosinistra. “Letta mollato sull’altare pensa ora al suo vecchio amore, mai dimenticato, Conte – ha scritto sulla sua pagina facebook -. Il gran finale di stagione tra 7 giorni, quando scadrà il termine per la presentazione delle alleanze. Nel frattempo, nel mondo reale famiglie e imprese lottano contro crisi economica e caro vita”. Anche il leader della Lega, Matteo Salvini ha commentato con un post “A sinistra caos e tutti contro tutti – e rilancia -. Avanti compatti, Lega e Centrodestra, con il bene dell’Italia come unico obiettivo”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Locali

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Aperto bando Apulia Film Commission: cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv e fiction

Arrivano cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv, fiction e progetti di animazione. E’ il contributo che la Regione Puglia, con…

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music