Ascolta Guarda

Cattive notizie per Juventus e Napoli: lunghi stop per Danilo e Osimhen

Brutta tegola per la Juventus dopo la vittoria di sabato sera all’Olimpico contro la Lazio. Il terzino brasiliano Danilo resterà fermo per almeno due mesi a causa di una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il rientro del calciatore, quindi, è previsto per metà gennaio.

Il brasiliano salterà almeno una decina di partite, tra cui Chelsea e Malmoe in Champions League e Atalanta, Napoli e Roma in campionato, oltre che la Supercoppa italiana contro l’Inter.

Per i bianconeri ci sono, invece, buone notizie sul versante Dybala: si sta già allenando con i compagni e potrebbe scendere in campo subito, domani, a Londra contro il Chelsea.

Anche il Napoli deve fare i conti con un infortunio pesante, quello di Osimhen. Contro l’Inter il nigeriano ha subito una frattura scomposta di zigomo sinistro e orbita dell’occhio. Sarà costretto a operarsi nelle prossime ore. Società e giocatore hanno scelto di eseguire l’intervento a Napoli. I tempi di recupero si conosceranno soltanto dopo.

Quel che è certo è che Osimhen perderà tutto il mese di dicembre e anche per lui si prevede un rientro nel 2022. Il Napoli dovrà fare a meno di lui per almeno otto partite: Spartak Mosca e Leicester in Europa League e Lazio, Sassuolo, Atalanta, Empoli, Milan (il 19 dicembre a San Siro) e Spezia in campionato.

Gianvito Magistà

 
  Diretta

Top News

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music