Il 29 luglio sarà in Inghilterra per il più grande evento al mondo di World Music per sottolineare l’importanza dei valori dell’integrazione e dello scambio culturale
Carmen Consoli sarà la prima italiana a partecipare al Womad Festival, il 29 luglio in Inghilterra (nel Charlton Park, a Malmesbury). Si tratta del più grande evento al mondo di World Music, fondato nel 1980 da Peter Gabriel per sottolineare l’importanza dei valori dell’integrazione e dello scambio culturale in tutte le forme di arte.
Da oltre 40 anni womad è uno dei più importanti festival di musica e cultura del Regno Unito. In ogni edizione oltre 150 musicisti di livello mondiale si esibiscono su sei palchi durante tutto il weekend di fine luglio, tra padiglioni di arte e letteratura globale. È un riconoscimento importante per Carmen Consoli che avrà un ruolo centrale in questa edizione. La “cantantessa”, come lei stessa ha sempre amato definirsi, oltre all’esibizione in UK, è stata scelta anche per l’anteprima della prima edizione romana dell’evento.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram di Carmen Consoli