Ascolta Guarda

Caso Saman, il fratello: “Omicidio ideato da altri due partenti”. Il fidanzato chiede all’Onu di non sospendere le ricerche

“Mio papà e mamma non hanno mai pensato di fare questa cosa”. Sono le parole del fratello di Saman Abbas, la 18enne pakistana sparita da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, lo scorso 30 aprile. È quanto emerge dagli atti citati dal Riesame di Bologna.
Il giovane, ascoltato il 18 giugno, ha poi aggiunto che l’ideazione e l’esecuzione dell’omicidio sarebbero da attribuire allo zio Danish, a sua volta fortemente spinto da due cugini, diversi da quelli che sono già indagati. Il cerchio, dunque, sembra iniziare a stringersi confermando il sospetto degli inquirenti secondo cui Saman, fidanzata con Saqib Ayub, sia stata uccisa per essersi opposta a un matrimonio combinato in Pakistan.

Intanto Claudio Falletti, legale del fidanzato di Saman, ha depositato un ricorso al comitato delle sparizioni forzate dell’Onu a Ginevra per chiedere che si continui a ricercare “cum vita”, cioè a prescindere dalla morte della 18enne, non soltanto in Italia, ma che le ricerche vengano estese con più attenzione anche negli altri Pesi europei dove lo zio e l’altro cugino ancora latitanti si sono mossi, ovvero in direzione Barcellona e Francia”. Il fidanzato chiede che non vengano spenti i riflettori sulla vicenda anche alla luce di quanto emerso sempre dall’incidente probatorio. Il fratello di Saman ha infatti raccontato di aver sentito parlare i parenti durante una riunione di famiglia il 30 aprile nella quale si faceva riferimento alla volontà di “fare a pezzi il corpo della ragazza”.

Anna Piscopo

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

 
  Diretta

Top News

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Locali

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Vasto incendio un’azienda rifiuti a Palo del Colle, nessun ferito

Un vasto incendio si è sviluppato nella notte nel cortile di un’azienda di stoccaggio rifiuti a Palo del Colle, in provincia di Bari. In fiamme…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music