Ascolta Guarda

Cast Brindisi – Anna Tatangelo

“La fortuna sia con me” è l’uLtimo album di Anna Tatangelo, che negli ultimi quattro anni ha lavorato molto in tv: è stata al fianco di Carlo Conti, in prima serata su Raiuno, ha partecipato a Masterchef e ha vinto: “Con Carlo ho avuto la possibilità di cantare e ballare” e Giovanni Caccamo ha scritto per Anna tre delle canzoni contenute nel disco. Come è nata questa collaborazione? “Ci siamo conosciuti un anno fa ed è nata subito una bella amicizia, ci siamo raccontati tante cose e abbiamo scoperto che abbiamo un vissuto per alcuni versi simile.

Abbiamo più o meno la stessa età e ci siamo detti: perché non proviamo a far nascere qualcosa per la musica dalla nostra amicizia? E così è stato.”

Come è cresciuta la ragazza di periferia? “Sono cresciuta insieme ai miei fan. Negli anni, dal primo Sanremo fatto con Baudo, sono stata ipercritica con me stessa, ma se mi riguardo oggi penso di essere stata molto fortunata e sono grata per quello che ho fatto. Sono diventata mamma a 22 anni, otto festival, ho realizzato tante cose nella mia vita, collaborazioni con Mogol, Michael Bolton, Renato Zero… c’è chi ci mette una vita per realizzare quello che io a 32 anni ho già fatto”.

A proposito di collaborazioni, nel disco c’è anche la versione di “Ragazza di periferia” in cui Anna duetta con Achille Lauro, artista che sembrerebbe appartenere a un mondo molto lontano da Anna. “E’ stata una collaborazione nata sui social. Ci siamo taggati in storie su Instagram e lui mi ha confessato che quella canzone era una delle sue preferite. Allora abbiamo provato a farla insieme. E non è detto che non nasca altro… chissà. Lui e Boss Dom (il suo produttore, ndr) sono due geni e Achille Lauro merita molto”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, da domani su Radio Norba “Colibrì”

Il nuovo singolo anticipa l’album “La ragazza del futuro” in uscita il 25 febbraio 2022

Fedez protagonista di “My Live”

Venerdì 3 dicembre, alle 21, in diretta su Radio Norba

Sport

Qatar 2022, il comitato organizzatore al calciatore australiano gay: “Sei il benvenuto ma niente baci in pubblico”

Al Khater: "Sappiamo che il Mondiale è un possibile palcoscenico per proteste su questi temi, ma non siamo preoccupati"

Ibra: “Ecco come ho trasformato l’odio in un’arma”

In una intervista il campione del Milan si racconta: “Non credo in Dio, solo in me stesso. A scuola ero diverso” …

Leggerissime

Natale: ecco i francobolli per gli auguri

Emessi in tempo per poter affrancare i biglietti di auguri

Il Papa: “Facciamo fatica a passare dall’innamoramento all’amore maturo”

L’appello alle coppie: “Non finite mai la giornata senza fare la pace”

 
  Diretta

Top News

Covid, von der Leyen (Ue): “Discutiamo sull’obbligo vaccinale”. E dal 13 dicembre saranno pronti i sieri Pfizer per i bambini

“Fino a due o tre anni fa non lo avrei mai pensato ma è tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”. Così la presidente della Commissione Ue…

Leader dei no Vax si ammala di Covid e ci ripensa: “Ho un’altra visione del mondo, vaccinatevi tutti: io lo farò”

Era no Vax, ora lancia un appello: “Vaccinatevi tutti, io lo farò”. Lorenzo Damiano, 56 anni, leader dei negazionisti trevigiani, presidente del movimento “Pescatori di…

Eitan tornerà in Italia dagli zii paterni: il 3 dicembre rientra con un volo da Tel Aviv. Ma potrà prima salutare i nonni materni

Eitan, il bambino sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, sarà di nuovo in Italia il 3 dicembre. Rientrerà con la zia paterna con un volo da…

Covid, su i contagi e l’incidenza in Italia. Speranza: “Dal Pnrr risorse per la sanità”. L’Ocse teme per la ripresa dell’economia

Cresce in maniera progressiva il numero dei contagiati e aumenta anche l’incidenza settimanale. L’indice di trasmissibilità si mantiene sopra l’uno. Sono i dati annunciati da…

Locali

Sequestrano un uomo per rubargli la pensione. Arrestati due coniugi nel potentino

 Hanno sequestrato e segregato in uno scantinato un uomo di 59 anni, dopo aver ritirato la pensione di 1180 euro. E’ successo a Lagopesole di…

Tragedia in un liceo di Ruvo di Puglia, 14enne precipita dalla finestra della scuola e muore dopo un volo dal primo piano

E’ precipitato dalla finestra del liceo che frequentava, al primo anno, uno studente di 14 anni di una scuola di Ruvo di Puglia, nel Barese.…

Covid, il bollettino: in Puglia tasso in crescita all’1,66%, in Basilicata zero ricoveri in terapia intensiva

Come nel resto d’Italia, anche in Puglia aumentano i nuovi casi di Covid. Sono 367 quelli analizzati oggi su 22.089 test eseguiti. Sono stati registrati…

Contagi a scuola, nel Barese si conferma un andamento costante: 61 i nuovi casi. La settimana prima erano otto in più

Si conferma basso e costante l’andamento dei contagi nelle scuole baresi, nell’ultima settimana. Nei sette giorni che vanno dal 22 al 28 novembre sono stati…

Made with 💖 by Xdevel