Ascolta Guarda

Cartoni – Bugs Bunny compie 80 anni

Il coniglio più famoso del mondo del cinema animato compie 80 anni. Bugs Bunny esordiva il 27 luglio del 1940 in “Caccia al coniglio”,  corto d’animazione diretto da Tex Avery in cui con furbizia riesce a ingannare il cacciatore Taddeo, che diventerà poi suo  storico antagonista insieme a Duffy Duck e a Willy il Coyote. Bugs Bunny nacque   da un’idea avuta nel 1938 da un team di disegnatori. Il debutto sullo schermo lo portò a una cadidatura agli Oscar e un anno dopo è approdato sulla carta nella serie di fumetti Looney Tunes and Merrie Melodies Comics, diventando così il leader dei Looney Tunes, nonché la mascotte di Warner Bros. e idolo nazionale statunitense, simbolo di resistenza durante la seconda guerra mondiale. Viene infatti «arruolato» e dal 1943 con il cartoon Super Rabbit fino a fine conflitto appare con la divisa dei Marine, arrivando al grado di sergente. Un impegno per cui viene nominato membro onorario dall’US Marine Corps. Nel 1959 vince anche un Oscar, con il corto Il cavaliere Bugs (titolo originale: Knighty Knight Bugs). Il 10 dicembre del 1985 gli è stata poi dedicata una stella sulla Hollywood Wall of fame.

Bugs Bunny è stato il primo personaggio dei cartoons   a comparire su un francobollo nel 1997 da 32 centesimi, che oggi risulta essere al settimo posto nella lista dei dieci francobolli da collezione più ambiti. E per il suo 80. compleanno, oltre agli omaggi televisivi, è in arrivo un’altra esclusiva serie di bolli postali. A proposito di primati, Bugs Bunny detiene tra i cartoni animati il record di maggior numero di apparizioni: tra corti, lungometraggi, serie, speciali in tv e comparse in altre pellicole in qualità di ospite, ha all’attivo più di 175 film. Il suo ritorno sul grande schermo è previsto nell’estate del 2021 in Space Jam – A new legacy di Malcolm D. Lee, nuovo capitolo mix di animazione e live action, che unisce le star dei Looney Tunes ai divi dell’Nba (e non solo). Dopo Michael Jordan in Space Jam (1996), che ha incassato al botteghino oltre 230 milioni di dollari, il roditore avrà stavolta come principale compagno d’avventura Lebron James.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Bruce Springsteen in Italia nel 2023

“Ansioso di rivedere i lealissimi fan italiani”. Il boss sarà a Ferrara, Roma e Monza

Biagio Antonacci, “Seria” è il suo nuovo singolo

Cambiamenti in atto per Biagio che torna dopo due anni di silenzio

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Conflitto ucraino, uccisi almeno 260 bambini. Orrore a Mariupoli, trovati 200 cadavere e naufraga il tentativo di pace dell’Italia

I numeri sono impietosi e raccontando di bambini strappati alla vita ed adulti trucidati. L’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani ha…

Guida contromano a Trieste e la Polizia lo insegue per 20 km

 Guida per venti chilometri contromano inseguito dalla Polizia. Si è fermato solo dopo essersi scontrato frontalmente con un’auto che procedeva nel regolare senso di marcia.…

Covid, in Italia l’incidenza è all’11%

In Italia, sono 29.875 i positivi su 269.871 tamponi analizzati. Incidenza all’11%. Sono 95 i morti registrati nelle ultime 24 ore, quindici in meno di…

Guasto ai freni, lo scuolabus finisce in una scarpata in provincia di Frosinone. Studenti illesi per miracolo

Un guasto ai freni ha causato l’incidente in cui è rimasto coinvolto uno scuolabus tra Pontecorvo e Pico, nel Frusinate. Il mezzo è finito in…

Locali

Brindisi, convincono una coppia di essere vittima del malocchio e si fanno consegnare 75mila euro: truffatori condannati a risarcire i danni

Avrebbero convinto una coppia di Carovigno, nel Brindisino, di essere stata colpita dal malocchio e per toglierlo, hanno chiesto 75mila euro, costringendo le vittime a…

Covid, giù ricoveri e contagi in Puglia ma decessi ancora alti. In Basilicata due vittime

Calano i contagi e i ricoveri in Puglia ma è alto il numero dei decessi, 14 nelle ultime 24 ore. Sono 2.407 i nuovi casi…

Lecce, fiamme nel Parco naturale del Rauccio

Da questa mattina i Vigili del Fuoco sono impegnati a contrastare un vasto incendio a ridosso del Parco naturale del Rauccio. La suscettibilità agli incendi…

Truffato un anziano di 100 anni: otto arresti tra Taranto e Bari. Sigilli per 650mila euro ai beni degli indagati

Avrebbe truffato per 650mila euro un anziano di 100 anni residente in Calabria falsificando la sua firma su conti correnti e polizze assicurative. Arrestate dalla…

Made with 💖 by Xdevel