Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Champions League, serata amara per le milanesi: sfiorano il colpaccio, ma vengono battute da Real e Liverpool

Una serata che poteva essere memorabile e invece si è sgonfiata sul più bello. Inter e Milan, all’esordio stagionale in Champions League contro Real Madrid e Liverpool, hanno accarezzato a lungo l’idea di partire con sprint, ma alla fine sono uscite entrambe con zero punti in tasca.

Particolarmente amara la sconfitta dei campioni d’Italia, al Meazza, contro un Real Madrid non così irresistibile. La squadra di Inzaghi ha creato numerose occasioni, alcune anche clamorose, con Dzeko e Skriniar, ma un po’ di sfortuna, un po’ di imprecisione sotto porta e anche la bravura di Courtois, hanno impedito ai nerazzurri di andare in vantaggio. E quando un comunque positivo 0-0 sembrava ormai in cascina, la doccia gelata: all’89’ la rete di Rodrygo, imbeccato da Camavinga, due sostituti mandati in campo da Ancelotti nella ripresa.

Diversa, ma altrettanto spiacevole, la serata del Milan, che a Liverpool era andato persino in vantaggio con due gol in pochi minuti. Ad aprire le marcature erano stati i padroni di casa, che poco dopo hanno sbagliato anche il calcio di rigore del possibile raddoppio. Poi la rimonta rossonera poco prima del riposo con Rebic e Diaz protagonisti. Un 1-2 che lasciava ben sperare. Nel secondo tempo, però, la qualità e profondità del Liverpool sono venute fuori e non hanno lasciato scampo alla squadra di Pioli. Salah ha pareggiato subito in apertura di ripresa, poi il 3-2 con un destro stupendo in controbalzo di Henderson.

Un gran peccato per entrambe le milanesi. Resta, però, la consapevolezza di due partite giocate a testa alta e allo stesso livello di due favorite. Da questo ripartiranno Inzaghi e Pioli. La fase a gironi è appena cominciata.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Fabio Rovazzi è pronto per l’estate con la nuova hit

Ecco "Red flag” con Paola Iezzi e Dani Faiv

Benson Boone pubblica il nuovo singolo

“Mystical magical”  precede l’uscita dell’album 2American heart” che arriverà il 20 giugno

Sport

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Champions League, apoteosi Inter! Batte il Barcellona ai supplementari e vola in finale

Il 31 maggio i nerazzurri affronteranno a Monaco di Baviera la vincente di Paris Saint-Germain-Arsenal (andata 1-0)

Leggerissime

L’intelligenza artificiale fa la psicologa: un ragazzo su 6 chiede consigli virtuali, e uno su 3 non ne fa più a meno

Nel sondaggio di Skuola.net c'è anche chi, grazie a ChatPsicologo, è aperto a incontrare uno specialista in carne e ossa

“Nel conclave si entra papa e si esce cardinale”, i modi di dire entrati nel linguaggio comune

Anche la letteratura ha preso spunto, nei secoli, dalle citazioni papali

 
  Diretta

Top News

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Eletto il nuovo Papa. La fumata bianca al termine del quarto scrutinio

Il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Stasera, dunque, la Chiesa conoscerà il nome del successore di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Il…

Conclave, seconda fumata nera per l’elezione del papa

Alle 11.51 – stavolta in anticipo di dieci minuti rispetto alle previsioni – è fumata nera per l’elezione del papa, nella seconda giornata di conclave,…

Trump annuncia l’accordo commerciale con il Regno Unito

E’ asse commerciale Usa – Regno Unito. Ne sono convinti i media americani dopo che, su Truth, il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha…

Locali

Il regista premio Oscar Haggis chiede la cittadinanza italiana: “E’ il miglior Paese del mondo, ho fatto errori ma sono stato capace di cambiare”

Archiviata l’inchiesta nei suoi confronti per violenza sessuale aggravata e lesioni, il regista premio Oscar Paul Haggis ha voluto chiarire che resterà in Italia e…

Ex Ilva di Taranto, sequestrato altoforno 1 dopo l’incendio della tubiera. Il ministro Urso: “Non scoraggiamo gli investitori”

All’indomani dell’incendio alla tubiera, l’altoforno 1 dello stabilimento Accierie d’Italia a Taranto è stato sequestrato per ordine della procura ionica. Il sequestro è probatorio, volto…

Trani, rapinarono e sequestrarono un autotrasportatore: 6 arresti

Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale: sono le accuse per i sei…

Ex Ilva, incendio all’altoforno 1. L’azienda: “Anomalia del sistema raffreddamento, nessun ferito”

Incendio all’altoforno 1, uno dei due in funzione all’ex Ilva di Taranto, ora Acciaierie d’Italia. Lo comunicano fonti sindacali. Non si segnalano feriti per ora…

Made with 💖 by Xdevel