Ascolta Guarda

Champions League, il Milan beffato dall’Atletico. L’Inter non va oltre il pari

La squadra di Inzaghi chiude sullo 0-0 in casa dello Shakhtar Donetsk

Brutta serata per le milanesi in Champions League. A San Siro è accaduto tutto negli ultimi minuti di gioco. Beffato il Milan di Pioli, battuto 1-2 dall’Atletico Madrid grazie a un calcio di rigore messo a segno da Luis Alberto Sua’rez dopo un tocco di mano di Kalulu nel recupero del secondo tempo.
Dopo la prima mezz’ora di gioco i rossoneri erano in dieci a causa di una doppia ammonizione di Kessie’ per un intervento falloso su Kobe. Il Milan aveva dominato passando anche in vantaggio al 20′ con un gol del portoghese Rafael Leao approfittando di un assist di Brahim Diaz. Con un uomo in meno, sono però riusciti a difendersi e a dominare il gioco. Fino a sei minuti dal 90′, quando Griezmann ha guadagnato l’1-1. Florenzi colpisce un palo e non riesce a capovolgere il risultato. Al contrario ci riesce l’Atletico con il fallo commesso da Kalulu e valutato come calcio di rigore anche al Var. Il portiere Maignan viene anche ammonito per comportamento non regolamentare
dovuto alle proteste. A 5 minuti del tempo di recupero arriva il gol dei madrileni, la beffa per il Milan.

“C’è delusione perché eravamo vicini ad un risultato importante contro una grande squadra. In 11 contro 11 abbiamo giocato alla pari, anzi meglio”, ha commentato Stefano Pioli. “Bastava un po’ più di attenzione, soprattutto, sul primo gol, in un momento in cui eravamo in tanti a difendere – ha continuato il tecnico rossonero – ci manca ancora quel tassello che fa la differenza, bisogna stare sul pezzo, dentro le partite con lucidità”. E un commento poi sull’arbitro: “Non credo che sia stato il migliore in campo questa sera”.
Poi la chiusa: “Da domani penseremo all’Atalanta”.

L’Inter non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 in casa dello Shakhtar Donetsk. Tante le occasioni da gol, Barella colpisce una traversa nel primo tempo, Dzeko sbglia di poco.

Oggi sarà la volta dell’Atalanta, in casa contro gli svizzeri dello Young Boys, e della Juventus che ospiterà a Torino i campioni in carica del Chelsea.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Clementino torna sul set: il rapper alla sua seconda prova di attore

Dopo aver recitato diretto da Castellitto ne “Il materiale emotivo”, ora gira il film dedicato al mito di Lamborghini

Sport

Basket, Roberto Moraschini positivo a un controllo antidoping

Il test è stato eseguito dopo un allenamento. La sostanza è uno steroide anabolizzante

 
  Diretta

Top News

Processo ‘Ruby-ter’, assolti Berlusconi e il pianista Danilo Mariani

Il tribunale di Siena ha assolto Silvio Berlusconi nel processo ‘Ruby-ter’ perché il fatto non sussiste. L’ex premier era accusato di corruzione in atti giudiziari.…

Morta dopo vaccino AstraZeneca, i consulenti della Procura: “È stata una reazione al vaccino”

Camilla Canepa, la 18enne studentessa di Sestri Levante morta lo scorso giugno all’ospedale “San Martino” di Genova dopo essere stata vaccinata con AstraZeneca a un…

Covid, aumento di tamponi eseguiti e di positivi, ma l’incidenza in Italia resta sotto l’1%

In Italia, sono 3794 i nuovi casi di Covid. Dato in aumento rispetto ai 3702 di ieri e i 2668 di martedì. L’incremento è giustificato…

Covid, Gimbe: meno casi nelle ultime settimane ma la discesa rallenta. E’ boom di tamponi

Più tamponi analizzati (+78%), anche per l’effetto green pass obbligatorio, e meno casi di Covid 19. La Fondazione Gimbe registra la discesa dei contagi a…

Locali

Favori e regali per pilotare l’inchiesta sull’ex Ilva di Taranto, torna in libertà Enrico Laghi. E’ stato commissario straordinario dopo i Riva

E’ tornato in libertà l’ex commissario straordinario dell’Ilva di Taranto, Enrico Laghi. Era stato arrestato su disposizione della Procura di Potenza nell’ambito degli accertamenti su…

Dissequestrato l’altoforno 2 dell’ex Ilva di Taranto, al centro di diverse battaglie giudiziarie. Nel 2015, un operaio morì dopo essere stato travolto da una colata di ghisa

Il giudice del Tribunale di Taranto, Federica Furio, ha dissequestrato l’altoforno 2, dello stabilimento Acciaierie d’Italia, ex Ilva di Taranto. Il provvedimento è stato emesso…

Covid, in Puglia giù i contagi settimanali e i vaccini superano 6 milioni. Basilicata tra le regioni “verdi” europee

Lieve rialzo quotidiano dei casi da Covid in Puglia: su 21.387 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e 167 casi positivi: 37 in provincia di…

Tragedia sfiorata al porto di Bari: ferito un finanziere travolto da cancello

Un militare della Guardia di Finanza di 40 anni è rimasto ferito la notte scorsa dopo essere stato schiacciato da un cancello del varco d’accesso…

Made with 💖 by Xdevel