Ascolta Guarda

Champions League, Inter eliminata ai rigori. Atletico Madrid ai quarti

Decisivi gli errori dal dischetto di Sanchez, Klaassen e Lautaro. Oggi in campo le italiane in Europa e Conference League

L’Italia saluta la Champions League. Dopo Lazio e Napoli, anche l’Inter è stata eliminata agli ottavi di finale dalla massima competizione europea. I nerazzurri, dopo l’1-0 dell’andata, sono stati battuti ai rigori dall’Atletico Madrid, vittorioso per 2-1 al termine dei supplementari. Vantaggio interista firmato da Dimarco al 33’ del primo tempo, ma due minuti più tardi i “colchoneros” hanno pareggiato con Griezmann. Del subentrato Depay a tre minuti dal 90’ il gol del raddoppio spagnolo. Dal dischetto gli errori di Sanchez, Klaassen e Lautaro Martìnez hanno condannato l’Inter, vanificando le trasformazioni di Calhanoglu e Acerbi. Per gli spagnoli errore di Saùl e rigori trasfromati da Depay, Riquelme e Correa. Ai quarti ci sarà anche il Borussia Dortmund, che ha battuto per 2-0 il Psv Eindhoven dopo l’1-1 dell’andata. Domani alle 12 ci sarà il sorteggio dei quarti.

Oggi, intanto, scendono in campo le italiane impegnate nelle altre due competizioni europee, Europa e Conference League. Alle 18.45 il Milan farà visita allo Slavia Praga dopo la vittoria per 4-2 dell’andata. Alle 21 sono invece in programma Atalanta-Sporting Lisbona (andata 1-1) e Brighton-Roma (andata 0-4). In Conference League la Fiorentina, alle 18.45, riceverà il Maccabi Haifa dopo aver vinto per 4-3 la partita d’andata.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Inter, è il giorno della grande festa per il 20° scudetto

Tifosi attendono i calciatori già ore prima fuori San Siro con cori e fumogeni

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Colpito da una gru, operaio precipita e muore in Friuli

Un operaio di 69 anni è morto in un incidente sul lavoro martedì mattina a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, all’esterno di un capannone…

Attacco nella metropolitana di Londra con una spada, un morto e quattro feriti

Un morto e quattro feriti è il bilancio di un’aggressione avvenuta martedì mattina a Londra, nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, in una…

Casa Montecarlo, Fini condannato a 2 anni e 8 mesi. Il doppio della pena per la compagna. L’accusa è di riciclaggio

L’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stato condannato a 2 anni e 8 mesi nel processo legato all’acquisto di un appartamento a Montecarlo. Lo…

Europee, la polemica del con o senza nome. Vannacci: “Per me scrivete solo ‘generale'”

Ultimo metro nella corsa ai candidati alle Europee. Il leader di Iv, Matteo Renzi, deciderà nelle prossime ore. L’ultima polemica invece è per la mossa della…

Locali

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto, morto 37enne nel Leccese

Un uomo di 37 anni, Fabio Coluccia, è morto nel tardo pomeriggio di martedì in un incidente avvenuto a Soleto, in provincia di Lecce. Avrebbe…

Latte in polvere diluito per errore col vino, bimbo di 4 mesi in coma etilico a Brindisi

Un bimbo di 4 mesi è stato ricoverato in coma etilico all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbe stato…

Bevono bibita e si sentono male, quattro persone in ospedale nel Brindisino

Domenica sera a Francavilla Fontana, nel Brindisino, quattro persone, un adulto e tre ragazzini, si sono sentiti male dopo aver bevuto una bibita confezionata a…

Europee, Vendola candida l’ex assessore all’Ambiente della Regione Puglia esautorata da Emiliano

“Annuncio la candidatura di Anna Grazia Maraschio alle europee”. Lo ha detto il presidente di Sinistra Italiana, Nichi Vendola, nel corso di una conferenza stampa…

Made with 💖 by Xdevel