Ascolta Guarda

Cesare Cremonini, viaggio in Alaska

Il cantautore italiano si racconta ai fan nel suo diario social

Cesare Cremonini continua il suo viaggio oltreoceano.  Il cantautore italiano sta raccontando ai fan le esperienze che sta vivendo. Prima i giorni in cui ha registrato nuova musica vicino a Seattle, patria del grunge. Poi ha annunciato che stava compiendo un grande viaggio musicale attraversando l’America per poter poi raggiungere l’Alaska. Ed eccolo estasiato in un video messaggio ai followers sui social in cui racconta la meraviglia che lo lascia senza parole a meno 12 gradi in Alaska. 

Scrive Cesare: “Alaska baby!  È stato un lunghissimo viaggio attraverso tutta l’America ma sono finalmente dove volevo arrivare. Ce l’ho fatta, Alaska! Domani all’alba parto da Anchorage, dove ho dormito due notti, verso la mia meta: Fairbanks, dove per lunedì sono previsti -24 gradi. Domani sera arriverò lì avvicinandomi al circolo polare artico. Sembra che nei prossimi giorni la tormenta di neve che la avvolgeva si plachi e venga bel tempo. Incrocio le dita. Ci vediamo al limite!  Le immagini che condivido le monto la sera per rilassarmi con il telefono, prima di crollare”.

Poi accompagna il video successivo con queste parole: “50 km da Anchorage fino a Fairbanks, città di cercatori d’oro al centro dell’Alaska. In pochissimi sanno che Faribanks è gemellata con Fanano, in provincia di Modena. Era un ragazzo emiliano nato poverissimo alla fine dell’800 infatti, Felice Pedroni detto Felix Pedro, il cercatore d’oro che scopri il più grande giacimento d’oro dell’Alaska, fondando la città in cui mi trovo! Insomma l’Alaska… è un po’ emiliana. Ho preso una casa bellissima, costruita negli anni 60 e mantenuta con gli oggetti dell’epoca, compreso un piccolo giradischi. Appena entrato mi ci sono fiondato sopra e ho messo su la puntina con il disco che ho trovato. È partito questo pezzo di Twitty Conway che non conoscevo e ho scoperto un cowboy! Appena posso lo metto nella playlist. Sto qui per qualche tempo, a scrivere e ascoltare e guardare tutto quello che posso, ma soprattutto quando domani in Italia sarà pomeriggio, andrò ancora più a nord per passare la notte nella foresta a caccia di aurore boreali. Il mio sogno è restare da solo con loro. È tutto magnifico”.

E aggiunge un post scriptum: “P.s. Non so perché creo questi contenuti, forse perché mi fanno sorridere e mi tengono compagnia la notte prima di dormire. O forse li facciamo perché siamo tornati bambini, almeno per un po’. Vi ringrazio per le belle cose che mi scrivete. E anche per aver capito subito che sto creando un nuovo mondo meraviglioso dentro di me”.

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Instagram di Cesare Cremonini

Sport

Serie A, stasera Bologna-Juventus. Debutto di Montero sulla panchina bianconera

L’ex difensore uruguayano guiderà i bianconeri nelle ultime due partite di campionato

Calcio, il Potenza resta in serie C. Pareggio salvezza anche per il Monopoli

Fuori il Monterosi e il Francavilla: per entrambe arriva la serie D

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Morte Raisi, domani i funerali. Proclamati cinque giorni di lutto nazionale

Saranno celebrati domani a Tabriz i funerali del presidente iraniano, Ebrahim Raisi, morto in un incidente in elicottero insieme ad altre otto persone. Il leader…

L’Istat: “Ripresa demografica possibile, il 69% dei giovanissimi vuole figli”

Al 1 gennaio 2024 i residenti in Italia tra gli 11 e i 19 anni sono oltre 5 milioni e 140mila, ma nelle proiezioni demografiche…

Medio Oriente, il procuratore della Corte penale internazionale chiede il mandato d’arresto per Netanyahu e i leader di Hamas

Il procuratore capo della Corte penale internazionale ha chiesto alla Camera preliminare del tribunale dell’Aja di emettere mandati d’arresto nei confronti del premier israeliano Benyamin…

Tassisti, domani proclamato lo sciopero nazionale dalle 8 alle 22

I sindacati dei tassisti hanno confermato lo sciopero nazionale proclamato per domani con un’astensione dal servizio prevista dalle ore 8 alle 22. A Roma è…

Locali

Incidente a San Ferdinando di Puglia, morta la bimba di otto mesi ferita insieme alla madre

È morta la bambina di otto mesi rimasta ferita ieri, insieme alla madre, nell’incidente stradale avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nella sesta provincia pugliese.…

Pescavano illegalmente e rivendevano oloturie, scoperto traffico internazionale a Taranto: 21 arresti

Pescavano illegalmente, lavoravano e rivendevano anche all’estero le oloturie: a Taranto, scoperta un’associazione per delinquere dedita al traffico internazionale di cetrioli di mare. I militari…

Incidenti, weekend di sangue sulle strade del Potentino: le vittime sono due centauri. Ferito un bambino di 10 anni

Due incidenti mortali in 24 ore nel Potentino. Ieri pomeriggio, un uomo di 59 anni, Vittorio Simonetti, ha sbandato con la moto e si è…

San Ferdinando di Puglia, un morto e un ferito in incidente stradale

È di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 16 bis, alla altezza di San Ferdinando di Puglia,…

Made with 💖 by Xdevel