Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Champions League, serata amara per le milanesi: sfiorano il colpaccio, ma vengono battute da Real e Liverpool

Una serata che poteva essere memorabile e invece si è sgonfiata sul più bello. Inter e Milan, all’esordio stagionale in Champions League contro Real Madrid e Liverpool, hanno accarezzato a lungo l’idea di partire con sprint, ma alla fine sono uscite entrambe con zero punti in tasca.

Particolarmente amara la sconfitta dei campioni d’Italia, al Meazza, contro un Real Madrid non così irresistibile. La squadra di Inzaghi ha creato numerose occasioni, alcune anche clamorose, con Dzeko e Skriniar, ma un po’ di sfortuna, un po’ di imprecisione sotto porta e anche la bravura di Courtois, hanno impedito ai nerazzurri di andare in vantaggio. E quando un comunque positivo 0-0 sembrava ormai in cascina, la doccia gelata: all’89’ la rete di Rodrygo, imbeccato da Camavinga, due sostituti mandati in campo da Ancelotti nella ripresa.

Diversa, ma altrettanto spiacevole, la serata del Milan, che a Liverpool era andato persino in vantaggio con due gol in pochi minuti. Ad aprire le marcature erano stati i padroni di casa, che poco dopo hanno sbagliato anche il calcio di rigore del possibile raddoppio. Poi la rimonta rossonera poco prima del riposo con Rebic e Diaz protagonisti. Un 1-2 che lasciava ben sperare. Nel secondo tempo, però, la qualità e profondità del Liverpool sono venute fuori e non hanno lasciato scampo alla squadra di Pioli. Salah ha pareggiato subito in apertura di ripresa, poi il 3-2 con un destro stupendo in controbalzo di Henderson.

Un gran peccato per entrambe le milanesi. Resta, però, la consapevolezza di due partite giocate a testa alta e allo stesso livello di due favorite. Da questo ripartiranno Inzaghi e Pioli. La fase a gironi è appena cominciata.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel