Ascolta Guarda

Canada, caldo record: 719 morti in una settimana e centinaia di boschi in fiamme

Nella provincia del Canada occidentale si contano 719 morti improvvise e inaspettate durante la settimana di caldo record che ha colpito il Paese. A confermarlo la capo medico legale della British Columbia, Lisa Lapointe. Una cifra senza precedenti, di tre volte superiore alla media di decessi in questo periodo.
Secondo la dottoressa, le condizioni meteorologiche estreme sono un fattore determinante nell’aumento dei morti e la cifra è destinata a crescere.

Le temperature roventi stanno favorendo anche il propagarsi di fulmini e conseguenti incendi. “Il caldo ha provocato alti livelli di umidità nell’atmosfera che hanno dato vita a insoliti violenti temporali” ha spiegato Jonathan Bau, meteorologo con l’Environment and Climate Change Canada.
Questi fulmini, come spiegato dalle autorità, hanno provocato 136 incendi boschivi nella British Columbia e si prevede che gli incendi possano bruciare 100 mila ettari entro la fine del weekend. Sono state evacuate oltre 1.300 abitazioni e al momento non è noto il numero di dispersi. Il governo federale intende inviare aerei militari per aiutare i pompieri a contenere le fiamme.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: “Siamo separati ma più uniti che mai”

La coppia annuncia ufficialmente la fine del matrimonio in una intervista a Vanity Fair

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Militari russi intercettati: dietro l’esplosione della diga di Kakhova ci sarebbe Mosca. Putin: “Kiev non avanza. Controffensiva finora è fallita”

A far saltare la diga di Kakhova, in Ucraina, sarebbero stati i russi e non gli ucraini. È quanto emerso da una conversazione tra ufficiali…

Donna incinta uccisa dal compagno nel Milanese: colpita con 37 coltellate, due letali al collo

Giulia Tramontano è stata colpita con almeno 37 coltellate, di cui due letali nella regione del collo, una ha reciso la carotide. Non ci sono…

Pnrr, a Roma la Commissione Ue per la revisione. Il portavoce: “Visita programmata”. Meloni: “Sono ottimista”

La prossima missione dei tecnici della Commissione a Roma sul Pnrr “si svolgerà la settimana prossima”, a partire dal 12 giugno. “Prevediamo che le discussioni…

Bimba morta in auto a Roma: al padre contestato l’omicidio colposo, disposta l’autopsia

La Procura di Roma contesta l’omicidio colposo al padre della bimba di 14 mesi trovata morta nella sua auto mercoledì scorso a Roma. L’accusa è…

Locali

Brindisi, forze militari liberano nave turca sequestra da clandestini. L’annuncio del ministro Crosetto al forum di Vespa

L’intervento del battaglione San Marco, di stanza a Brindisi, ha permesso di liberare una nave turca sequestrata da 15 clandestini, all’altezza dell’isola di Ischia. Lo…

Incendiata auto del vicesindaco di Carapelle, nel Foggiano

A fuoco nella notte tra giovedì e venerdì a Carapelle, nel Foggiano, l’auto del vice sindaco Ulderico Spinapolice. L’auto, una Fiat Panda, era parcheggiata sotto…

Ursula Von der Leyen scrive agli alunni della scuola primaria di Ruoti, nel Potentino: ”Impegno Ue per un futuro migliore per i bimbi”

“Vi assicuro che la Commissione europea si impegna di tutto il cuore per dare a ogni bambino e a ogni bambina la possibilità di un…

Finanziati sistemi di videosorveglianza in provincia di Foggia: il Viminale approva cinque progetti per 900mila euro

Sarà potenziato il sistema divideosorveglianza nei comuni di Cerignola, Lucera, Manfredonia, Mattinata e San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, grazie a un finanziamento complessivo…

Made with 💖 by Xdevel