Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Cast Brindisi – Achille Lauro

Achille Lauro è la rivelazione della musica italiana del 2019. Ai cultori della musica trap era già noto, ma il grande pubblico ha potuto conoscerlo grazie alla sua contestata partecipazione al festival di Sanremo e all’accostamento con Vasco Rossi arrivato da più parti.

Lauro De Marinis, questo il suo vero nome, fa musica dal 2012 e ha già sette album all’attivo e un libro in cui racconta la sua storia dal titolo “Sono io Amleto”.

Nel libro racconta la storia di un ragazzo, come lui stesso ha Spiegato, che si definisce un “pessimo esempio”, che ha fatto di tutto, senza mai separarsi da suo fratello maggiore. Una storia non facile la sua, figlio di un padre difficile e di una madre che con una forza grandiosa è riuscita a salvare i suoi figli e tante altre persone in una specie di casa famiglia che autogestiva.

A proposito dei suoi testi e delle sue canzoni Lauro dice: “Forse nessuno ci crede, ma dietro le parole delle mie canzoni c’è una profonda ricerca linguistica. Quello che cerco è un linguaggio imperfetto, fatto per sorprendere, raccontare cose e vite vere, non quelle che si vogliono sentir raccontare. Mi interessano gli stati d’animo, gli istanti, le visioni”.

“Scrivo canzoni, e adesso anche libri, – ha spiegato – sempre con l’obiettivo di condividere sensazioni, emozioni, pensieri liberi con chi è interessato. La creatività, l’arte, la musica mi hanno salvato la vita, e penso che questo possa essere un percorso per altri. Nel mio libro c’è la mia storia. Ero un dannato, un disperato e adesso sono qui. Mi piacerebbe che qualcuno ne facesse un film”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Olivia Newton John

L’attrice star di Grease si è spenta a 73 anni. Era da tempo malata

Leggerissime

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

Estate, 23 milioni gli italiani in vacanza

Il 67% sceglie il mare. Crescono le vacanze in montagna, al lago e in campagna

 
  Diretta

Top News

Elezioni, Berlusconi: “Riforma presidenziale, necessarie le dimissioni di Mattarella”. Letta: “Centrodestra pericoloso”. Conte: “No alle logiche spartitorie”. Oggi il deposito dei simboli dei partiti

Silvio Berlusconi torna a parlare di presidenzialismo come di una riforma prioritaria del Paese. Il leader di Forza Italia chiarisce che quando entrerà in vigore…

Roma, dimesso dal Gemelli l’uomo-talpa rimasto incastrato nel tunnel. Le indagini su una presunta banda del buco

Sarà dimesso oggi dall’ospedale Gemelli di Roma l’uomo che ieri era stato salvato dopo essere rimasto bloccato in un tunnel in via Innocenzo XI, a…

Uomo incastrato in un tunnel a Roma salvato dai Vigili del Fuoco. Probabilmente faceva parte di una banda del buco, in procinto di colpire a ferragosto

E’ stato salvato dai vigili del fuoco l’uomo incastrato in un cunicolo della Capitale, in via Innocenzo XI. Durante le fasi di salvataggio, i soccorritori…

Locali

Si rompe una condotta dell’acquedotto a Potenza: 40 paesi senz’acqua e uno smottamento. Vigili del fuoco al lavoro per il ripristino

Quaranta paesi senz’acqua e danneggiato un muro di contenimento a ridosso di un’abitazione a Potenza. I Vigili del fuoco del Comando potentino, stamani, sono intervenuti…

Bari, aggressione al Parco Rossani: daspo urbano per tre minorenni

Aggredirono una ragazza di 23 anni di Foggia e un ragazzo pescarese di 19 anni nel Parco Rossani a Bari, il tre luglio scorso (https://radionorba.it/aggressione-omofoba-nel-parco-rossani-la-procura-di-bari-apre-uninchiesta/)…

Barletta, scoperta piantagione di marijuana in un canneto: tre arresti delle Fiamme gialle

Nascondevano in un canneto esteso su duemila metri quadrati di terreno una piantagione di marijuana. A Barletta la guardia di finanza ha arrestato in flagranza…

Sicurezza alimentare nel Salento, i Nas sospendono 4 attività commerciali. sanzioni per 55mila euro e 49 denunce

Non avevano comunicato all’Asl l’apertura degli esercizi. I Nas di Lecce hanno sospeso le attività di 4 depositi di alimenti, bar e laboratori di preparazioni…

Made with 💖 by Xdevel