Ascolta Guarda

Caso Saman, il fratello: “Omicidio ideato da altri due partenti”. Il fidanzato chiede all’Onu di non sospendere le ricerche

“Mio papà e mamma non hanno mai pensato di fare questa cosa”. Sono le parole del fratello di Saman Abbas, la 18enne pakistana sparita da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, lo scorso 30 aprile. È quanto emerge dagli atti citati dal Riesame di Bologna.
Il giovane, ascoltato il 18 giugno, ha poi aggiunto che l’ideazione e l’esecuzione dell’omicidio sarebbero da attribuire allo zio Danish, a sua volta fortemente spinto da due cugini, diversi da quelli che sono già indagati. Il cerchio, dunque, sembra iniziare a stringersi confermando il sospetto degli inquirenti secondo cui Saman, fidanzata con Saqib Ayub, sia stata uccisa per essersi opposta a un matrimonio combinato in Pakistan.

Intanto Claudio Falletti, legale del fidanzato di Saman, ha depositato un ricorso al comitato delle sparizioni forzate dell’Onu a Ginevra per chiedere che si continui a ricercare “cum vita”, cioè a prescindere dalla morte della 18enne, non soltanto in Italia, ma che le ricerche vengano estese con più attenzione anche negli altri Pesi europei dove lo zio e l’altro cugino ancora latitanti si sono mossi, ovvero in direzione Barcellona e Francia”. Il fidanzato chiede che non vengano spenti i riflettori sulla vicenda anche alla luce di quanto emerso sempre dall’incidente probatorio. Il fratello di Saman ha infatti raccontato di aver sentito parlare i parenti durante una riunione di famiglia il 30 aprile nella quale si faceva riferimento alla volontà di “fare a pezzi il corpo della ragazza”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Laura Pausini in diretta su Radio Norba

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 nel Music College

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Atletica, Mondiali di Tokyo: la pugliese Palmisano argento nella 35 km di marcia

"Ho anche pensato di fermarmi ma continuavo a ripetermi che non poteva essere come Parigi"

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Locali

Cade dal cornicione cercando di raggiunge figlio di tre anni solo in casa, grave una 32enne

Si sarebbe resa conto di aver lasciato solo in casa suo figlio di tre anni, chiudendo, inavvertitamente la porta d’ingresso, ed è per questo che…

Miss Italia 2025 è la 18enne lucana Katia Buchicchio, per la prima volta la Basilicata conquista il titolo

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18 anni, originaria di Anzi, piccolo paese in provincia di Potenza. La finale si è svolta ieri sera a…

Trinitapoli, incendio in una palazzina: evacuate sei famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’ultimo piano di una palazzina di via Nenni a Trinitapoli, nel Nordbarese. Evacuate per precauzione sei…

Ruffano, sparatoria davanti a un bar: ferito 17enne. Movente legato a regolamento di conti tra tifoserie

Sarebbe un regolamento di conti legato alla tifoseria organizzata il movente della sparatoria avvenuta domenica sera a Ruffano, nel Leccese. Un ragazzo di 17 anni…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-