Ascolta Guarda

Champions League, serata amara per le milanesi: sfiorano il colpaccio, ma vengono battute da Real e Liverpool

Una serata che poteva essere memorabile e invece si è sgonfiata sul più bello. Inter e Milan, all’esordio stagionale in Champions League contro Real Madrid e Liverpool, hanno accarezzato a lungo l’idea di partire con sprint, ma alla fine sono uscite entrambe con zero punti in tasca.

Particolarmente amara la sconfitta dei campioni d’Italia, al Meazza, contro un Real Madrid non così irresistibile. La squadra di Inzaghi ha creato numerose occasioni, alcune anche clamorose, con Dzeko e Skriniar, ma un po’ di sfortuna, un po’ di imprecisione sotto porta e anche la bravura di Courtois, hanno impedito ai nerazzurri di andare in vantaggio. E quando un comunque positivo 0-0 sembrava ormai in cascina, la doccia gelata: all’89’ la rete di Rodrygo, imbeccato da Camavinga, due sostituti mandati in campo da Ancelotti nella ripresa.

Diversa, ma altrettanto spiacevole, la serata del Milan, che a Liverpool era andato persino in vantaggio con due gol in pochi minuti. Ad aprire le marcature erano stati i padroni di casa, che poco dopo hanno sbagliato anche il calcio di rigore del possibile raddoppio. Poi la rimonta rossonera poco prima del riposo con Rebic e Diaz protagonisti. Un 1-2 che lasciava ben sperare. Nel secondo tempo, però, la qualità e profondità del Liverpool sono venute fuori e non hanno lasciato scampo alla squadra di Pioli. Salah ha pareggiato subito in apertura di ripresa, poi il 3-2 con un destro stupendo in controbalzo di Henderson.

Un gran peccato per entrambe le milanesi. Resta, però, la consapevolezza di due partite giocate a testa alta e allo stesso livello di due favorite. Da questo ripartiranno Inzaghi e Pioli. La fase a gironi è appena cominciata.

Gianvito Magistà

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel