Ascolta Guarda

Champions League, il Milan beffato dall’Atletico. L’Inter non va oltre il pari

La squadra di Inzaghi chiude sullo 0-0 in casa dello Shakhtar Donetsk

Brutta serata per le milanesi in Champions League. A San Siro è accaduto tutto negli ultimi minuti di gioco. Beffato il Milan di Pioli, battuto 1-2 dall’Atletico Madrid grazie a un calcio di rigore messo a segno da Luis Alberto Sua’rez dopo un tocco di mano di Kalulu nel recupero del secondo tempo.
Dopo la prima mezz’ora di gioco i rossoneri erano in dieci a causa di una doppia ammonizione di Kessie’ per un intervento falloso su Kobe. Il Milan aveva dominato passando anche in vantaggio al 20′ con un gol del portoghese Rafael Leao approfittando di un assist di Brahim Diaz. Con un uomo in meno, sono però riusciti a difendersi e a dominare il gioco. Fino a sei minuti dal 90′, quando Griezmann ha guadagnato l’1-1. Florenzi colpisce un palo e non riesce a capovolgere il risultato. Al contrario ci riesce l’Atletico con il fallo commesso da Kalulu e valutato come calcio di rigore anche al Var. Il portiere Maignan viene anche ammonito per comportamento non regolamentare
dovuto alle proteste. A 5 minuti del tempo di recupero arriva il gol dei madrileni, la beffa per il Milan.

“C’è delusione perché eravamo vicini ad un risultato importante contro una grande squadra. In 11 contro 11 abbiamo giocato alla pari, anzi meglio”, ha commentato Stefano Pioli. “Bastava un po’ più di attenzione, soprattutto, sul primo gol, in un momento in cui eravamo in tanti a difendere – ha continuato il tecnico rossonero – ci manca ancora quel tassello che fa la differenza, bisogna stare sul pezzo, dentro le partite con lucidità”. E un commento poi sull’arbitro: “Non credo che sia stato il migliore in campo questa sera”.
Poi la chiusa: “Da domani penseremo all’Atalanta”.

L’Inter non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in casa dello Shakhtar Donetsk. Tante le occasioni da gol, Barella colpisce una traversa nel primo tempo, Dzeko sbglia di poco.

Oggi sarà la volta dell’Atalanta, in casa contro gli svizzeri dello Young Boys, e della Juventus che ospiterà a Torino i campioni in carica del Chelsea.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Fedez torna sul palco

Ospite a sorpresa al concerto di Tananai. La prima volta dopo l’operazione per la rimozione del tumore

Leggerissime

Temperature alte ed estate in anticipo. Ecco Hannibal

Nei prossimi giorni in Italia, e non solo, le temperature saliranno notevolmente. Ecco le regole per combattere il caldo improvviso

Gucci, su Castel del Monte fa splendere le costellazioni

La sfilata della collezione di Alessandro Michele in Puglia incanta tutto il mondo. Guarda le foto

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

L’Aquila, auto travolge bimbi che giocano nell’asilo nido: quattro feriti, uno è grave

Un’auto è piombata nel cortile di un asilo nido a L’Aquila, investendo i bambini che stavano giocando. Quattro di loro sono rimasti feriti, uno dei…

Cannes, Zelensky in collegamento apre la cerimonia e cita Charlie Chaplin. Il presidente di giuria Lindon: “Il festival fu fondato per reazione al fascismo”

“Il cinema non dovrebbe restare muto. L’odio alla fine scomparirà e i dittatori moriranno. Siamo in guerra per la libertà”, ha detto Zelensky citando Il…

Guerra Ucraina, la resa di Azovstal: liberati 250 combattenti. Kiev propone uno scambio di prigionieri, dentro ancora in trecento. Mosca: Vanno processati”

Si sono arresi 250 combattenti ucraini del battaglione Azov barricati nell’acciaieria Azovstal a Mariupol. Mosca pubblica il video della resa, Kiev parla dell’evacuazione come una…

Terremoto: sisma nella notte vicino Campobasso, gente in strada

Un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia diCampobasso. Il sisma è avvenuto all’1:49 ad una profondità…

Locali

Case vacanza costruite abusivamente nel Salento, sequestrato cantiere in area sottoposta a vincoli paesaggistici

Stavano costruendo 17 case vacanze in località Marina dell’Aia, uno dei tratti più suggestivi della costa salentina, sottoposto a vincoli paesaggistici. L’area è stata sequestrata…

Frode fiscale da 6 milioni di euro, sequestro beni a due imprese di Polignano: avrebbero acquistato pellet usati dal mercato nero ed emesso fatture false

Una presunta frode fiscale da 6 milioni di euro è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Monopoli che ha sequestrato 13 milioni di euro…

Stava rientrando in carcere a Foggia, ucciso nel parcheggio un detenuto di 32 anni in semilibertà. Freddato con 4 colpi di fucile

Hanno lavorato tutta la notte gli agenti della squadra mobile di Foggia, eseguendo quattro stub e una decina diperquisizioni, per ricostruire l’omicidio di Alessandro Scrocco,…

Traffico di droga, blitz dei carabinieri tra Matera, Bari, Taranto e Roma: sgominato sodalizio mafioso, 19 arresti. Coinvolto un bambino di 11 anni

Avrebbero coinvolto anche un bambino di undici anni nello spaccio di droga e avrebbero svolto le loro attività estorsive anche mediante “pestaggi, minacce, violenze e…

Made with 💖 by Xdevel